Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
Sony 52HX900.
Per la lettura guarda nella sezione LCD Full HD Sony vs Samsung.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
Sony 52HX900.
Per la lettura guarda nella sezione LCD Full HD Sony vs Samsung.
quello che tu dici per il pannello, io posso esattamente ( e anche peggio a dir la verita') dirlo sull'elettronica del v vt20....che fa molto di piu' la differenza per un utente medio che magari non e' in grado di cogliere le sfumature di colorimetria e contrasto, sicuramente invece si il livello del nero e ok, mentre tutti notano le scalettature e la qualita' penosa in sd dovute a scaler e deinterlaccer...
alla prova dei fatti finale, la qualita' complessiva dell'immagine, pannello vecchio che sia, come ben testimoniato su questo forum, da utenti che hanno fatto il cambio da uno all'altro, da indecisi, da appassionati ecc....e' circa la seguente:
vt 20 e c7000, due gran belle tv, che si eguivalgono circa....questo conta, quindi panasonic che e' inferiore sotto altri aspetti importanti per la gente, non per te, non per me ( design su tutti, multimedialita') con quel prezzo li ha commesso un errore, e paga dazio sulle vendite, grazie al marketing se vuoi, al design e all'aggressivita' di samsung, che e' ormai regina indiscussa ( non della qualita', ma e' ottima anche la, vedi rispettivi top di gamma plasma e led che sono tra le migliori in assoluto)....
pioneer, e ribadisco che sono uno stra estimatore, ma ormai aveva preso la strada di roba alla loewe, bang and olfsen o come diavolo si scrive :D eccc ecc eccc
di nicchia che piu' di nicchia non si puo', esagerando, con prezzi pazzeschi, e cosi via, c'e' una bella differenza tra appassionato normale, magari esigente, e vero e proprio malato e grave aggiungo, la ricerca della qualita' purssima ecc ( come nell'audio se vuoi, casse da migliaia di euro, cavi megagalattici ecc) e' discutibilissima: non si puo' specie al giorno d'oggi non tenere conto del rapporto prestazioni prezzo....
sono visioni di vita diverse le nostre, capisco :D :) ....beh senza offesa ma il fanatismo non fa mai bene ;) nel senso che se chiedi a mogli, genitori, persone sagge ecc ecc NOI, ma di piu' i pioneristi hehe, non siamo visti di buon occhio, e hanno ragione LORO secondo me...
ribadisco: pioneer ha esagerato, ha fallito. toshiba con il cell stessa identica cosa, e ha capito....
lunga vita a panasonic ( e samsung) tv qualitativamente un pelino inferiori, ma con rapporti decisamente piu' sani e morali...
x non parlare poi che offrono carattertistiche che un pioneer anacronistico non hanno, e quindi l'ago pende ancora di piu' x loro, e considera che su un altro thread ho appena consigliato un kuro usato per via del prezzo diventato GIUSTO....pero' come fai oggi, se devi prendere una tv nuova, a rinunciare al 3d ( cavolata o stupendo che sia, poco diffusissimo oppure velocemente in espansione che sia...)
siamo proprio 2 modi diversi di vedere le cose :p e non sto parlando di gente che compra lcd entry level solo perche' sottilissimi e fighi cmq e', parlo di tanti esperti, appassionati ed esigenti, ma che hanno una certa forza di volonta' per dire: 3000 euro per una tv? e questa a 1500 com'e'? ottima ma non ottimissima come l'altra? ok fatta per questa...
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
Così ci rimango male :eek:, allora come dovrei sentirmi visto che in casa abbiamo tre Kuro. !!!
Scherzi a parte riconosco che in tanti hanno difficoltà economica e non hanno magari la stessa possibilità economica di altri ma che c'entrano moralità e principi in un forum tecnico.
Se gentilmente mi spieghi ciò poi passiamo anche parlare di Kuro, di Sony e quant'altro.
hehe ma te sei un professionista :D ;) ....
quindi se uno ha una grande passione, e te ce l'hai e lo dimostri, aiutando spesso e consigliando i meno esperti, tutto e' concesso :) davvero....
dai senza che prendi le mie parole alla lettera....e senza fare gli ipocriti pero'....diciamo che, ripeto le mogli in questo sono molto piu' LUCIDE E SAGGE di noi, e rappresentano bene cio' che intendo:
una cosa del tipo: ma tesoro, era NECESSARIO? no...si poteva vedere MOLTO BENISSIMO :D anche spendendo un bel po' meno, rinunciando a dei particolari, a dei perfezionismi, a dei peli sull'uovo, che per carita' sia chiaro l'immagine di un kuro la nota chiunque che e' quella di riferimento diciamo :) ....pero' insomma...sappiamo che come rapporto prestazioni prezzo non e' tra le prime, PARLO DI OGGI specialmente
niente tutto li, il mercato ha gia' deciso che era troppo di nicchia, troppo per "malati" :D cose cosi'...specie i krp...
un hx900 non supera il kuro neanche....e se non sbaglio monta ancora il bravia engine 3 che in sd e come deinterlaccer e' una specie di wc...:D
oggi 3500 euro sono troppi, c9000 e hx900 sono ridicole, tra qualche mese crollano come prezzo, un po' come pana che da 2500 e' gia' andata a 2000, ed ora e' gia' piu' sana la cosa :) tutto li'...ciao
No no,aspetta un attimo,riconosco che il nero del Panasonic è migliore ma non credere che ci sia un abisso è.Le TV poi vanno confrontate anche su tanti altri aspetti,elettronica(come giustamente ti è stato fatto notare),multimedialità,estetica ecc...a parte il nero secondo me Samsung la spunta su quasi tutto.Inoltre consideraimo pure che il Panasonic costa di più,quindi nemmeno appartengono alla stessa fascia di prezzo.Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
ecco, lo sapevo che si sarebbero scatenati gli strali dei supporter, ma tant'è :( :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Comunque, grazie della dritta, anche se non credo di essere "ignorante" fino a questo punto. So piuttosto bene quanto c'è di differenza, avendoli visti entrambi all'opera con demo Blu-ray settato in uscita a 60Hz, quindi se non erro il sam non doveva nemmeno essere afflitto dall'incredibile bug del nero "ballerino" che si alza a 50/24fps (con MC attivata) ;)
grazie della dritta 2 ;) :D però a una lettura attenta dei miei post emerge che si stava parlando di costi di produzione dei pannelli, che incidono pesantemente su ogni singolo esemplare prodottoCitazione:
ops, scusate, ma oggi mi replica i post, credo problemi del server...
cerchiamo di non buttarla sulla solita diatriba da bar a fare a chi ce l'ha più lungo tra questo e quello, il mio discorso è tutt'altroCitazione:
non sono assolutamente d'accordo, anzi a giudicare da alcune ultime uscite dai prezzi spropositati a fronte di una qualità effettiva tutt'altro che da riferimento, pare che a imboccare quella strada siano stati altri ;)Citazione:
Pioneer aveva qualità costruttiva e tecnologia allo stato dell'arte, per non parlare della proverbiale affidabilità. Ti risulta per caso di aver mai sentito di un Pioneer il cui schermo (iper-mega-sottilissimo) flette ingloriosamente assumendo la forma di banana, oppure di casi di surriscaldamento del pannello o di piedistalli dal design fighettino che si spezzano perché non sono in grado di reggere adeguatamente il peso dello schermo? Ad altre marche purtroppo succede, eccome se succede...
In ogni caso, ognuno a quanto pare resta della sua opinione, ma senza polemica, eh
Caro amico,qui non c'è nessun supporter,se cerchi polemica valla a fare da un'altra parte,ok?Potevo anch'io dirti che sei un fanboy Panasonic,però non l'ho fatto perchè spero di discutere con una persona matura.Sinceramente i fanboy sono le persone che proprio non sopporto nei forum,quindi torniamo in discorso.Citazione:
Riguardo il nero mi dici come l'hai provato?Perchè con setting specifici il C7000 cambia di molto rispetto alle impostazioni di fabbrica.Ti confermo ancora che il nero del Panasonic è migliore e si vede ma Ti dico ancora che non c'è un abisso,tutto qua.
ok, ma non è di questo che si parlava.Citazione:
Comunque direi che ci siamo dilungati anche troppo, non è il caso di continuare. Ciao!
In qualche occasione ho scritto e per correttezza mi sembra giusto specificarlo di non essere un estimatore Samsung (anzi ho sempre considerato i prodotti Samsung belli ma ... da spenti :D, degni di non essere guardati :p ma semplicemente "ammirati", da comprare solo in ambito stampanti, climatizzatori, frigo ecc.) al punto che ho sempre "snobbato" tale brand .... eppure solo e soltanto oggi con l'ultimo prodotto Samsung noto un buon livello in ambito video, al punto che mi sento di esternare quanto segue:
1. estetica decisamente raffinata ed elegante;
2. ottima qualità d'immagine (magari per un giudizio più veritiero dovrei rivederlo con segnali standard);
3. colori precisi e ben definti;
4. rilievi e profondità d'immagine a livelli di eccellenza;
5. livello angolo visione all'altezza.
Unico appunto che mi sento di manifestare è la troppa brillantezza ( perlomeno con i dimostrativi) con devianza del color rosso, nonchè il prezzo di 6.800 Euro.
Giudizio sicuramente lusinghiero vista la mia poca simpatia per i TV Samsung.
Per la primissima volta mi viene la curiosità di valutarlo per bene mettendolo a paragone con un mio Kuro, giusta visione immagine (dire questo per mè rappresenta già un giudizio molto lusinghiero sull'ultimo tv Samsung).
sei juventino rosmarc x caso? :D cmq non ho capito il discorso dei bar...ma lasciamo perdere che e' meglio....Citazione:
le uniche cose certe sono 2: la prima e' la frase che ti ho quotato, e con la quale concordo in tutto e per tutto..
la seconda? :) un plasma kuro 5090h a 3600 euro circa che su ebay e' li fermo INVENDUTO da tipo 6 mesi circa...perche' come volevasi dimostrare non e' l'occasione della vita ma e' un prezzo immorale, anacronistico ( qualche anno fa forse ancora ancora, ma oggi non esiste proprio) e poco vantaggioso rispetto alla concorrenza ( vt 20 con 3d a 2000 euro e immagine molto simile x stessa ammissione di aletta se non sbaglio :) )
Io se dovessi vendere il mio non lo darei a meno di 2400 euro e sinceramente (di TV a casa mia ne sono passate tante) li vale tutti.
Ti sbagli, se controlli io ho scritto:Citazione:
" Pur esprimendo un parere molto favorevole sul VT20 (gran bel televisore) il mio riferimento, come qualità di immagine e colore, ancora oggi, rimane il Pioneer .....".
Lasciando da parte moralità e prezzi in quanto elementi privi di significato in un contesto ufficiale, posso dirti:Citazione:
la vedo ancora dura che nel brevissimo periodo (entro l'anno ??) la tecnologia Pioneer possa essere facilmente scalvacata.
Piuttosto chissa quando !!!.
Qualche Brand, non metto in dubbio che ci stia provando, ma come qualità immagine, colori e resa visiva specie a livello cinematografico, Pioneer, a mio avviso, rimarrà ancora sul piedistallo.
Se invece vogliamo discutere di tv multimediale e quant'altro il Marketing ci propone .... beh!! allora mi arrendo :rolleyes:
la TV che ci prepara il caffè la mattina o ci fà la barba il lunedì, quando il barbiere è chiuso, non fà per mè :( !!! Non parliamo poi di certe Marchi che propinano "aggiunte di nuovi colori" :cool: e/o di altri che richiedono al povero sottoscritto aggiunte di occhialini .... basta e avanza quella che già porto di mio :O
Scherzi a parte è ovvio e sacrosanto che il mercato deve crescere e proporre beni sempre nuovi e tecnologicamente di qualità ma se consideriamo che, ancora oggi, il Know How di Pioneer specie con il suo KRP è inarrivabile (Know How vecchio quanto si vuole ma ancora il migliore anche a distanza di anni) rimango perplesso e dubbioso che altri marchi possano scalfire la supremazia Pioneer. Ripeto per immagini e naturalezza dei colori.
Altro che riposi in pace come scrive ancora qualcuno!! piuttosto prendere Pioneer come esempio di tv di qualità (non certo come Marketing :cry: ).
Pioneer è fuori mercato ma sicuramente ha segnato un’epoca di "grandezza tecnologica" che altri possono solo invidiare e sperare di imitare e avanzare..... speriamo