ps la soluzione migliore è separare gli impianti, ma capisco che non sempre è possibile
Visualizzazione Stampabile
ps la soluzione migliore è separare gli impianti, ma capisco che non sempre è possibile
Citazione:
Originariamente scritto da redhot104
e i tre woofer come li spingi e soprattutto, come li tieni a bada? :D
un conto e farle suonare, un conto e farle esprimere al meglio, se in ottica sono previsti sostanziosi upgrade allora il gioco vale la candela, ma un sistema di diffusori da 4k per un onkyo 6xx sono un po' sprecati
Quoto...... ed aggiungo: ma non solo, se poi consideriamo che i watt realmente erogati dal 606 in regime continuo non credo vadano oltre i 5 x 35 W su 8 ohm.....Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
GRazie delle informazioni, ma bisognerebbe tornare alla domanda originale...che diffusori consigliate?
visto il sinto io proverei ad ascoltare la serie 7 di focal, se vuoi le klipsch io non andrei oltre le rf52..... ;)
Diciamo che in fondo sei d'accordo con me e redhot104: per ora può andare e in futuro si trova la soluzione per farli rendere meglio.Citazione:
un conto e farle suonare, un conto e farle esprimere al meglio
Io ho sempre preferito ottimi diffusori spinti da ampli base (nei limiti della decenza, ovviamente) che medi diffusori spinti da medi amplificatori.
Ciao.
Concordo con l'idea, proponetemi dei diffusori di qualità, all'incirca 3500€ tutto il 5.1, poi l'integrazione sinto la farò più avanti ,partendo però da casse degne di nota.
infatti.
diffusori mediocri, pilotati da qualsiasi elettronica o sorgente, daranno risultati mediocri. sempre e comunque.
Ottimi diffusori se abbinati a elettroniche mediocri daranno risultati comunque migliori e, soprattutto, permettono di upgradare l'impianto con costi ridotti e (ci si augura) tante soddisfazioni.
Questa settimana mi caverò lo sfizio di ascoltare le rf83 con un vecchio integrato pioneer da 60W pagato poco più di 100 € -nuovo- qualche anno fa. così mi cavo la curiosità di questa leggenda sulla sensibilità dei diffusori
per me, se la tua priorità è l'home theatre, sistema klipsh front rf 83 sui 2500 centrale RC64 sugli 800 e surround rs62 800 euro, sul nuovo (sull'usato calcola dal 50 all'80% a seconda delle condizioni, età ecc.
Dei sistemi che ho ascoltato io è quello che mi ha impressionato di più, sia con un sinto av onkyo (mi pare l'876) e ancor meglio con pre e finali di rango.
E almeno in un primo momento puoi anche fare a meno del sub (le 83 di bassi ne hanno quanto basta)
Citazione:
Originariamente scritto da redhot104
wait, qua non si parla di mediocrità qualitativa, ma di surdimensionamento del diffusore (parlo dell RF83) rispetto all'ampli che lo pilota, che richiede pilotaggi adeguati in termini di potenza ed erogazione...anche per non mandare a donne di facili costumi il tweeter che mal sopporta il clipping...e comunque la sensibilità reale delle RF83 è ben più bassa dei 100 db dichiarati...
Parliamo di impianti di un certo livello penso che chi l'acquista abbia l'orecchio per capire quando l'ampli si avvicina al clipping (non è una cosa tanto difficile). Già l'effetto "compressore" dovrebbe consigliare una diminuizione del volume di ascolto.Citazione:
anche per non mandare a donne di facili costumi il tweeter che mal sopporta il clipping
Ciao.
io personalmente col sinto av non ci piloterei mai i front, a meno di usarlo esclusivamente per i film (e già li onestamente non so quanto valgano) o come soluzione di ripiego in attesa di qualcosa di meglio. Un finalino decente lo si trova già con 4-500 euro sul nuovo per non parlare dell'usato dove con quella cifra si trovano signori ampli.
Comunque non volevo avviare nessuna polemica e sono sostanzialmente convinto che per dare il meglio le rf83 -che per inciso cito perché veramente mi hanno impressionato, soprattutto in ambito ht- abbiano bisogno di cuore e polmoni. ma vista la sensibilità (di targa, almeno) tanto male non dovrebbero andare anche così liscie.
peccato che l'onkyo 606 non ha le uscite preout
oops.. :ops: non conosco le caratteristiche di quel sinto. come non detto, allora, in merito alle uscite pre.
In tal caso l'upgrade si fa un po' più complicato...
confermo che uso l'impianto 90% per film, musica ben poca.Cmq, non stà venendo fuori nemmeno un marca di casse.....immaginatevi un ampli, decente da 1000 un attuale onkyo 806...(sarà un acquisto futuro).
Che casse abbino?