Up per questa discussione.
Sono interessato anch'io a questo vpr ma mi piacerebbe avere il parere di qualche possessore.
Visualizzazione Stampabile
Up per questa discussione.
Sono interessato anch'io a questo vpr ma mi piacerebbe avere il parere di qualche possessore.
Mi sono innamorato di questo VPR (che verrà utilizzato per visionare Sky HD e Blu Ray) la mia sala tuttavia mi obbliga ad una correzione del trapezio verticale dell'8%.
Seguendo i vostri thread ho capito che sarebbe meglio non utilizzare il Keystone ma non ho soluzioni alternative (se non acquistare un altro proiettore).
Quello che non sono in grado di capire è se questo 8% sia eccessivo e rovinerà di molto la qualità delle immagini o se non comporta eccessivi problemi.
Grazie
@ndrea
Aggiungo qualche misura, se può essere utile:
Base schermo 290 cm
Distanza di visione 540 cm
Distanza schermo-proiettore 570 cm
Altezza minima proiettore da terra 80 cm (non posso scendere, sono dietro al divano)
Altezza telo da terra da 45 cm a 240 cm (schermo già montato non spostabile).
Di fatto il problema è l'offset del proiettore che mi costringe ad inclinare la lente verso il basso.
Con il lens shift questo vpr sarebbe stato il best buy 2011, visione fantastica, l'unica cosa sulla quale bisogna penare è appunto l'installazione. Comunque ho fatto delle prove qualche giorno fà ed effettivamente la correzione trapezio rovina visibilmente l'immagine, prova a mettere del testo a video e poi a togliere/mettere la correzione e lo vedi subito :).
Scusate pongo qui la domanda a voi possessori di hc4000 anche se ho aperto un altra discussione per questo
Ma cosa c'e' scritto come modello del proiettore sul frontale accanto all obbiettivo ???
Vi domando questo perche' sul mio in questo punto compare l etichetta con su scritto hc3800 :rolleyes:
e a voi ???
Guarda che quella scritta indica il tipo di lampada che usa, leggi bene :asd:Citazione:
Originariamente scritto da ocramak
OPS hai ragione ,risolto l 'arcanoCitazione:
Originariamente scritto da wawacco
non me ne ero reso conto dato che leggendo a proiettore capovolto e da sulla scala ....:D
Quindi nella mia installazione (che richiede una correzione dell'8%) la qualità ne risentirebbe parecchio o è un valore tutto sommato accettabile?Citazione:
Lo chiedo a voi perchè non ho più il proiettore su cui avevo fatte le prove.
Mi trovo in difficoltà, non vedo alternative a parte l'Epson 3600 lcd che ha il lens shift ma è parecchio + grande dell'HC 4000 e che non ho la possibilità di provare.
Grazie.
Andrea Michelutti
Io ho notato che già a -2/+2 il decadimento di qualità si vede, ma parliamo comunque di un immagine statica magari in movimento neanche ci fai caso, comunque fosse per me lo userei giusto come ultima spiaggia, cercherei più che altro di adattare l'ambiente e nell'impossibilità di farlo punterei a un vpr diverso con lens shift :D.
Quindi mi toccherà andare su un vpr diverso :(, il proiettore viene piazzato dietro al divano e quindi l'altezza è obbligata.Citazione:
Anche quella del telo, a causa del tetto spiovente (telo che cmq è già montato).
Ho fatto diverse prove e la correzione trapezzoidale non mi pregiudica per niente la qualita' d immagine di un film .L 'unico appunto e' che il proiettore richiede essere montato proprio al centro dello schermo e ne' troppo basso ne troppo alto
per il resto
Appena provato con cavo hdmi di 5mt arrivato dall inghilterra ,ho messo su' avatar , il popolo migratore(winged migration), bagger vance ....mi e' caduta la mascella :p ;)
il nero cosi' nn l avevo mai visto e i colori poi ...
..bello bello lo consiglio proprio
che dire se non mitsubisci mi stupisci ::D
ciao ragazzi, potreste controllarmi una cosa gentilmente?
Ho letto in giro che soffre abbastanza di rumore video (al di la delle ottime immagini in senso generale) ...potete dirmi la vostra in merito?
Citazione:
Adesso mi mettete in difficoltà :)Citazione:
Se nei film non si nota sarei a posto.
Posso chiedervi una (grande) cortesia?
Fareste la prova settando una correzione di 8 punti per capire se disturba la visione o meno?
Grazie Mille
Andrea Michelutti
Scusate, era un doppio post per errore
Andrea Michelutti
ok stasera provo
Sei per caso riuscito a fare la prova del keystone?Citazione:
Scusa se ti rompo, sono ancora indeciso per l'acquisto.
Grazie.
Andrea Michelutti