si è tutto ok...si disconnette perchè mio fratello scarica! altrimenti quando il suo pc è spento va benissimo.Citazione:
Originariamente scritto da giapao
X acco
purtroppo nella mia zona non c'è la copertura per la NGI
Visualizzazione Stampabile
si è tutto ok...si disconnette perchè mio fratello scarica! altrimenti quando il suo pc è spento va benissimo.Citazione:
Originariamente scritto da giapao
X acco
purtroppo nella mia zona non c'è la copertura per la NGI
Straquoto in pieno. La mia argomentazione voleva essere solo un exscursus generale della situazione italiana e per come tutta la backbone sia in piedi su una capocchia di spillo che può collassare (il mix).Citazione:
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
Almeno mix(MI) e NAMEX(RM) fossero in link bilanciato uno con l'altro(da quello che so io non lo sono), se Milano cade, almeno parte del traffico può essere switchato su RM.
Invece nulla...i soldi sono per tutt'altro tipo di investimento!
Ciao chiaro_scuro,Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
finchè non avrai un reale bisogno di un cambio linea, tieniti stretta quella che hai... oggi una connessione anche solo di 70€ difficilmente ti garantisce banda minima decente.
Se vuoi uno SLA serio, devi pagare profumatamente.
Il bello è che la smart 5 non garantisce nessuna banda minima, ma la realtà mi ha dimostrato che in questi 5-6 anni che ce l'ho la banda minima corrisponde alla banda massima (magari hanno sbagliato a configurarla)!Citazione:
oggi una connessione anche solo di 70€ difficilmente ti garantisce banda minima decente
Comunque neanche per sogno farò togliere quella linea, a costo di gestire una terza linea adsl!
Ciao.
allora ho chiamato tiscali e ho effettuato il contrattio con loro! la prossima settimana mi vengono ad installare una seconda linea e mi hanno assicurato che sia alice che tiscali viaggiano a 7 mega senza perdere nulla!!!
l'unico problema è che con tiscali per avere un modem devo pagare 3€ in piu al mese e visto che non mi conviene lo acquisto a parte!!!
mi date qualche buon consiglio per un router-modem con wi-fi?(wireless)
grazie
Budget per l'apparato?
Fai attenzione che però non ti addebitino il costo del loro apparato in comodato. Assicurati che tu abbia comunicato la scelta di non volerlo.
Per questo dovresti spulciarti i vari aggiornamenti/variazione, se ce ne sono stati, al tuo contratto...Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Vai spesso in saturazione?
Attualmente, visto che mi parli di una ipotetica terza linea, le due linee che hai sono in load balancing, o comunque una è il backup dell'altra?
no ho detto per bene che non voglio il loro modem-router.
per il budget intorno tra 50-80€. mi serve per collegare la ps3 e un pc con wireless e un altro pc via cavo.(cmq non tutti saranno accesi in contemporanea).
quello a cui tengo è cmq una buona copertura wirelles.
grazie
In realtà non metterei una terza linea ma prenderei una migliore al posto della 20Mb/s base che ho ora.Citazione:
Attualmente, visto che mi parli di una ipotetica terza linea, le due linee che hai sono in load balancing, o comunque una è il backup dell'altra?
La linea smart 5 è praticamente dedicata alle mail e come backup quando non va quella da 20Mb/s.
Ciao.