Visualizzazione Stampabile
-
Ho rigiocato stasera ad entrambi allora:
PES 2001:
PRO
Grafica in generale anche se i giocatori si staccano troppo dal campo e rendono poco reale l'evento
Manto erboso
Telecamera
sicuramente superiore a PES 2010
CONTRO
I giocatori in corsa sembrano papere che incespicano eheheh
I tiri non sono tiri ma mosci pollonetti
gli arbitri fischiano di tutto e interrompono il gioco continuamente
la palla ha la solita molla in corsa
è il primo videogioco dovo ho notato Motion Blur
FIFA 11
PRO
tutti quelli dell'anno scorso
nuova modalità portiere
miglior fisica della palla
miglior cross
CONTRO
manto erboso non ancora all'altezza
-
Nessun altro ha provato le demo?
-
Io le ho scaricate ma non ho ancora trovato il tempo per provarle!;)
-
le mie impressioni..
-pes 2011: non c'e molto da dire, finche non implementeranno a dovere un sistema di 360°, resterà sempre troppo vecchio.
il motore checche ne dicano e sempre il solito, e non se ne puo piu..dopo alcune partite in cui oltre al sistema di passaggi innovativo ma discutibile ho apprezzato come al solito i tiri, inarrivabili x fifa...devo dire che sono molto molto deluso...
-fifa 2011: il 10 era tutt'altro che perfetto, anzi, stracolmo di bug, ma comunque un calcio nextgen. l'11 sembra ancora meglio.
eliminato il ping pong passing, col quale era troppo facile entrare in area avversaria, i portieri sembrano piou svegli...e sembra abbiano elimito il trucco del pallonetto (troppo facile segnare cosi..)
-
I tiri di PES mi sono sempre piaciuti ma quest'anno non sono riuscito a farne uno come si deve...tutti mosci e a mò di pallonetto!
-
PES2011
Premesso che io provengo dal vecchio Amiga 500 (sono del 77) e con passione ho seguito tutte le edizioni dedicate alla PLAY STATION,
Ho aspettato 2 giorni per provare la DEMO in maniera seria facendo 4 partite..
che dire.. Grafica migliorata e molto più reale, giocabilità... sempre la stessa.
Vorrei precisare che questo è un gioco che ha raccolto in questi anni molti consensi ed elogi appunto per la facilità di gioco e il realismo apparso sin dalla prima edizione. Migliorare qualcosa di quasi perfetto:D è molto difficile.. e mi metto nei panni dei programmatori che hanno vissuto in questi anni di "rendita" appunto per l'ottimo lavoro svolto negli anni passati.(graficamente parlando)
Le versioni 2008-2009 e 2010 in effetti sono risultate prive di novità.. ma la 2011 rappresenta un bel passo avanti.
p.s. Che poi.. fifa si sia migliorato.. questo è un'altro discorso..
a me personalmente non piace e forse.. non piacerà mai:D
-
a mio avviso fifa anche quest'anno è anni luce avanti a pes, pur non essendo un fan nè dell'uno nè dell'altro, infatti non ho nè pes 2010 nè fifa 2010 perchè non mi piacevano nessuno dei due. Quest'anno però fifa ha notevolmente migliorato l'aspetto che mi faceva storcere il naso: l'agilità dei giocatori. Mentre nel 2010 sembravano pachidermi adesso li vedo più sciolti e agili nei cambi di direzione, per il resto mi è sembrato simile al 2010, il che non è un difetto. Un'altro pro è l'immediatezza nel passaggio alle varie schermate, che nel 2010 era raccapricciante per la sua lentezza. Unico neo: i tiri, qui pes è anni luce avanti, la sensazione di un tiro all'incrocio che ti da pes fifa non te la da. Oltretutto a fifa è impossibile segnare da 25-30 metri, altra cosa che non mi piace.
pes è migliorato graficamente, nei passaggi, è più bello da vedere. Ma i personaggi sono ancora troppo macchinosi
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
lfinche non implementeranno a dovere un sistema di 360°, resterà sempre troppo vecchio.
A cosa ti riferisci ??
Per quanto riguarda i movimenti a 360 gradi, per me li hanno implementato abbastanza bene in questa edizione.
I passaggi non sono proprio a 360 gradi (è più semiautomatico) ma per me basta e avanza; a mio avviso non si può giocare bene usando gli attuali analogici, una partita con passaggi totalmente manuali.
La prova è in FIFA; ho provato a fare tutto in manuale ma non sono proprio riuscito a fare una partita decente. Distrugge semplicemente la giocabilità. E sono sicuro che il 95% dei giocatori FIFA non usa i passaggi manuali ma quelli automatici o semiautomatici.
I tiri ed i cross, da questo punto di vista, in effetti non sono cambiati per niente. Anzi, sono peggiorati
-
Non l'ho ancora provato, ma il pressing in fifa11 è frustrante come nel 10?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucian86
A cosa ti riferisci ??
Per quanto riguarda i movimenti a 360 gradi, per me li hanno implementato abbastanza bene in questa edizione.
lucian, il 360 di pes e un palliativo non e un vero 360 gradi. la liberta e la fluidità di fifa e ormani la base x un gioc sportivo moderno.
Se pes 2011 avesse avuto come base il 360 gradi fi fifa sarebbe un capolavoro
-
sono d'accordo con ciandro. Col 360 di fifa pes sarebbe migliore
-
Non dico che abbia la sensibilità di FIFA ma insomma, ci siamo; spostando l'analogico piano piano, il giocatore ci va in quella direzione senza grossi problemi; è ancora un po' rigido ma non va più come l'anno scorso preferenzialmente nelle otto classiche direzioni
-
lucian, perdonami, ma non sono nemmeno lontanamente paragonaili sotto questo aspetto.
Non siamo li', c'e un abisso tra la fluidità e la libertà di fifa e i movimenti legnosi di pes.
poi hanno pregi e difetti, ma la base su cui costruire un gioco di calcio ormai e la libertà di movimento.
-
Finalmente nel w/e ho provato le demo di entrambi e nessuna delle due mi ha soddisfatto appieno così mi sa che mi terro' FIFA2010 per un altro po'...!;)
-
Secondo me Fifa 11 è come Fifa 10 senza tutti i difetti, semplicemente inarrivabile...pes non lo provo neanche tanto a naso so già com'è...