Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Le varie dinamic contrast, enhanced contrast, color boosting etc etc etc o il nome che ogni marca si inventa, fanno proprio gli effetti che dici tu, prova a controllare di aver tutti i filtri spenti sul tuo apparecchio
Ho provato eliminando questi filtri e in effetti sono sparite le sciee. Certo che non capisco perchè mettere tutti questi effetti se poi creano questi problemi. Mi sembra uno "spreco" avere una tv buona piena di possibilità e non usarle :(
-
I filtri sono fatti per vendere le tv con tutte quelle etichette sopra...la prima cosa da fare una volta sballata la tv (prima ancora di accenderla!!!:D ) é disattivare i filtri
-
C'è anche da dire che molti confondono le scie con il motion blur...che è altra cosa
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Veramente Il Cavaliere Oscuro nelle scene non imax e' chiaramente affetto da DNR e EE
Si :rolleyes: ma si era stabilito che non era un difetto, ma una scelta voluta. Parlare di grossa delusione è veramente incredibile :eek:
E comunque, dove diavolo le hai viste le scie in quel film? :confused:
-
ho messo su off il dnr prima era su auto.in alcuni film un pò di scie le ho notate anche io.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bilek
Forse perché hai un tv LCD. mai visto scie sui Plasma (almeno i Kuro) e sul VPR.
Già sul mio LCD vedo diverse scie. :nono:
-
Si, anche io ho notato qualche effetto scia sull'LCD di mio fratello, mentre con il mio impianto non è mai successo.
Forse in parte dipende dalla tecnologia (la velocità dei pannelli :confused: ) oppure da filtri o funzioni in realtà non completamente disattivabili anche se disinseriti dall'utente...
Anzi, adesso che ci penso, l'effetto scia si manifesta anche sul mio CRT, ma solo se lascio inserito il dnr.
-
Che gli LCD abbiano le scie è noto a tutti, ma sui plasma, a meno appunto di filtri antirumore della tv, non dovrebbero apparire nemmeno per sbaglio.
-
Io invece sul mio lcd precedente notavo spesso un po' di sfocature di troppo, anche sui primi piani...rivedendo poi i film sul mio attuale plasma non ho più notato nulla del genere...mah
-
@Zabaleta
Si, infatti mi ricordo di aver letto che è possibile che in qualche misura i filtri continuino, per scelta progettuale, ad intervenire anche se esclusi. Il punto cruciale è "in quale misura" ;)
-
Qui la discussione si sta allargando su ipotesi varie, ma il punto è un altro: Archosfun vede scie che nessun'altro a visto nei BD da lui citati. La cosa altrettato strana è che alcuni, sempre a detta sua, queste scie non appaiono. O Archos ha l'occhio vigile e vede cose che io e altri non percepiamo, oppure crede di vederle. Comunque, per dovere di cronaca, mi ricorda il mio schifossissimo tv lcd philips precedente. Dove i filtri non erano disattivabili, anche con l'opzione e le scie erano sempre evidentissime, con alcuni titoli più di altro. A sto punto mi viene da pensare che sia il suo caso. Io ho risolto buttando quel cesso di tv e ripiegando su quella che ho in firma...
Comprendo perfettamente la frustrazione di questo utente per questo problema. Totale comprensione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ArchosFun
Ho provato eliminando questi filtri e in effetti sono sparite le sciee...
@Zabaleta
Ti sei distratto, ArchosFun ha già risolto. Qui, adesso, si stava solo discutendo un poco sul problema in modo general generico ;)
-
-
Vi spiego un po meglio qual'era il mio problema:
Allora la mia tv(quella in firma) ha molte modalita di visione tipo il motion plus che rendono il film più "fluido" a scapito però di una nitidezza nitida(perdonate il gioco di parole). Per quanto riguarda il DNR o riduzione artefatti non li ho mai tenuti attivi, come prima cosa li ho disattivati appena arrivata la tv. Ora ho disattivato anche il motion plus e le sciee sono sparite dando una visione davvero strabiliante dei blu-ray.
Quello che ancora mi lascia perplesso è il fatto di non sfruttare completamente l'elettronica della tv che poco non è costata e che avrà sicuramente influito sul prezzo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ArchosFun
... Ora ho disattivato anche il motion plus e le sciee sono sparite dando una visione davvero strabiliante dei blu-ray.
Quello che ancora mi lascia perplesso è il fatto di non sfruttare completamente l'elettronica della tv che poco non è costata e che avrà sicuramente influito sul prezzo!
Ora tutto è chiaro. Quel tipo di circuito non è di facile progettazione ed implementazione. Ce ne sono di efficaci (penso prerogativa di apparecchi top), ma non del tutto esenti da difetti. Le Case ci stanno ancora lavorando per migliorarne l'efficacia e, soprattutto, gli effetti collaterali.