Visualizzazione Stampabile
-
Re: allora come si fa=?
Citazione:
Martin Riggs ha scritto:
ma se allora voglio proiettare da 5 metri su uno schermo di 2 metri senza difetti che devo fare? mi allontano io? o un proiettore migliore? o un lettore dvd migliore? non ci capisco nulla! mi dite poer favore qual'è il miglior collegamento che ci può essere con un lettore dvd e quale lettore lo monta egregiamente!?
lu
Non esistono ricette perfette perche quello che e' bello e giusto per te , non e' automatico che lo sia anche per me
E' soggettiva la cosa ... right :) ??
Io ti potrei appassionatamente parlare di htpc , in seguito ti protrebbe rispondere in modo convincente ed appassionato un fervente sostenitore dei lettori da tavolo con uscite component , e fra i due chi a ragione
La risposta e' , nessuno ed entrambi ... dico bene ?? :)
Non angustiarti e non cercare di capire quello che solo L'ESPERIENZA sul campo ti puo far capire .. provare e riprovare , esperimentare cambiare e riprovare ancora , e' veramente l'unico modo per venirne a capo , diventando in breve esperti e competenti
Avrai notato la qualita' che puoi facilmente raggiungere anche da macchine lcd di medio livello , comunque con matrice non inferiore alla 1280 per 720 , altrimenti lo schermo e' troppo piccolo e l'effetto cinema non e' garantito
Se la tua disponibilita' attuale e' limitata , rivolgiti verso un usato garantito come uno sharp z1 od il panny 300
Io non credo che sia poi cosi facile trovarli a cifre interessanti , comunque cercarli non costa nulla , inoltre se sei fortunato potresti rivenderli in seguito addiritura guadagnandoci , e continuando cosi , comprando e rivendendo l'usato , fino a che non trovi il proiettore che fa al caso tuo
-
si certo ma...
hai ragione a dire che è una cosa soggettiva certo...ma...ti chiedo ciò solo perchè, essendo alle prime armi, non so nemmeno che cos'è l'htpc!
cmq mettendo il caso che voja l'htpc..la domanda nasce spontanea...l'h20 celha? penso di si no=?! e allora quale lettore affiancargli!?
-
Htpc e' un termine che e' bello scrivere , ed in gergo parlato si direbbe che e' una parolona che riempie la bocca ( vuol dire che fa pavoneggiare e crescere di importanza in senso lato , chi la pronuncia ) ed in effetti e proprio cosi
Htpc vuol dire home theatre personal computer , ovvero sia , computer adibito ad usi home theater
La domanda nasce spontanea , ma in cosa differisce un htpc da un pc normale uso word od altre minchiate simili ??
Due cose : un'accurato accopiamento dei componenti in sede di montaggio , ed un adeguato set up del sistema operativo
Entrambi le cose per tanti di quei motivi che non basterebbe un intero dizionario per citarli tutti
Ad ogni modo il risultato che ne consegue , e' che un htpc deve espletare il suo compito in modo egregio e senza difetti alcuni
L'esperienza insegna che questa cosa e' piu' facile a dirsi che a farsi , ma come in tutte le cose , con un po di esperienza esperimentazione ed una pazienza da monaco di certosa , ognuno puo costruirsi il suo htpc in base alle proprie esigenze
Il mio e' un esemplare abbastanza standard di htpc ed e' cosi composto : case tower medio , scheda asus a7n8x-e , processore amd 2800+ , 1024mb di ram , video radeon 2800 128 mb , audio creative audigy 2 , disco maxtor modalita ata 140 giga , sistema operativo winxp pro , lettore dvd software windvd 5
L'Hs20 accetta indifferentemente segnali da composito , component digitale e hdmi , il vga solo attraverso un cavo proprietario di sony e venduto a parte ( d -multi ) , in dotazione al proiettore c'e' quello component d-multi , il vga d-multi bisogna ordinarlo a parte
Tutti questi ingressi sono attivabili in due distinte modalita' , selezionabili dal menu del proiettore alla voce ingressi
Esiste anche la possibilita' di gestire con il computer da un ingresso usb nel proiettore , il gamma sulle tre rampe colore separatamente
-
l'ha preso un mio amico al mw in offerta
il prezzo è veramente buono ma l'ho visto e la zanza è veramente evidente
rispetto al mio tw 200 (che cmq costa il doppio + iva) la differenza è davvero abissale.
Considera che anche su matrici 1280*720 se proietti su base 2,30m e guardi da 3,50 mt in particolari condizioni di sfondi chiari chi ha la vista particolarmente acuta percepisce in po' di pixelation e di zanza....
quindi se non vuoi pixel mi sa che devi attendere per il 500
-
I due apparecchi esibiscono prestazioni di buona levatura , tuttavia l'hs20 e' migliore con i segnali hdtv , in effetti questa funzione e' parte integrante del suo target principale
I'hs20 al mw non costa il doppio del tw 200 , viene via a tremila euri e rotti
Io li ho avuti entrambi la zanza e' simile ma il tw200 ha problemi di fuoco evidenti agli angoli e a quanto sembra anche il fratello maggiore del tw500 ha questa caratteristica , controlla , la cosa e' evidente anche a distanza di visione normale
Spero concorderai con me , che l'hs20 di sony non e' responsabile per questo
Ed e' una cosa abbastanza grave poiche' il tw200 e' economico , ma il tw500 per il suo prezzo poteva presentare delle prestazioni migliori
http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=17413
Per quanto mi riguarda ed io sono un pignolo mica da poco , la sony e' e resta un azienda leader anche in questa tipologia di prodotti
-
scusate ragazzi, ma l'EPSON EMPTW10 per proiettare con una base di 130-140 cm ed una visione a distanza di 2-3 metri accuserebbe l'effetto zanzariera?
E' dotato di qualche sistema per poter proiettare in "obliquo" nel senso che lo dovrei appendere al soffitto e proiettare con un certo angolo di inclinazione, purtroppo non posso farne a meno xchè voglio tenerlo il + possibile appiccicato al soffitto per farlo notare il meno possibile, sennò la mia ragazza chi la sente?
Grazie per l'aiuto!
-
Citazione:
fabio111 ha scritto:
Considera che anche su matrici 1280*720 se proietti su base 2,30m e guardi da 3,50 mt in particolari condizioni di sfondi chiari chi ha la vista particolarmente acuta percepisce in po' di pixelation e di zanza....
quindi se non vuoi pixel mi sa che devi attendere per il 500
Caro Fabio straquoto,
abbiamo in comune una cosa a quanto pare molto rara qui dentro:
11 decimi! :D :D :D
-
Citazione:
peppepep ha scritto:
scusate ragazzi, ma l'EPSON EMPTW10 per proiettare con una base di 130-140 cm ed una visione a distanza di 2-3 metri accuserebbe l'effetto zanzariera?
dipende molto dai tuoi occhi, cmq direi di no.
Citazione:
peppepep ha scritto:
E' dotato di qualche sistema per poter proiettare in "obliquo" nel senso che lo dovrei appendere al soffitto e proiettare con un certo angolo di inclinazione, purtroppo non posso farne a meno xchè voglio tenerlo il + possibile appiccicato al soffitto per farlo notare il meno possibile, sennò la mia ragazza chi la sente?
Grazie per l'aiuto!
puoi farlo utilizzando il keystone che però ti fa perdere qualcosa in qualità (per me ti fa perdere troppo).
Prova a guardare il sanyo plv-z1 che avendo lo shif ottico non subisce troppo questo problema.
Danilo