La grado black e' inferiore alla red che e' piu' estesa sugli alti e si sente con un buon sistema , rendendola generalmente un po' piu' aperta.
Visualizzazione Stampabile
La grado black e' inferiore alla red che e' piu' estesa sugli alti e si sente con un buon sistema , rendendola generalmente un po' piu' aperta.
ECCO... su e-bay per 25 euri... 60 per la black che è inferiore alla red.. e potevo avere qualcosa di più "audiophile" per molto meno... grazie delle informazioni ad entrambi... vado a spararmi :cry: :cry: :eek:
No , non spararti ! Le Grado sono audiophile eccome! Il discorso e' sul tipo di suono che puo' piacere o meno per via di una certa morbidezza , (un po' '' attufato '') che a volte puo' risultare eccessiva ( parlo della serie Prestige , su quella superiore Reference , non mi pronuncio , ma so che l'impostazione e' simile ma certamente piu' raffinata ed anche pero' piu' costosa ). Poi le Grado '' possono '' avere dei problemi di ronzio a secondo del giradischi per loro caratteristiche di progetto , ed alcuni lamentano cattivo tracciamento dei solchi interni , verso fine disco . Puo' essere benissimo che nel tuo impianto , in particolare i diffusori , l'abbinamento ti soddisfera' timbricamente , e senza i problemi sopra descritti;)Citazione:
Originariamente scritto da FUGAZI86
BEH prima di tale Grado avevo un'audio technica AT 91 da 20 euro e, anche se so che è sbagliato giudicare dal prezzo, mi pare proprio che il cambiamento ci sia stato... soprattutto in fatto di "sibilanti" la cosa è decisamente migliorata.. avendo anche una gamma frequenze molto più estesa la varietà di suoni è molto aumentata e la qualità audio è decisamente superiore... difetti nell'ultima traccia si sa che è un pò l'unico vero difetto dei 33 giri, anche se non in tutti i dischi, ma mi ricordo perfettamente che in "misplaced childhood" dei marillion nella traccia finale della seconda parte con la vecchia testina cori e strumenti erano straconfusi e distorti, non si capiva niente, finalmente è diventata ascoltabile e molto più definita.
sulla cosa del ronzio o hum che dir si voglia purtroppo te lo confermo. da quando l'ho cambiata, purtroppo, alzando il volume senza disco dopo metà manopola, ore 12 :D , si sente un certo hum che aumenta ovviamente più si alza ancora al massimo... le pagliuzze sono perfette, con la vecchia testina non faceva nulla di ciò minimanente. alzavi al massimo e si sentiva il normalissimo fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...... ci siam capiti no????? ;)
beh io però non mi ci spacco più di tanto la testa perchè facendolo da un punto così cmq elevato non penso la cosa sia così grave.... e poi è molto attenuato, nulla di che.
se mi vuoi dare cmq un suggerimento ti sarei ultragrato... intanto grazie della spiegazione sulle grado... ora vivo un pò meglio... cmq è vero il suono è molto morbido, ma a me piace! :) ciao vinilomane e ciao a tutti gli altri
[QUOTE=FUGAZI86]BEH prima di tale Grado avevo un'audio technica AT 91 da 20 euro e, anche se so che è sbagliato giudicare dal prezzo, mi pare proprio che il cambiamento ci sia stato... soprattutto in fatto di "sibilanti" la cosa è decisamente migliorata.. dischi, ma mi ricordo perfettamente che in "misplaced childhood" dei marillion nella traccia finale della seconda parte con la vecchia testina cori e strumenti erano straconfusi e distorti, non si capiva niente ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Tieni presente che la AT 91 ha lo stilo conico mentre la AT 95 lo ha ellittico quindi piu' performante . Sono contento che ti piace la Grado , ma che giradischi hai , e quali diffusori ? Nonostante il basso costo , la AT 95 , che fa storia a se , va assecondata con buone apparecchiature ( vedi braccio e pre fono in primis ) , e messa in condizione , a mio modesto parere e' globalmente superiore alle Grado , in particolare con musica moderna,ritmata tipo rock ,ritm & blues ecc. non c'e' storia (almeno tutte quelle della serie Prestige ) .;) ciao
BEH so che scoppierai a ridere perchè non è di certo un colossal.. però ho un buon pioneer pl 112-D che dal 1976 fa più che dignitosamente il suo lavoro... come casse, e qui verrai catapultato fuori dai solchi :D :D :D delle Wharfedale diamond series 7....
beh so che non è proprio il massimo... però io mi accontento.... se ricordi io sono quello del problema al piatto che tendeva a venir su, quello dell'aria compressa :eek: ... problema risolto!!!! da solo!!!!!!!!! beh ti prego sii carino coi giudizi se ne darai... sono molto sensibile :(
ah mi sembra de capire dalla tua firma digitale che il tuo è qualcosa di più di un impianto stereo eh ehe :) ciaoooooooo! :cool:
Il giradischi ed i diffusori sono di qualita' . Ma come ampli cosa hai ? Ciao ;)
[QUOTE=vinilomane]Il giradischi ed i diffusori sono di qualita' .
AH che bello!!! ti giuro che mi fai felicissimo!!! :D
come ampli ho un Pioneer A209-R...
beh spero di aver passato il test ;)
cmq mi fa piacere il tuo interesse.. anche se in confronto a voialtri mi sento un pò come confrontare unione sovietica e America... :eek:
nel senso che il mio è proprio un impianto basico.. anche se mi fa piacere che sia cmq di buon livello, e penso anche ben assemblato... intendo come sinergie tra i componenti... oh fammi sapere cosa ne pensi, accetto ogni consiglio, ma non esser tagliente :eek: ciao :cool:
Ps quanti anni sono che ti dai all'HI-FI???
Direi proprio taaanti......! fra qualche altro hobby . e....tempo permettendo tra famiglia e lavoro !:) ciaoCitazione:
Originariamente scritto da FUGAZI86