Visualizzazione Stampabile
-
lo stadio phono dell'onkyo serie 800 è penoso (io possiedo l'806 ed ho fatto la prova quindi parlo a ragion veduta). ti sconsiglio fortemente di usarlo perchè a quel punto sentiresti davvero male. Prenditi almento un project phono box II o un cambridge audio 640p. Più avanti valuta anche di affiancare all'onkyo un buon ampli stereo con separazione pre/finale.
come giradischi a trazione a cinghia ottimi i thorens rpm5 (ma sono privi di coperchio il plexi) oppure anche i project expression o i rega p2. Oppure come trazione diretta i technics sl1200.
i thorens sono buoni ma costano di +. i td 170 e 190 sono comodi in quanto automatici ma sono qualitativamente inferiori ai modelli sopra citati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Markz750
io sono del parere che come spendi mangi. Se spendi qualche euro in piu oggi te li ritrovi domani, in quanto poi non lo cambiero piu.
Ottima filosofia, ma il "non lo cambierò più" non lo direi fossi in te! L'alta fedeltà è un vortice di passione, piacere, evoluzione ma anche sofferenza, rate e portafogli vuoti:D . Vedrai come quello che ti sembra definitivo ora, sarà piatto domani...;)
Citazione:
Vorrei trovarlo usato se fosse possibile, tanto non vado di fretta. Non si sa mai e facile che qualche persona voglia upgradare ad un modello superiore.
Ottima filosofia anche qui a parer mio. Meglio aspettare e comprare bene che andare di fretta. Molta gente su questo forum magari compra le cose tre volte perché consigliata male dalla fregola di avere tutto e subito. A questo punto, mooolto meglio dei consigli che ognuno di noi può darti, fatti un bel giro in qualche negozio di hifi. Vedi, tocca con mano, portati qualche disco e comincia a sentire.
Per quanto riguarda quello che ti ha consigliato l'altro utente, secondo me lo dovresti tenere in considerazione: io non ho mai sentito lo stadio fono dell'Onkyo, ma a meno che quel sintoampli non costi che ne so 10000€ dubito che faccia tutto a dovere. Troppe uscite, troppe entrate da qualche parte hanno sacrificato sicuramente. Quindi valuta un pre-fono, ottimi quelli Project e anche economici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da toni.vito73
lo stadio phono dell'onkyo serie 800 è penoso (io possiedo l'806 ed ho fatto la prova quindi parlo a ragion veduta). ti sconsiglio fortemente di usarlo perchè a quel punto sentiresti davvero male. Prenditi almento un project phono box II o un cambridge audio 640p. Più avanti valuta anche di affiancare all'onkyo un buon ampli stereo con separazione pre/finale.
come giradischi a trazione a cinghia ottimi i thorens rpm5 (ma sono privi di coperchio il plexi) oppure anche i project expression o i rega p2. Oppure come trazione diretta i technics sl1200.
i thorens sono buoni ma costano di +. i td 170 e 190 sono comodi in quanto automatici ma sono qualitativamente inferiori ai modelli sopra citati.
Si gi sapevo che l'onkyo aveva il phono un po penoso. piu in la avevo intenzione di acquistare un amplificatore a 2ch. Per il momento volevo andare per gradi.
Prima acquistare in giradischi poi tutto il resto.
Io come ho sentito in giro e leggendo iin giro i Thorens e i project sono i migliori nella fascia di prezzo che io intendevo spendere.
Cmq nello specifico speravo di trovare un project rpm 5 usato
-
Un giradischi che potresti prendere in considerazione anche e'un modello DUAL di nuova produzione provato recentemente su SUONO in abbinamento con la testina Grado Gold 1 ottenendo consensi molto positivi ;)