Visualizzazione Stampabile
-
Da come ho alito il migliore rapporto qualità/ prezzo lo si trova con goldkabel: http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...fusori_40_mm2/
Qui si trovano i diametri da 2,5 a 4 da non dimenticare che vanno comprat anche i connettori, dette banane.
per collegarlo ci sono riuscita, attendo i cavi.
ALtro discorso e il biwiring che per quello dobbiamo fare le superiori....mi sa tanto...
-
Esatto! Superiori primo triennio!:D
E comunque il biwiring vale la pena con diffusori e ampli piu' raffinati...
Ciao.
-
Appena in tempo!
Sono arrivati nel frattempo i due diffusori Tesi 260, che ovviamente vanno messi al muro, ma non c'e' modo per appenderli...ho rifatto l'ordine per l'ennesima volta:
1 Goldkabel Cavo subwoofer Alto Rend.1,5 m - Cavo subwoofer
3 Goldkabel Connettori tipo Banana 4 pezzi
1 Goldkabel Cavo per Diffusori 4,0 mm2 - Cavo in bobina da 25 metri
1 Goldkabel Prof. Cavo Ottico - Cavo Ottico Digitale 2,5 m (questo serve per connettere l'audio della TV al AVR 355)
2 Vogel's VLB200 - Supporto Altoparlanti Nero per 20 kg, per i TESI 260 al costo di 40 euri ciascuno
vi sembra finitoooooooooo????
-
Citazione:
Originariamente scritto da MaxSong24
1 Goldkabel Prof. Cavo Ottico - Cavo Ottico Digitale 2,5 m (questo serve per connettere l'audio della TV al AVR 355)
Io collegherei il decoder SKY (non la tv) all'ampli con il cavo ottico (x l'audio)
E collegherei sempre il decoder SKY all'ampli con HDMI (x il video)
A proposito: non hai menzionato cavi HDMI. E' perchè li hai già ?
-
Per fortuna che ci sei tu....
si osservazione corretta...
Non ho mai menzionato i cavi HDMI, in realtà sono 3:
Utilizzati nel seguente modo
1) My Sky HD >>> AVR 355
2) XBox 360 >>> a AVR 355 (ci sono alternative?)
3) Apple TV >>> AVR 355
I cavi HDMI sono stati acquistati spendendo dai 10 ai 15 euro in quanto sono tutti della lunghezza di 1,5 mt..
L'unica cosa che mi conforta che il giorno che voglio cambiare, c'e' un mercatino che funziona perfettamente...
-
Se non hai l'esigenza di staccare e attaccare spesso i cavi, le banane non ti servono a niente, puoi collegare direttamente il cavo spellato ed elimini anche un elemento di disturbo.
-
Citazione:
2) XBox 360 >>> a AVR 355 (ci sono alternative?)
Sinceramente non so, non ho la Xbox. :)
Ho la Wii collegata in component perchè ha solo quello ...
-
Voglio farvi presente di una mia decisione....e bene...dopo avere montato tutto....ho scoperto che:
non ho posto dove tenere tutta sta cosa....
ho acceso una volta e messo tutto in uno stanzino....
e so benissimo che non lo userò più un bel peccato anche perchè ho speso un sacco di soldi...nemmeno due mesi fà...
:confused: :confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da DavideM
cosa significa cavo da 2,5 mm?
Vuol dire che la sezione del singolo conduttore è di 2,5 mm quadrati.
Se vuoi sapere il diametro, ricorda che la sezione si ottiene elevando il raggio del conduttore al quadrato e moltiplicando il prodotto per 3,14 :)
La sezione si riferisce al solo conduttore, non alla guaina isolante.
-
Citazione:
e so benissimo che non lo userò più un bel peccato anche perchè ho speso un sacco di soldi...nemmeno due mesi fà...
:eek:
quindi vendi tutto?? :D
nel caso, sono interessato alle 560...mandami un MP, grazie :)
ciao
-
Citazione:
Un vero peccato ! se il problema sta "solo" nei diffusori puoi pensare a venderli e sostituirli con altri + compatti. Almeno un pò di surround te lo godi.
Se è il problema sta nel "tutto", c'è sempre la sezione del mercatino di questo forum (che vale anche se intendessi vendere solo i diffusori).
ciao :)
-
Cosa che per il momento non puo' usufruire, per via del numero dei messaggio. Meglio leggere il regolamento del mercatino prima.
Saluti Frasca.
-
Ciao ragazzi...
CUT di stazzatleta
Mi sono divertita molto di più a documentarmi, a leggere il Forum, a scegliere i cavi, cavetti, a montare il tutto per poi accorgermi che tutto montato faceva perdere al salotto quella sua eleganza, non che l'impianto non sia bello, ma sono pure sempre casse anche se in color vengè...
lo stile non si sposa....con la musica... ci starebbe forse un Bosè...o meglio niente....:)
-
nel tuo ultimo post hai collezionato un gran numero di infrazioni al regolamento.
ti consiglio vivamente di rileggere il regolamento ed avrai 10 giorni per farlo con tranquillità.
-
Regolamento.
Meglio niente che Bose, solo per il costo. Per l'abbinamento con il salotto, potresti dare un'occhiata alle installazioni che sono presenti nella sezione Installazione audio e HT, per farti un'idea. Magari con alcuni accorgimenti riesci a realizzare qualcosa che ti aggrada.
Mi spiace che ti abbiano sospeso, ma ti conviene leggere bene il regolamento del forum. Come avrai notato qui i moderatori non scherzano.
Saluti Frasca.