Visualizzazione Stampabile
-
si. come ho scritto nel primo messaggio, ho sentito le B&W 684, che mi hanno emozionato molto e le B&W VM6 (con un subw) che mi sono sembrate piu' equilibrate, ma meno emozionanti... null'altro. Cercavo qualcosa, come casse, che fosse emozionanti come le 684 ma piu' equilibrate. Le 684 mi hanno dato l'impressione della presenza dello strumento (mi sembrava di sentirlo reale), ma la voce mi sembrava nasale e forse i bassi troppo forti (anche se mi piacevano). Sono assolutamente nuovo dell'argomento.. Ho visto le CM7, che mi sono sembrate esteticamente belle e mi hanno detto che forse sono il giusto compromesso .. ma non le ho ancora sentite.
-
si. come ho scritto nel primo messaggio, ho sentito le B&W 684, che mi hanno emozionato molto e le B&W VM6 (con un subw) che mi sono sembrate piu' equilibrate, ma meno emozionanti... null'altro. Cercavo qualcosa, come casse, che fosse emozionanti come le 684 ma piu' equilibrate. Le 684 mi hanno dato l'impressione della presenza dello strumento (mi sembrava di sentirlo reale), ma la voce mi sembrava nasale e forse i bassi troppo forti (anche se mi piacevano). Sono assolutamente nuovo dell'argomento.. Ho visto le CM7, che mi sono sembrate esteticamente belle e mi hanno detto che forse sono il giusto compromesso .. ma non le ho ancora sentite.
-
le CM7 ascoltale ;)
deduco ched ti piacciono i diffusori da stand oppure anche le torri vanno bene?
Sentiti le Focal serie 8
lascia perdere Onkio.
da quello che ho letto all'inzio del tread hai intenzione di fare ambiente HT, oppure vorresti fare entrambe le cose?
-
Vorrei fare entrambe le cose. Ho un bimbo che si divertira' con l'HT . Ed inoltre ho mesto dei corrugati in casa (sto ristrutturando) per far passare un cavo da pilotare con il sintoamplificatore/zona 2. (due casse economiche da mettere in zona notte).
un dubbio: qualcuno mi ha detto in questa discussione che un amplificatore audio, a parita' di costo, e' molto piu' performante e con piu' potenza di un sintoamplificatore.
Ho visto sul sito Denon:
Sintoamplificatore AudioVideo AVR-1911 599 Euro 90W per canale
Amplificatore Audio PMA-1500 1090 Euro 70 W
Non ci capisco piu' nulla... !!! E' meglio un sintoamplificatore che mi faccia tutto o un Amplificatore Audio + HT separati ?
-
be un aplificatore integrato di certo è di gran lunga piu' performante e suonante.
Io le cose le ho divise ho la sezione 2ch e non qui la sezione HT.
Comunque prenditi un buon sinto, e magari poi passi con un altrettanto integrato
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Comunque prenditi un buon sinto, e magari poi passi con un altrettanto integrato
C'è chi invece preferisce partire dall'ampli 2ch (anche per i film) e poi successivamente integrare un sinto;)
-
si vero anche questo.
io l'HT lo possiedo per sfizio, si è bello ma i due front sono stereo ed il resto il segnale è mono, diciamo che non ne vado matto.
di gran lunga i 2ch ma molto meglio.
-
Ho visto la foto delle Focal serie 8 su internet...sono brutte. La mia compagna le butta fuori dalla finestra... e gia' bisogna anche trovare il compromesso estetico ;)
Ma comunque nessuno mi ha ancora risposto perche' un amplificatore stero da 70 W (Denon 1500) costa di piu' di un sinto da 90W/canale (Denon 2310)... Avevo capito che piu' sono potenti e meglio suonano..
-
sono brutte :confused: sono eleganti, dammi retta ascoltale, e poi ci sono anche quelle da stand.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chatwin
Ho visto la foto delle Focal serie 8 su internet...sono brutte. La mia compagna le butta fuori dalla finestra...
Compragli le Bang&Olufsen!!!! :D :D
-
ottima idea. se mi fanno uno sconto del 90% ... mi sembra che sia l'unica azienda che cura l'estatica della cassa !
-
ottima idea. se mi fanno uno sconto del 90% ... mi sembra che sia l'unica azienda che cura l'estatica della cassa !
-
-
-
Citazione:
C'è chi invece preferisce partire dall'ampli 2ch
Anch'io farei così, pur avendo fatto un percorso diverso: sono partito da HT, sono passato all'aggiunta dell'ampli stereo (insieme alle cm7 + cmc) e sono arrivato alla divisione dell'impianto stereo (autocostruito) da quello HT.
Ciao.