Oggi sono riuscito a sentire le 804 S.
Devo dire molto ben definite sui medio alti , ma con un basso decisamente fiacco. Forse ciò dipendeva dall'ambiente di ascolto con un soffitto molto alto.
Visualizzazione Stampabile
Oggi sono riuscito a sentire le 804 S.
Devo dire molto ben definite sui medio alti , ma con un basso decisamente fiacco. Forse ciò dipendeva dall'ambiente di ascolto con un soffitto molto alto.
con cosa erano amplificate?
Erano amplificate con un pre + 2 finali mono con valvole KT88 da 90W + 90 W della AUDIO NOTE.
fa altre sedute di ascolto con altre amplificazioni,prova magari con jadis,i costi sono simili.
Caro Sommersbi,
innanzitutto complimenti per il tuo impianto "da brivido".
Mi pare di capire che mentre per "B&W" serve molta potenza e di ottima qualità (forse meglio a stato solido) , con le Cornwall, mi posso accontentare di pochi watt (buoni si intende e credo valvolari) per sentirle suonare a volumi sostenuti.
Ciò è dovuto,forse alla minore sensibiltà di B&W che magari privilegia una maggiore neutralità e fedeltà di riproduzione. rispetto alla aggressività di Klipsch.
Mi confermi tutto cio?
si necesstano di molta potenza come dici tu e di qualità.Prima di prendere jadis,ascoltai diversi pre e finali dai marchi levinson,accuphase,classè,tutti eccellenti per carità, ma non mi soddisfarono per dinamica, potenza per spingere i 2 bestioni.Con i 2 finali da 800Watt suonano divinamente sia a bassi volumi che elevati.
Se ascolterai di nuovo le 804S e magari con un pre e finale a stato solido ,provale con chord sempre che in negozio siano disponibile.