hai certamente ragione, ma mi sembrava di aver capito che mickes almeno un pochino l'Inglese lo comprende.;)
Visualizzazione Stampabile
hai certamente ragione, ma mi sembrava di aver capito che mickes almeno un pochino l'Inglese lo comprende.;)
Gravissima lacuna Mickes,amico mio :eek: :D
Non conosci questo capolavoro? Affrettati a ordinarlo in questa fantastica edizione.
Per la comprensione del film,se ormai ti conosco almeno un po,ti posso assicurare che non avrai problemi a seguirlo!! ;)
Il film poi come dice Sigpilu si basa moltissimo sulle immagini,la natura e le magnifiche musiche.
grazie sigpilu, attendevo info su questo capolavoro ...Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Il lato negativo è che noi italiani ci perdiamo qualcosa di veramente unico, non tanto per l'audio ITA (che mi interessa relativamente) quanto per la mancanza dei sottotitoli ITA (che sulla versione UK ovviamente non esistono :cry: ).
Quello positivo è che ... non ho più motivo di attendere e quindi lo ordino stasera :D
@Max
ma te devi sapere che ho una miriade di lacune:D:D ,grazie dei consigli come al solito ;)
@sigpilu
si me la cavo con l'inglese;) ,anche se ho ancora moltissimo da migliorare,comunque il dizionario alla mano quando guardo un film,non me lo leva nessuno :D
Bravo Mickes e' cosi' che si fa!;)
Cosi' oltre a seguire i film senza essere "doppiaggio dipendente" senza accorgertene migliori anche il tuo inglese!;)
sono veramente soddisfatto dell'acquisto !
Quelli di Second Sight hanno fatto un ottimo lavoro a 360°, sia sul video che sull'audio.
Il video, considerando anche i 35 anni del film, è godibilissimo, ricco di dettaglio "naturale" senza forzature e piacevolmente morbido.
Molto cinemalike, come diceva qualcuno in precedenza.
E per un film di questi tipo non si può chiedere di meglio.
Tutti i deterioramenti della pellicola (ben visibili sul dvd) sono stati eliminati, ma ho notato in alcune scene che l'immagine era un po' "ballerina", come si nota nei vecchi film in b/n.
Questione di pochi secondi, ammesso che non sia stata solo una mia impressione.
Le tracce audio sono 3 (stereo LPCM, DD 5.1 e DTS HDMA 5.1), e devo dire che l'ultima mi ha veramente appagato i sensi, nonostante la ricodifica in semplice DTS da parte della mia PS3.
Una immersione totale nella storia.
Infine una nota sui sottotitoli ENGLISH: chi conosce già il film o possiede anche il dvd non si faccia scoraggiare dalla mancanza dell' ITA perchè il film si lascia seguire bene anche così.
Aggiungo solo il mio elogio al BRD in oggetto (volutamente tralascio i commenti sulla bellezza davvero senza e al di fuori del tempo di questo bellissimo film di Weir).
Acquisto imperdibile, a quel prezzo poi...
Ciao!
Marco
Un film davvero meraviglioso diretto benissimo da Peter Weir al suo esordio, ispirato al romanzo di Joan Lindsay. Leggero ed inquietante al tempo stesso, visivamente molto potente, cattura dall'inizio alla fine. Il finale mi ha soddisfatto a metà, ma credo vada d'accordo con l'impronta che ha voluto dare Weir alla pellicola.
9
Un grandissimo risultato per questo BD. Se nei primi minuti il quadro e l'immagine risultano un po' troppo rumorosi, col passare del tempo la situazione si stabilizza su ottimi livelli, resa cromatica meravigliosa, granitica, che rende giustizia alle immagini immerse nella natura, che non fanno altro che dare ancora più potenza visiva al film. Grana sempre finissima, molto like-cinema; impostazione morbida e dettaglio molto buono.
Ho scelto la traccia audio LPCM stereo che ho preferito al DTS-HD MA, l'ho trovata più dettagliata e mi trasmetteva un po' più di ambienza.
Rivisto dopo un po' di tempo, e tenendo anche presente che si tratta del primo film di un cineasta, il film lo trovo davvero un capolavoro. Che splendida atmosfera; un gioiello da avere assolutamente.
video: 8.5
audio: 8+
film: 9==> 9.5
Tiro su il topico, data la prossima uscita del BD italico.
Mi chiedo: quale cut troveremo nel disco? Il Director's cut restaurato da negativo come in UK o il classico teathrical da master telecine?
il director's cut: Weir ha i diritti su tutti i suoi film australiani. Ancora non si hanno notizie complete sui contenuti ma dovrebbe essere un clone della ottima edizione estera piena di extra.
ma il dvd uscito qualche anno fa che versione era? Il director's cut?
esatto, la versione theatrical è uscita solo in vhs.
Quelli della RHV hanno pubblicato le caratteristiche del bluray sulla loro pagina facebook e confermano che proporranno la director's cut.
Le caratteristiche complete dell'edizione sono:
- Film nella versione restaurata e ricostruita da Peter Weir nel 1998
- “A dream Within a Dream”: making of del film con interviste al cast e alla troupe
- “A Recollection-Hanging Rock 1900”: documentario realizzato nel 1975 sul set del film
- Scene tagliate per la realizzazione del director ’s cut
- “La natura ci osserva”: video-saggio di Simone Starace
- Galleria fotografica
- Trailer
Ho bisogno di un consiglio: possiedo già il BR UK, che dite... Vale la pena riprenderlo? (non mi interessa la traccia audio italiana, solo i sottotoli, e non tanto per me quanto per poterlo mostrare, al momento giusto e in VO a mia figlia...)
Ciao!
Marco