Principiante, hai mai considerato i Toshiba?
Visualizzazione Stampabile
Principiante, hai mai considerato i Toshiba?
Bravissimo Cyborgh!Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Tutte queste prove me le ero lette tutte anche io ed ormai ero partito in quarta a comprare il Samsung.
Poi pero' inseriti i parametri di HDTVTEST.uk mi sono reso conto che qualcosa non quadrava...
La cosa piu' impressionante era il ristretto angolo di visuale.
Poi dopo aver letto il lungo thread di AVforum ho capito che sono incappato in uno schermo NON Samsung.
Quindi se i test vengono fatti su un modello e poi uno se ne trova in casa un altro....
Le performance non entusiasmanti del Philips mi avevano fatto desistere.
Pero' poi settato semplicemente in modalita' Cinema... :eek:
Io non tifo per nessuna marca.
Vorrei solo spendere i miei soldi in un prodotto che mi gratifichi!
Affianco al 7605 c'era anche il 8605. La bellezza di 400€ in piu'.
Grazie per la tua info sul diverso processore, ma onestamente 1.200€ per un 32" mi sembrano troppi e cmq non ho notato differenze eclatanti o tali da giustificare un esborso piu' elevato del 50% !!!!
Cmq sempre su quel link di Avforums ho anche evinto che la serie 6 del Samsung e' di livello medio basso mentre la serie 7 del Philips appartiene gia' alla serie medio alta.
La cosa paradossale cmq e' stato vedere un Samsung C550 performare molto ma molto meglio del 650...
Ho controllato e lo schermo era un SQ01.
Onestamente a me sta lotteria del pannello da molto fastidio e lo trovo anche poco serio.
Il Negoziante si e' anche offerto di aprire tutte le scatole e verificare che mi venisse dato un C650 SQ01.
Molto gentile, indubbiamente.
Ma il cliente che viene dopo di me, ignaro di tutto questo casotto, lo paghera' con degli € uguali ai miei...!!! Perche' dovra' ricevere un prodotto piu' scadente?
Cmq questo fine settimana decidero', lo portero' a casa, lo settero', lo testero' e poi decidero'. :D
Grazie per tutte le info in ogni caso.
Anzi se hai altro da farmi leggere fammi sapere!
Grazie!
Purtroppo dove lo devo prendere per godere di uno sconto significativo non ne hanno.Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
Ho letto che ne parlate bene, ma purtroppo l'ho dovuto scartare a priori...
Principiante, la prova la devi fare con ottimo segnale
e HDTV uno fianco all' altro a casa (cosa difficile)......
Sam C650 tecnicamente è superiore ed anche come resa
lo dimostra, io i C650 sono gli HDTV che ho iniziato a visionare
subito del lotto 2010, C650 per qualità/prezzo è un HDTV eccezionale....
se parliamo di 8605, è un altro discorso, ma un 7605 è inferiore
al Sams C650, se poi a TE personalmente piace di più... compralo !!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da Principiante
Già questo odora di CC, visione inattendibile per vari motivi !!!!
A buon intenditor poche parole !!!
Buon Acquisto !!!! :)
Samsung C630 out of box 1080i !!!!
http://i56.tinypic.com/3ztax.jpg
Anch'io ho preferito il philips 46pfl7605h ai sony, samsung e panasonic di prezzo simile (1500 euro). Prove fatte sia in sd, sia quasi-hd di sky sia in blu-ray ma sempre al centro commerciale e in modalità negozio.Non ho potuto confrontarlo con i toshiba.
Una volta casa mi è piaciuto ancora di più, ma questo credo sia normale.
La modalità cinema con colore naturale invece di caldo ai miei occhi è davvero notevole (ho solo ritoccato qualcosina). Per le trasmissioni televisive, eventi sportivi e simili ho settato quasi come la modalità cinema ma con attivo il motion plus e un po' più di dettaglio, contrasto, luminosità.
Ciao.
Una prova andrebbe fatta sulle basse luci, Philips 7605
essendo dotato di EDGE LED ergo anche di autodimming....
penso che abbia gli stessi problemi del suo fratello 8605....
ovvero perdita di dettaglio su scene scure !!!!!!!!!
Il C650 sulle basse luci è esemplare !!!
Scusa ma dove lo hai letto? Te lo chiedo perchè mi sono letto tutti i vari post che riguardano discussioni sui Philips 7605/8605...e non ne ho mai sentito parlare....poi ci stà che mi sia distratto eh....Citazione:
Cyborgh, non te la prendere...Citazione:
Qui ci sono molti che fanno il capello al benche' minimo dettaglio di una tv e tu te ne esci con una foto sbattuta su un forum??? :eek:
Mettere una foto su un forum internet, di qualita' estremamente bassa, visibile su chissa' quale schermo, come prova inconfutabile che una TV sia strepitosa...
....mi sembra molto lontano dal voler fornire una "consulenza tecnica" ma molto piu' una mera pubblicita'...
Come minimo dovrebbe essere downloadabile e poi dovresti fornire tutte le informazioni sul come e' stata fatta, con quale ottica, in quali condizioni ambientali....
Altrimenti diventano discussioni da Bar Sport... con tutto rispetto per i Bar Sport :D :D :D
Dai su principiante, nessuno ha la pretesa di dimostrare nulla
da uno screen, ma se NON sei ciecato, su segnale interlacciato.....
solitamente di difficile gestione, cogli da qualsiasi monitor che i livelli
di pulizia e nitidezza sono quelli confermati nelle review.........
piace Philips 7605, BONA, compralo ed ho finito di sbattermi
per cercare di farti capire che il sistema di processamento
Samsung è superiore e probabilmente la resa video sia SD che HD !!!
NB: bar sport de che, penso di averti fornito in altri post un tot
di informazioni tecniche e mi sono sbattuto pure a tradurre una review (link)
dai su.......
Cercavo solo di consigliarti al meglio, tutto qui......
mi defilo !!!!
Buon Proseguimento.......
Regolabile e, volendo, si può anche disabilitare.Citazione:
essendo dotato di EDGE LED ergo anche di autodimming....
In posizione immagine ottimale, specie di giorno, si vede troppo la sua azione, in posizione standard funziona bene anche se non garantisce lo stesso nero dell'immagine ottimale ma di contro i dettagli ci sono tutti.
Mi piacerebbe anche far non notare che se non si vede la televisione al buio (bastano anche le luci soffuse o quelle dell'ambilight) praticamente sta storia del nero profondo ha molto meno peso di quello che si vuole far credere, anzi non ce la quasi per niente. Non capisco, poi, perchè non si prende quasi mai in considerazione la resa con stanze ben illuminate.
Concludo, per rispondere a Cyborgh, i gusti personali spesso vanno oltre la qualità dei vari processamenti e quindi non è detto che una TV tecnicamente meno dotata non possa piacere di più (es. fotografico, tra una reflex nikon ed una canon, come qualità d'immagine, non c'è praticamente differenza, ma ognuno ha il suo carattere che fa preferire quel tipo d'immagine all'altro). Per questo motivo invece di dettare consigli "divini" (assoluti) sarebbe meglio porsi in un ottica più ampia. Ad es., io "odio" i colori samsung che ci posso fare? Mi piacciono molto di più quelli sony e philips. Gli strumenti diranno che sono uguali o migliori, più standard, ma forse le analisi strumentali sono troppo limitate per descrivere il vero carattere della tv su tutte le sfumature e su tutti i livelli, oppure semplicemente il mio occhio ignorante preferisce i colori "sballati".
Ciao.
Mi pare di essere stato molto chiaro in alcuni mie passaggi....
ovvero se piace particolarmente un tipo di resa, nonostante
su disamina tecnica si denoti qualche superiorità, nulla vieta di
comprarsi ciò che ci piace maggiormente, questo mi pare ovvio...
aggiungo che NON esistono colori Samsung, Philips, Sony ecc ecc
esiste uno standard colorimetrico e CMS per correggere la colorimetria,
che poi tu percepisca i colori su un HDTV un po' diversamente da altri....
questo riguarda un discorso percettivo che si correla a quello sopra...
ogni HDTV ha una sua peculiare resa e, su questo poi, basiamo le
nostre preferenze, piace Philips, comprate Philips !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessuno è obbligato a comprare ciò che NON piace !!!!!!!
Ossuvvia! Cyborgh te la sei presa subito...?Citazione:
Stiamo a far due chiacchere su delle tellevisioni.
Dobbiamo difendere un marchio come se fosse la nostra squadra del cuore? :(
Quello che volevo dire e' che la foto postata la visualizzo su un Eizo full HD, quindi la vedo benissimo.
Pero' postare una foto all'interno di un forum come strumento per sottolineare la bonta' di un televisore e' del tutto errata.
Anche io quando ero davanti a perpendicolo di fronte al Samsung C650 l'immagine era notevole. Mai messo in dubbio.
Solo che non appena mi sono spostato di 40 cm per lato, le estremita' si sono immediatamente inscurite e tutta la superficie sembrava ricoperta da una "nebbiolina".
Come detto prima ho imputato tutto cio' alla presenza di uno schermo non Samsung e di conseguenza al profondo fastidio che comprerei una cosa che non performa come invece i test hanno "esaltato".
Dall'altra parte avevo un Philips che si vedeva altrettanto bene e che non aveva cali di performance nemmeno se mi spostavo di un metro per lato....
Il fatto che tu sostenga che il sistema di processamento video del Samsung sia superiore al Philips dove lo hai evinto?
Quale e' la misurazione che indica quanto affermi?
Te lo chiedo perche' io non lo so.
Quanto poi sostiene chiaro_scuro nel suo post e' la stessa cosa che ho sostenuto nel mio primissimo intervento ovvero: ma quanto delle performance ottenute sulla carta (le prove strumentali) si riflettono e sono godibili nella vita di tutti i giorni?
Il Samsung potra' essere anche superiore strumentalemente, ma se poi le sue assurde scelte produttive la portano ad immettere sul mercato televisori con performance diverse, allora preferisco un "eventuale" livello inferiore ma costante sul mercato.
Poi che tutti noi possiamo percepire la differenza di un nero da 0.04 contro uno da 0.07....la voglio vedere.... :rolleyes:
Saluti
Ps. Non abbandonare la discussione. E' solo col dialogo che tutti si possono arricchire... :)
Citazione:
Originariamente scritto da Principiante
Forse NON hai letto bene il mio post sopra, dove recito che
nessuno ha la pretesa di dimostrare nulla da uno screen, ma
qualcosa cogli, se NON vuoi cogliere, NON cogliere !!!!!!!!!!!!!
Io NON difendo nessun brand a spada tratta, cerco di rimarcare
i PREGI, qualora godessero di univocità recensiva e testimonianza
dei possessori, poi di C650 ne ho già visti parecchi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NB: NON me la prendo, chiacchero volentieri !!! :)