Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
....se non addirittura sulle Silverette, che sono più brillanti sull'acuto ed hanno mostrato prestazioni al banco superiori sul piano dinamico dei modelli superiori....
infatti ad esempio in confronto con le hyper, mi sono piaciute di più le silverette!
ma io non faccio testo perchè ho l'orecchio "grezzo"! :D
ho bisogno di suoni "brillanti" per mettere in moto il mio trio martelletto-staffa-incudine!;)
1 ascolto per sciogliere i dubbi è d'obbligo vista la spesa. ci riesci?
-
Il centrale Hyper si perde in mezzo a due 2000T, ne sono certo. Nel Phoenix c'è molta più sostanza e potenza.
Citazione:
...se non addirittura sulle Silverette, che sono più brillanti sull'acuto ed hanno mostrato prestazioni al banco superiori sul piano dinamico dei modelli superiori (il centrale di quella serie è spaventoso,
Se andiamo sulla serie Silverette concordo su tutto. Poi sono molto meno morbide delle altre due serie e sarebbero anche ben accoppiate con l'Onkyo.
-
io volevo salire un pò di livello e invece vedo la proposta delle silverette.
Ripeto io non sono un esperto ma mi convince di più l'accoppiata hiper-phoenix anche se devo dire che l'estetica vuole la sua parte e tutto hiper potrebbe essere o addirittura tutto constellation ( si sentirà pur qualcosa con quei tw da 38)
mah qui l'indecisione aumenta invece di calare.
provare le casse? magari . io sono del friuli occidentale con 200.000 abitanti in una zona assai vasta. qui arrivano solo cose di larghissima diffusione per il resto solo su ordinazione.
se conoscete luoghi attrezzati nel friuli o nel veneto magari un giro me lo faccio
-
Potresti sempre optare per due Delphinus+Phoenix. Qualcosa mi dice che non sarebbe male... :D
-
nemo30, la "potenza" non ci stà, la sensibilità è perfettamente allineata all'hiper, quello che invece si perde è l'omogeneità, data la resa totalmente diversa del T38 rispetto al t27 dei frontali (la fattura dei midwoofer è assolutamente identica), che suonano completamente diversi, la resa timbrica sarà immancabilmente diversa, comunque i gusti son gusti ;) (ad ogni modo ci vuole un attimo ad alzare di qualche dB il livello del centrale, ma non ce ne sarebbe affatto bisogno)
Si' le silverette son più "vivaci", proprio perchè sono una delle gamme di "attacco" pensate più per i neofiti (non per forza ovviamente) che negli ascolti a confronto sono soliti preferire diffusori più "scapestrati" :D
In basso perdono qualcosina in corposità rispetto alle serie superiori, anche se col sub si risolve tranquillamente. I chario tra l'altro sono ottimi sub, ed alla faccia degli "audiofigh"i è possibile, se ben tarati, armonizzarli perfettamente con i frontali mantendendo controllo ed articolazione godendo appieno della prima, meravigliosa, ottava
-
Citazione:
nemo30, la "potenza" non ci stà, la sensibilità è perfettamente allineata all'hiper, quello che invece si perde è l'omogeneità, data la resa totalmente diversa del T38 rispetto al t27 dei frontali (la fattura dei midwoofer è assolutamente identica), che suonano completamente diversi, la resa timbrica sarà immancabilmente diversa,
Beh, sai...non è che parlo per 'sentito dire' sono cose, anzi casse, che sento abbastanza spesso. ;)
-
Per i curiosi come me :D
Qui la prova del 5.1 Cygnus- Lynx - Phoneix- hercules
http://www.megaupload.com/?d=OQSACB6E
Qui la prova del bookshelf Silverette 200, interessante paragonarne le misure con le Lynx
http://www.megaupload.com/?d=MWJM2CDJ
-
nemo30, lungi da me insinuare che avessi parlato per sentito dire :eek: :) ;)
per me la resa del T38 col T27 c'azzecca come i cavoli a merenda, per te no :)
peace brother :D
-
Ora parli di resa, prima parlavamo di omogeneità del fronte anteriore, cosa nella quale credo fermamente.
-
nemo30
in effetti alle Delphinus ci avevo pensato ma per una cosa talmente poco ortodossa che mi vergogno quasi a dirla ma la dico lo stesso
attaccare le Delphinus sugli stessi morsetti delle mie vecchie JBL
A suo tempo con un 2CH Yamaha di discreto livello in un negozio abbiamo esperimentato la cosa ( con la serie equivalente di allora) e a ricordi il risultato era stato buonissimo (sembravano completarsi a vicenda)
ma adesso :boh:
-
Citazione:
...Si' le silverette son più "vivaci", proprio perchè sono una delle gamme di "attacco" pensate più per i neofiti (non per forza ovviamente) che negli ascolti a confronto sono soliti preferire diffusori più "scapestrati" :D
grazie Alessandro!!!;) :D
per quanto riguarda i rivenditori chario in Friuli ti posto qui sotto il link al sito chario con la lista:
http://www.chario.it/rivenditori.php?
ovviamente ti conviene prima chiamare e chiedere 1 sessione di ascolto finalizzata all'acquisto (non necessariamente da loro!), oppure puoi provare anche a chiamare direttamente alla sede chario e chiedere informazioni su dove puoi ascoltare le serie chario che ti interessano nella tua regione.
-
@ Ale55andr0 e Nemo30
Scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedere il vostro parere con una
domandina veloce, veloce. Io ho le meravigliose Delphinus, pilotate da
un AA Verdi 100, pero' poggiate su libreria. La domanda e': acquistan-
do gli stands dedicati, che cosa si guadagna, in fatto di resa? intendo
si migliora la timbrica, l'immagine, la trasparenza oppure e' solo un fat-
to di estetica?
Grazie se volete esprimere un parere
Ciao
Gianfranco
-
non ho mai avuto la possibilità di ascoltare l'onkio 807 abbinato ad un kit di casse da 4ohm nominali e non facili da pilotare. anche le Silverette, per quanto più facili dei modelli superiori, necessitano di parecchia corrente.
sicuro che sia un buon abbinamento ?
-
x saetta
beh non so ma nemo30 non sembra avere particolari problemi con le chario e un ampli onkyo di livello leggermente inferiore per cui sono abbastanza tranquillo in tal senso
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Ora parli di resa, prima parlavamo di omogeneità del fronte anteriore
resa in termini di timbrica e quindi omogeneità