Visualizzazione Stampabile
-
no,a mia memoria non c'è nulla di particolare da settare nella dashboard di PS3
dando per scontato che hai già provato a cambiare i vari ingressi della tv e dell'ampli non so sinceramente cosa suggerirti..se Sky passa dall'ampli senza problemi non è certamente un problema di protezione HDCP a causare il guaio,quindi tenderei a scagionare l'amplificatore
-
Sinceramente non ricordo ormai è da tempo che uso questa impostazione. Comunque domani faccio questo tentativo nei tre ingressi hdmi del samsung, e provo inoltre a collegare anche la 360 direttamente all'ampli e poi alla tv e da un pò che ce l'ho ma è collegata in vga video e ottico per audio.
Ti farò sapre.
Grazie comunque per il tuo aiuto
-
:cry: ho trovato un vecchio post di un utente che ha avuto lo stesso problema. Dice che il problema è dell'onkyo :confused:
Ho inviato un mex privato. Aspetto risposta.
Nel frattempo mi sono documentato un pò e mi sono sorti altrettanti dubbi:
- Ps3 hdmi 1.3 Onkyo hdmi 1.1 potrebbe essere questo il problema?
- Nel manuale del samsung "...Alcuni cavi HDMI non aggiornati possono causare sfarfallio o non consentire la visualizzazione dell immagini sullo schermo. In questo caso utilizzare un cavo che supporti l'ultima versione di HDMI (HDMI1.3)"
:confused: Ed io quale dovrei usare 1.3 dalla ps3 all' onkyo e 1.1 dall'onkyo al samsung? O viceversa?
-
ah ecco questa è una cosa che non sapevo,interessante direi
PS3 ha una uscita 1.3,supporta alcune caratteristiche video tipiche di questa versione HDMI (tipo il deep color) e questo potrebbe causare i problemi che denunci tu,problemi che ovviamente non si presentano collegandola alla tv,che ha ingressi 1.3
in ogni caso non fartene un cruccio,collegare la console all'Onkyo non ti porterebbe alcun beneficio visto che anche dal punto di vista audio HDMI 1.1 non supporta le codifiche HD quindi collegarla tramite cavo ottico ti garantisce gli stessi risultati
-
Ok ti ringrazio, mi sono evitato di smontare tutto l'impianto.
:ave:
-
Ci sono riuscito
Per chi come me ha avuto lo stesso problema di collegare ps3 all'ampli onkyo tx sr674e e questo alla tv, nel mio caso un Samsung le40.
Il tutto dopo vari tentativi e studi vari è stato risolto cambiando le impostazione della Ps3. In sontanza l'Onkyo non supporta i 1080p in quanto in questo modello le uscite hdmi sono 1.1 mentre la Ps3 ha 1.3
Quindi dalle impostazione della Ps3 ho settato a 1080i e tutto finalmente funziona a meraviglia e con un solo cavo senza più ottico.
:)