Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
@ Ziggy : la tua (come al solito) esauriente spiegazione-descrizione, sarebbe stata molto piu' che sufficiente ad evitare quanto sopra, se solo fosse arrivata un po' prima...
Ho saputo del tread ieri sera sul tardi...infatti ieri ho fatto un mini-raduno :D con l'utente Ultimodeimohicani che stando ad Amalfi in ferie mi è venuto a trovare :D
Blasel noi ci incontrammo allo shoot-out a Na...visto che hai doti organizzative proponi tu una data d'incontro a Salerno ;)
-
Io a dire il vero lo avevo già spiegato prima della "rissa" il perchè non fosse stato divulgato per tempo ;).
-
mini-cronaca del mini-raduno ..
15.00 - accordi telefonici con Gianni ...
16.15 - (delta time x asciugarmi ..) partenza in traghetto da molo 'pennello' di Amalfi
17.15 - chez Ziggy ... Visita e ascolto dell-Impianto 2ch della foto ... Ragazzi un impianto nel suo insieme da fotocopiare pezzoxpezzo .. Equilibrio, timbrica, scena sonora con angoli retti i tutte le 3 dimensioni .. Suono come piace a me, senza esagerazioni sugli estremi ma focalizzazione e pulizia degli strumenti accoppiata a voci quasi valvolari incluso un impercettibile accentuazione sulle tonalita' da tenore dovuto (probabilmente) ai cross-over dei diffusori.
Tutto l'insieme curato e 'pesato' nei minimi dettagli dove le varie elettroniche sono state accoppiate con in mente una chiara visione olistica dell'obiettivo acustico da ottenere dato l'investimento impegnato.
E' come se l'impianto ti dicesse: .. Non guardare me, .. non valutare l'ampli, i diffusori, la sorgente, i cavi ma rilassati e senti solo la musica ...
In sintesi ..per ascolti raffinati.
Vinile vs. CD ... Ad armi pari decisamente vince il vinile ...
19.00 - mini-raduno (a porte chiuse) da Antonio a confrontarci su elettroniche e prestazioni .. utilissimo talk-show confronto e fonte di ispirazione su dettagli vari tali da riempire almeno 3 rd di questo forum.
Ragazzi se alle 21.30 (purtroppo) non avessi dovuto prendere il bus x Amalfi sarei andato avanti ad oltranza in questo (mini) full-immersion campano-salernitano .. sicuramente da ripetere alla prima occasione.
Ho imparato molto e mi porto a Milano molto valore hi-fi da questa visita .. oltre al 'calore' mediterraneo ed all'amicizia degli splendidi forumisti 'salernitani' ...
Grazie a tutti e a prestissimo !!
P.s. .. @Ziggy, che dici 'socializziamo' al forum che in settimana ci mangiamo una pizza insieme .. o conviene che puntiamo ad un bel piatto di 'spaghetti alla carbonara' ??
-
Ciao Pasquale troppo gentile e i complimenti fatti da una persona che ascolta SF Amati sono sempre mooooooolto apprezzati :D
Domani o giovedi pizza con Stefano (Masteking), Ciroschi?, Doraimon?...e chi vuole aggregarsi non può far altro che farci piacere.
-
@ Doraimon : la tua 'spiegazione' e' avvenuta con il 5° post del topic e cioe' dopo che al 4° l'utente Massimo72 aveva gia' fatto il suo intervento a contestazione esclusivamente del mio. Quindi, direi, un po' tardi, non trovi?
Ti rammento il tuo incipit : Ecco alcune foto dell'ultimo mini raduno in quel di Salerno tra gli utenti Doraimon, Masteking, Ziggy Stardust, Giusespo70 e Antonio Leone.
Ziggy, che mi ha conosciuto personalmente, sa che a me piace scherzare ed ironizzare e forse sono stato frainteso o non compreso sul mio intervento a contestare i lemma 'raduno' e 'campano' nient'altro. Se fosse stato scritto 'incontro in costiera', come avvenuto nella realta', mi sarei limitato a fare i complimenti per le belle foto e ad invidiare il 'pranzo'.
Saro' anche un promotore d'incontri, ma di certo i raduni, in special modo in citta' diverse dalla mia, non sono in grado di organizzarli.
A Caserta lo ha sempre organizzato Kaljeppo, e sia ai raduni di Napoli, che a quelli di Caserta, cosi come agli shoot-out tenuti nella nostra regione, benche' voi salernitani siate stati invitati anche singolarmente, con MP, avete sempre, cortesemente, declinato l'invito con la motivazione che si sono tenuti al sabato, giornata per voi lavorativa e quindi vietata al divertimento.
Se e quando lo organizzerete nella vostra citta' o nella splendida costiera, ce lo comunicherete per tempo, facendovi piacere incontrare anche i nostri gruppi, parteciperemo volentieri.
Potete continuare con la vostra 'sottile' ironia.
-
Guarda che ci siamo conosciuti anche noi di persona a Caserta 2 anni fà. Sono mancato quest'anno per motivi di lavoro ;).
Di te mi ricordo benissimo visto che ti dovevo urlare nelle orecchie per farti sentire qualcosa eheheh. Si scherza eh.
-
Ultimo avvertimento
se si continua a parlare della rissa saro' costretto a chiudere il 3d.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
visto che ti dovevo urlare nelle orecchie per farti sentire qualcosa eheheh. Si scherza eh.
Ecco perchè non ti sentiva !:D
Infatti per farsi capire da Nicola bisogna parlare a bassa voce, se urli lui sente solo del frastuono e non riesce a comprendere le parole.
Sembra strano ma è così.
-
Oh!! Voi tre Salernitani riesco a vedervi solo in fotografia :D :D,pero' se andrete al Tav,una scappata fin da me le potete anche fare...
Ciao
Vito
-
Ciao Vito quanto tempo!
Io quest'anno salto il TAV però spero di venire un giorno a TO per conoscere te ed un altro terzetto di appassionati.
Ieri sera abbiamo organizzato una pizzata..presto mio fratello pubblicherà le foto.
NON E' STATO UN RADUNO MA UNA PIZZATA :D :D
-
-
Peccato veramente non poter essere stato dei vostri questa volta :(
-
Da notare la presenza di 2 bannati :D (Leone e Masteking)...quest'ultimo dopo essere stato sospeso ha cominciato a vendere patatine fritte :D
-
... Arrivati a Milano :cry:
fino alle 15.00 eravamo in spiaggia ad Amalfi ... meno male ci sono le mie AMATE che mi aspettano ...
Un grazie a tutti gli amici di Salerno, bannati in primis, io, Angela, la piccola Lety e Julia abbiamo passato una bellissima serata da ripetere appena possibile :D
Il punto d'incontro chez Masteking mitico !!!
UltimoDeiMohicani con 3 donzelle in macchina (di cui due bionde) condotti da Ziggy in una stradina laterale tipo sobborgo di 'marsiglia','palermo' ... o 'lorenteggio' (per fare capire a cattivik83) fate voi dove scorgiamo 1,2 ..3,4 .. 5 sagome che nell'ombra escono da un negozio con saracinesca semichiusa e che ci aspettano ...
... alcuni dei soggetti formato maxi ... altri con capelli 'panama' ... scena da film da riprendere e rivedere. :eek:
Io avevo comunque già ingranato la retro ... in gola l'urlo di guerra ed in mano il rifle ed il machete di Cingaciuk :cool:
@Ziggy, ... mia moglie è entusiasta dei tuoi suggerimenti ... te la sei sorbita tutta la sera ma ora vuole rivoluzionare la casa per dare 'aria' alle AMATI .. tra un pò mi si iscrive pure al forum ..
@Ciro, ... speriamo a Natale di poter venire ad ammirare ed ascoltare il tuo mitico impianto ...
GRAZIE A TUTTI e a PRESTO !!!
-
ehhhh ehhhh Pasquale dì la verità, quando abbiamo imboccato quella stradina hai pensato a un'imboscata con rapimento e richiesta delle Amati come riscatto? :D
Sei una persona fortunata, oltre le Amati hai una moglie che è il sogno di ogni audiofilo.
A prestissimo e la prox volta verrà spero un altro autorevole audiofilo di Portici che ancora non si degna di frequentare questo forum :D