Visto ieri sera al cinema
Ciao ragazzi è un po di tempo che non entravo nel form, ma dopo aver visto ieri sera Inception al cinema, la mia la dovevo dire, a Nolan veramente un film grandioso, non solo per come è girato ma anche per come è stata ideata la storia, posso dire tranquillamente che stiamo sugli stessi livelli di Matrix, Blude Ranner ecc. Io come voto gli do 10 perchè erano anni che non vedovo una film cosi ben girato, complesso ma allo stesso tempo comprensibile. Anche se dicevano che il film era difficile da capire io ho capito un po tutto infatti mi prendo la briga di dare una chiara spiegazione che per chi non l'ha visto consiglio di non leggere.
Spiegazione dei livelli del Film Inception.
Spoiler: |
LIVELLO 0: a parte le immagini iniziali che fanno riferimento alla parte finale del film, la storia iniziale corrisponde alla realtà (anche se da finale ti lasica nel dubbio che sia tutto un segno legato a Cobb) ma secondo me si tratta della realtà.
LIVELLO 1: Cobb, Saito, Arthur, Yusef, Ariadne, Eames e Fischer si addormentano tutti nell'aereo per entrare nel sogno di Yusef il chimico allo scopo di convincere Fischer a dividere la società del padre, cosa che dovra essere fatta nel terzo livello per poter inprimere in modo efficace l'idea di dividere la società.
LIVELLO 2: Cobb, Saito, Ariadne, Eames, Arthur e Fischer si addormentano nel sogno di Yusef il chimico in modo tale da passare al secondo livello nell'Hotel e vanno nel sogno di Arthur.
LIVELLO 3: Cobb, Saito, Ariadne, Eames, e Fischer si addormentano per andare nell'ultimo livello nel sogno di Eames il falsario.
LIMBO: qui mi pare di aver capito che Cobb e la ragazzine entrano in un livello ancora più profondo di Cobb dove lui aveva ricreato un suo modo insieme alla moglie e dove Cobb resta per ripescare Saito che era rimasto ferito e poi morto nel sogno e quindi rischiava do rimanere addormentato per tutta la vita.
Impressioni: una cosa molto interessante è il fatto che più si scende di livello e più il tempo si dilata quindi un minuto nella realtà corrisponde a un ora nel primo livello, infatti quando il furgone cade il tempo nel secondo livello è molto più lungo per questo si crea un assenza di gravità duratura e ancor di più nel limbo do una notte per Cobb e la moglie corrispondeva a una vita intera. Un'altra cosa interessante e il totem che sarebbe un oggetto di cui noi abbiamo un parcezione nostra e che serve a farci capire se stiamo nella realtà o no o se stiamo nel sogno di un altro o nel nostro infatti alla fine del film la trottolina che non si sa se cade o no ci mette il dubbio che possa essere tutto il film un sogno di Cobb.
|
Grande FILM andatelo a vedere.