Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pglpla
Verdi settanta, B&W CM5 e cento Euri (e non di più) per i cavi di potenza.
Paolo
Prova a cercare un Verdi 100, specialmente nella versione SE anche usato. Una bomba. ;)
Le valvole suonano meglio, ma occorrono casse sensibili e ascoltare a volumi medio bassi.
Poi le valvole buone costano...
-
-
Salve,
hai ragione, le valvole costano. Gli Hurricane da 200 watt l'uno sono il riferimento in america di un giornalista molto apprezzato. Infatti gli Antique Sound Lab Hurricane costano + o - €. 5.000,00. In America 5.000 dollari ed hanno "fatto fuori " ampli da 20.000 dollari. Comunque solo per informazione, negli USA qualche anno fà fecero una prova sul rendimento sui bassi di molti ampli, il migliore come forza, potenza e qualità risultò un ampli a valvole, altri tempi.
Saluti.
Ciro da Salerno.
http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
-
Ciro..tu sei uno 'svalvolato' :D :D :D
-
-
Ciao Ziggy,
immagina le faccine che ridono, non sono capace ad inserirle. Quando vieni?
Saluti.
Ciro
-
@ Ciroschi
Citazione:
Originariamente scritto da ciroschi
sto leggendo un sacco di baggianate. Il peggiore degli amplificatori a valvole suona meglio di qualsiasi ampli a SS. Non scrivete per fare polemiche
Faccio sicuramente mio l'invito a non fare polemiche, ma non posso esimermi anche dal farti notare che per evitarle non si dovrebbero fare interventi di questo tipo, che sembra fatto apposta per scatenarle, specialmente se si tacciano gli altri di scrivere solo "baggianate", autoassegnandosi il ruolo di portatore della verità assoluta ed incontrovertibile.
Se gli anni di interesse verso l'Hi-Fi o l'anzianità di partecipazione al SIM fossero sinonimo di conoscenza dovrei dire allora che io probabilmente supero di gran lunga quasi tutti gli iscritti, poichè costruivo ampli a valvole già 45/46 anni fa ed ho frequentato il SIM sin dalla sua prima edizione, ma non per questo mi sento di fare affermazioni così perentorie, anzi, me ne guardo bene.
Ciao
-
Citazione:
Il peggiore degli amplificatori a valvole suona meglio di qualsiasi ampli a SS.
Affermazione importante e alquanto azzardata che non condivido. Gli ampli, imho, vanno valutati caso per caso e non in maniera così assolutistica inoltre il fattore che ritengo più importante di tutti è la sinergia fra i vari componenti. Alla fine è la musica che voglio ascoltare e la scelta del sistema deve cadere su quello che mi da maggiori soddisfazioni indipendentemente sia composto da elettroniche valvolari o a SS. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bldan100
ho trovato un Yaqin MC10-L a 250€ cosa ne pensate?
Tornando IT,
Sembra un amplificatore con 4 EL34 push pull da 50W rms
Nel mercatino c'è un Cayin 220ci che sembra di caratteristiche superiori allo stesso prezzo.
Sull'usato, c'è da capire quanto sono usate le valvole finali. Se sono prossime al rivalvolamento la spesa si fa sentire...
-
Perchè le valvole siano esaurite o, quanto meno, vicine a tale limite, l'ampli dovrebbe essere stato usato in modo intensivo per molte ore al giorno e, probabilmete, da prima che esistesse il costruttore dell'ampli. :D
Questo sempre se il tutto è stato costruito secondo i crismi della sana progettazione, cosa che non si può dire di alcuni prodotti che ho visto in azione, realizzati dal guretto di turno.
Ciao
-
Chiedo venia, il Cayin 220CI non sembra valvolare anche se la marca ha altri modelli valvolari che sembrano molto interessanti.
La durata delle valvole finali in classe A per alcuni viene indicata in 800-1000 ore, altri indicano circa 2000.
Poi naturalmente ci possono essere i problemi di ronzii, microfonicità o taratura bias da verificare, comunque per un utilizzo medio di 2-3 ore al giorno è un tempo lungo.
-
Mi sembrano durate non molto lunghe.
Certo, se le si "tira" per far dare a tutti i costi quella manciata di Watt in più la durata cala drasticamente.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ma se solo un quartetto di KT88 accoppiate lo pagai oltre i 200€ mi dite che ampli possono essere questi????:confused: :confused: :confused:
Ovviamente cinesi :)
-
Citazione:
Salve, hai ragione, le valvole costano.
allora avevo capito male prima ... mi sembrava di avere letto il contrario ...
-
Sono da più di un anno un felice possessore di un amplificatore integrato a valvole single ended in classe A da 30+30 W, no non stiamo parlando di un'ampli di un marchio blasonato da 10.000€ ma di un semisconosciuto AUDIOROMY 838A con due valvolone finali Fu 13 , bah il solito cinese direte voi, ebbene si la migliore amplificazione che ho mai avuto, e me lo godrò ancora per molto tempo (guasti permettendo). E' stato un pò un azzardo comprare in Cina però è andato tutto bene e non mi è costato molto, meno di 500€ trasporto e tasse daganali comprese. Chi fosse curioso può fare un salto a casa mia per un ascolto.;)
-
-
Ciao Nordata,
vista la nostra anzianità, ti ricorderai anche di quel detto "occhio non vede, orecchio non ode" di qualche anno fa scritto su un giornale inglese. Alcuni giornalisti inglesi stanno riprendendo l'abitudine di far giudicare apparecchi senza sapere quali suonano. Molti partecipanti non riconoscevano i loro apparecchi. Comunque non volevo affermare quello che ho scritto, ma volevo intendere che il "ciuccio" non vola, perché pesa troppo è non ha le ali, altrimenti voleri anche io. Comunque potremmo organizzare una bella seduta al buio ed ognuno porta un apparecchio che, pensa, di conoscere bene.
Saluti.
Ciro da Salerno.
http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
-
Citazione:
Originariamente scritto da uncletoma
Ovviamente cinesi :)
Gold Lion KT88 selezionate e accoppiate.