Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
....potresti metterlo anche in quella mensola sopra gli sportelli scorrevoli, anche se in alto basterebbe inclinare il centrale ed avresti comunque un ottima resa
quoto dinamite! anche secondo me potrebbe essere una valida soluzione....anzi forse l'unica!
io prima di cambiare tutti i diffusori cercherei in tutti i modi di convincere la moglie....come dice Marcello anche con un regalino!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky72
In ogni caso le frontali le dovrai direzionare sul punto d'ascolto, quindi le dovrai per forza di cose avvicinare.
.
Sulla destra c'e una porta .. e col problema Waf..:cry: non credo possa coprire (seppur in parte) il passaggio....
quoto per il centrale.. in alternativa metterei uno di questi.. (se ne esiste uno della dimensione giusta ...)
http://media-cloud.bestshopping.com/...iatti01460.png
l'unica e.. che la tv a quel punto coprirebbe la vetrinetta....
Comunque io personalmente rovescerei tutto :D via i due tavolini e la pianola ...posiziono i frontali... tavolino mobile per tv eletroniche e centrale .... giro il divano...e via.. :)
-
Raga, grazie per i suggerimenti, purtroppo però alcuni non sono attuabili.
La base da inserire sotto la TV non è fattibile, vorrei mantenere un minimo di estetica.
Le RF82 sono perfette perchè il loro mobile è in ciliegio e come misure altezza, larghezza e profondità sembrano costruite su misura per il mobile della sala :)
Oramai è praticamente deciso, aspetto i soldi necessari e poi cambio il tutto.
Aprirò un nuovo Thread per chiedere consiglio su quali diffusori comperare, così, ove possibile, farò delle sedute d'ascolto.
-
cumunque anke se cambi tutto il problema del centrale rimane . o vai sui mini diffusori tipo b&w mini theater o bose
-
marcello hai perfettamente ragione, il centrale rimane il diffusore più difficile da trovare ... Individuato quello i restanti diffusori saranno più facili da selezionare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pellegrin
marcello hai perfettamente ragione, il centrale rimane il diffusore più difficile da trovare ... Individuato quello i restanti diffusori saranno più facili da selezionare.
In casa Klipsch potresti valutare il c1 e le f2 sono più piccole delle rf82 magari un pò di spazio riesci a darglielo.
-
In tutta sincerita' io avrei cambiato il mobile con uno piu' piccolo :D :D e non le klipsch :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky72
Sono più grezze rispetto alle rf82 ma nell'uso prettamente ht sono micidiali.
Scusa cosa intendi dire per "" grezzo "", te lo chiedo perchè sto cercando degli autoparlanti per uso quasi HT e Game ed ero orientato su Klipsch
-
Credo intendesse dire più povere costruttivamente. Ma già le Reference non è che brillino per la costruzione (per fare un'esempio sono gli unici ad usare cestelli in plastica in quella fascia di prezzo... :rolleyes: )
-
Ragazzi buone news, forse sono riuscito a convincere la moglie a "cedermi" il vano all'interno degli scorrevoli, lei meno vede meglio sta. Ora vedendo le misure il modello che meglio si inserirebbe all'interno del vano sarebbe RC-52, dite che è in grado di gestire in modo decoroso il perlato in abbinata alle RF-82? Per i diffusori posteriori ho pensato alle RB-51.
Ora che sta uscendo la nuova serie sulla vecchia si possono fare degli ottimi affari con sconti fino al 50% del prezzo di listino ;) e questo mi permetterebbe di prendere centrale e posteriori in un colpo solo.
-
Io punterei ad un rc-62, forse più consono alle rf-82.
Ma poi il sub dove lo metteresti? :D
-
scusa, ma mi pare di capire, dal mobile in foto, che gli scorrevoli si aprono solo a metà? quindi che si fa col centrale? resterà "tappato" in parte o no? :confused:
-
mettilo sopra la mensola, è il posto migliore.
Fai vedere chi porta i pantaloni in casa :D
-
@dinamite: i pantaloni li porta anche lei :D ... per una sana convivenza si cerca sempre una soluzione equa ;)
@alessandro: si gli scorrevoli si aprono o da una parte o dall'altra. Posizionando il centrale sul lato destro del mobile il diffusore RC-52 rimarrebbe esattamente sopra alla tv mentre il 62 rimarrebbe decentrato, comunque entrambi liberi di lavorare senza nulla davanti.
@req: per il sub ho lasciato libere due zone, una subito dietro al divano e l'altra all'inizio dello stesso, frontalmente alla RF82 di sinistra ... io sarei orientato più sulla prima posizione.