Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
anche i cavi di corrente vanno rodati una 40 di ore
è passato quasi un mese dall'acquisto dei cavi e sono sicuramente passate più di 40 ore di ascolto... le migliorie date dal rodaggio ovviamente non le ho notate giorno dopo giorno, penso siano impercettibili ad orecchio nudo, però la differenza di suono percepito dal primo all'ultimo giorno in cui ho avuto la stessa catena audio era notevole... quindi va bene così! :D
-
Buba i cavi di corrente non ti fanno sentire ancor meglio il suono, ma come tutti i componenti o comunque cavi anche per loro il rodaggio va fatto ;)
-
Citazione:
Buba i cavi di corrente non ti fanno sentire ancor meglio il suono...
Quindi perchè spendere centinaia di euro quando a volte te li regalano con il lettore cd? :D
-
sopratutto per una miglior tenuta di corrente e per collegamenti perfetti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Buba
Quindi perchè spendere centinaia di euro quando a volte te li regalano con il lettore cd? :D
Citazione:
sopratutto per una miglior tenuta di corrente e per collegamenti perfetti
Collegamenti perfetti? :rolleyes:
I veri vantaggi di un (buon) cavo di alimentazione riguardano la riduzione delle RFI e delle EMI e solo in ultima analisi, una miglior tenuta in corrente ;)
Maggior dinamica, scena più ampia, basso più controllato (proporzionalmente ai componenti a cui vengono collegati, e alla bontà dell'interfacciamento degli stessi).
-
si difatti la tenuta di corrente glielo menzionata, mai notato che i collegamenti sono perfetti? a pennello, intendo non la presa shuko, ma l'altra estermità se la tocchi non balla, ma sta ferma
-
Citazione:
si difatti la tenuta di corrente glielo menzionata, mai notato che i collegamenti sono perfetti? a pennello, intendo non la presa shuko, ma l'altra estermità se la tocchi non balla, ma sta ferma
In teoria quelli sono parametri garantiti già dal cavo fornito: le spine vde hanno caratteristiche standard per le dimensioni esterne. Diverso è il discorso sul cavo che pssono accettare.
-
si ma ammetterai che fanno la differenza
-
:rolleyes: :rolleyes:
Dio mio !!
Ma esiste anche il "sindacato dei cavi" che se non gli fai fare il rodaggio o riposare questi si mettono in sciopero..??
Già per andare dietro a varie configurazioni non sto sentendo musica da giorni....
Fa parte dell'hobby cercare migliorie d'accordo ma a volte mi sembra tutto un'esagerazione...
Io ogni tanto mi chiedo invece se la registrazione del brano è fatta a dovere o se l'artista poteva fare di meglio....
Siamo sicuri che quel più "caldo" o "dettgliato" era davvero presente anche in sala di registrazione ??
Alta fedeltà ?? si ma a cosa ?
-
ale nessuno ti obbliga, il settaggio come saprai è individuale, pensa che con tutte le elettroniche e con i settaggi vari siamo solo al 50% della resa :D
Jim Smith insegna, e suo tempo lo lessi in inglese il libro
-
Posso immaginare ci siano tanti fattori...
il mio punto è :
quanto tempo dedicate a ricercare migliorie e quanto ad ascoltare musica ??
E poi scusate...rodaggio....
e come con le auto che bisogna andare piano e non tirare le marce ??
Tipo che non posso permettermi un fuori giri con un cave di segnale altrimenti "grippo" ?? :rolleyes:
o significa solo farli andare e suonare che poi migliorano ??
Se così fosse lo fanno tutti il rodaggio..è fisiologico del cavo...
o mi sto perdendo qualcosa ??
Scusate l'ignoranza.....
ho scoperto da poco l'ascolto di un .flac a 96 khz 24 bit....che goduria...
Ho fatto elettronica a scuola e son sempre stato pro digitale....
quindi musica liquida e collegamento in digitale dalla sorgente al DAC...con gli 0 e gli 1 direttamente in pasto a questo....
poi se mi dite che dal DAC all'ampli serve un buon cavo di segnale posso capirlo ma fino a che punto ?
Non sarebbe meglio un ampli con a bordo il DAC ed ingresso analogico ??
in maniera da non dovere trasportare il segnale con dei cavi ??
per i cavi di potenza invece posso capire che sia importante la sezione, adeguata al trasporto della corrente verso i "trasduttori"...
Argomento interessante insomma...
l'importante è seguirlo ascoltando della buona musica intanto....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Non sarebbe meglio un ampli con a bordo il DAC ed ingresso analogico ??
in maniera da non dovere trasportare il segnale con dei cavi ??
In teoria si.
In realtà separare i componenti ha indubbi vantaggi: curare meglio la sezione di alimentazione per ogni componente (come fa Naim ad esempio - con alimentatori separati per ogni componente della catena) ridurre i disturbi cusati dalle altre alimentazioni, e non da ultimo, ovviamente permettere upgrade, cosa che con l'all-in-one non può avvenire.
Purtroppo, tutto questo deve venire collegato tramite un cablaggio. Che, dal mio punto di vista, deve essere proporzonato al tipo e (perchè no) al valore delle elettroniche.
Se tu avessi una F1 faresti il pieno all'Agip?
Poi, chiaro
Citazione:
l'importante è seguirlo ascoltando della buona musica intanto....
;)
-
mi sto avvicinando da poco alla stereofonia....
Vorrei e mi piacerebbe migliorare la qualità del mio ascolto....
Ma vorrei arrivare ad un punto tale da concentrarmi solo su quello che il suono mi trasmette....
Tipo adesso sto ascoltando "proibito" dei litfiba e sto sognando il corpo di mia morosa...
Il mi ocervello si che ha buoni cavi di segnale :eek:
-
Citazione:
Tipo adesso sto ascoltando "proibito" dei litfiba e sto sognando il corpo di mia morosa...
Il mio cervello si che ha buoni cavi di segnale :eek:
Te ghe questi de cavi ti, in testa
http://www.animated-gifs.eu/50-sex/electrical.gif
:D :D :D :D
-
Signori, già la discussione è su un argomento che ha più a che fare con il filosofico, la fede e la religione che con la scienza, poi buttiamola anche in caciara... :rolleyes:
Direi che è il caso di chiuderla.