Ma state scherzando.....se il master è warner dovrebbe essere 1080p.....
Visualizzazione Stampabile
Ma state scherzando.....se il master è warner dovrebbe essere 1080p.....
Il film è meglio di quanto mi aspettassi.
Di certo
Spoiler: un po’ prevedibile si riscatta nel finale Gran Guignol
Video, mi pare ottimo e molto equilibrato con punte di riferimento: 8.5
Audio, mi ero illuso per la traccia italiana DTS HD (Lusso: c’è anche il PCM, ma il DTS HD mi pare migliore) ma l’insopportabile (IMHO!) doppiaggio di Mel Gibson mi ha fatto immediatamente ripiegare sulla traccia inglese che ho trovato davvero ottima e grazie alla quale ho potuto meglio apprezzare l’intensa interpretazione di Gibson: per me si merita un bel 9 pieno.
Che ti devo dire. Se è interlacciato ci sarà un motivo (errore in fase di authoring?) e se lo trovo a noleggio lo provo, ma non l'ho visto.Citazione:
Originariamente scritto da Xfartz
Può darsi che per "risparmiare" abbiano utilizzato un master fatto per altri usi e non quello derivato dal Digital Intermediate....non sarebbe la prima volta.:mad:
Questo non implica necessariamente che si veda male, ma se è davvero così (io ripeto, non l'ho visto, mi baso sulle varie rece che ho letto) è comunque un errore grave. Salvo rare eccezioni di film girati con formati video strani, il materiale cinematografico DEVE essere progressivo! SEMPRE!! A maggior ragione un film di quest'anno con tanto di DI.
Se è vero, andrebbe segnalato come errore, e pure grave. Sbaglio o c'era un tread con la lista di titoli interlacciati? Ma forse era esclusiva dei titoli Eagle Picture.
come se è vero?:D io ce l'ho e il video è interlacciato....Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Ragionevole dubbio :D non si sa mai, mo la gente vede pure scie dove non ci sono ;) .
Mah... a me "preoccupano" di più quelli che non vedono scie anche quando ci sono... :D ;)
La cosa che mi fa incavolare è che sul retro è indicato come 1080 24p....che io interpreto come 1080p a 24 Hz....il minutaggio è quello della versione dvd è questo poteva indicare una versione 1080i che spero sia almeno a 30Hz.....praticamente due informazioni che si contraddicono l'una con l'altra....comunque se è 1080i a 25 Hz non dovrebbe essere così malvagia però è un qualcosa che è davvero difficile da comprendere.
da af digitale
Risoluzione Effettiva: 1920x1080 - 50i
:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Se dietro la scatola c'è scritto 24p e poi è un 50i... equivale a prendere in giro il cliente pagante. Ma come si fa a fare certe cose? :O
Se fosse un 1080i allora io soffro di un grave disturbo alla vista e, proiettandolo su 250 cm di base, me ne sarei accorto immediatamente. la differenza tra 1080p e 1080i salta agli occhi. :rolleyes:
Quindi Bilek....lo escludi???
io non giuro mai su niente :rolleyes: ma la differenza tra 1080p e 1080i, soprattutto sul grande schermo, salta agli occhi. Questo film (il BD italiano) ha un solo difetto: il pessimo doppiaggio di Sorrentino a Mel Gibson, il video mi è parso davvero buono. poi "mai dire mai"! ;)
@Bilek
Se non ricordo male (non vorrei confondermi con il mio processore) nelle info nel menù del vpr Jvc vengono indicate le caratteristiche del segnale in ingresso...
mah...guarda che anche un altro bd è uscito 1080 i ed è ottimo sotto l'aspetto tecnico e cioè giorni di guerra...comunque ribadisco...il lettore non sbaglia su questo...il bd è 1080 iCitazione:
Originariamente scritto da Bilek