Visualizzazione Stampabile
-
Quindi attualmente la tua musica la ascolti con il macbook? O con qualche compattone plasticoso tutto loudness e brufoli?
In tal caso il salto di qualità ce l'avrai anche con un Marantz o un Rotel di qualche anno fa che puoi trovare facilmente usati intorno ai 100 euro. Qualunque modello sarà un upgrade per te. E son soddisfazioni, credimi. ;)
-
si ho un macbook, non mi interessa avere un impianto che sia il massimo voglio solo ascoltare musica mp3 col macbook con casse decenti.
-
andando sull'usato cosa ne dite delle mosscade 502 le ho usate a 125 euro
preferite le moscade o le musa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bldan100
vorrei prendermi un impianto stereo (ampli + diffusori) da pochi soldi circa 500 euro
secondo me con queste cifre hai due scelte:
ti prendi qualcosa di nuovo accettando il fatto che la qualità è da supermercato.
ti prendi un po' di tempo e ti scegli qualcosa di usato e ti viene un impiantino mica da riderci tanto su ....
con 500 euro stanzierei 300/350 euro per le casse e 200/250 per l'ampli.
e trovi molte cose di qualità medio/alta su questi prezzi,
io, ad esempio, prenderei uno di questi :
ampli:
- Pioneer SA 8500
- Kenwood KA-8100
- Rotel RA-913
diffusori:
- JBL L-100 Century
- JBL L-26 / L-36
- AR 6 - AR 7 - AR-93
e poi fai tutti gli ascolti che vuoi con gli impianti nuovi da 1.500/2.000 euro cosi ti rendi conto.
Ciao.
-
Citazione:
non mi interessa avere un impianto che sia il massimo voglio solo ascoltare musica mp3 col macbook con casse decenti.
ah ... scusa .... allora ritiro tutto quello che ho scritto sul post sopra.
credo che per ascoltare gli MP3 i consigli del commesso novantista di MW siano più che sufficienti ....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-
dei ampli vintage cosa ne pensate, ad esempio ho trovato un Pioneer SA 7500 a 150 euro, la mia paura è che ormai è troppo vecchio è quindi meglio orientarsi su un amoli nuovo o seminuovo
-
per gli Amplificatori vintage, devi avere la fortuna di trovarlo in buone condizioni, perche' nuovo di costa parecchio.
Se le tue tasche te lo permettono, mi orienterei sul nuovo
-
...secondo me il nostro amico bldan non cerca nè la perfezione nè l'hi-end... Vuole semplicemente un ampli e dei diffusori da attaccare al mac come ha ripetuto più volte.... Dunquè perchè oggi dovrebbe risparmiare per poi investire nel futuro ? Cosa gliene importa ? Non è costretto a mi gliorarsi e non è ciò che cerca ...ma beato lui !!!
Io consiglio il nuovo...
Nad 315 + tesi 260 o diamond 10.1
Denon 510 + musa 205
Rotel 03 + tesi 260
Ce ne sono di opportunità e non vedo perchè ogni volta che qualcuno se ne esce con un budget ed un consiglio tutti accorrono con manie di grandezza a voler indirizzare le scelte temporalmente immediate a progetti futuri con scopi audiofili...
Io dico che se la sua richiesta è così semplice perchè non dargli risposte semplici ? Altrimenti non si finisce mai...e si continueranno ad ascoltare le incisioni piuttosto che la musica...
Questa è la mia opinione.
Ciao a tutti
-
Citazione:
dei ampli vintage cosa ne pensate, ad esempio ho trovato un Pioneer SA 7500 a 150 euro, ....
ne penso ottimamente, vedi mio post sopra e mia firma sotto ... :D :D :D
per il Pioneer SA 7500 bastano e avanzano 100 euro.
ma, ripeto, se devi ascoltare mp3, questi impianti sono sprecati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
...secondo me il nostro amico bldan non cerca nè la perfezione nè l'hi-end... Vuole semplicemente un ampli e dei diffusori da attaccare al mac come ha ripetuto più volte.... Dunquè perchè oggi dovrebbe risparmiare per poi investire nel futuro ? Cosa gliene importa ? Non è costretto a mi gliorarsi e non è ciò che cerca ...ma beato lui !!!
Io consiglio il nuovo...
Nad 315 + tesi 260 o diamond 10.1
Denon 510 + musa 205
Rotel 03 + tesi 260
Ce ne sono di opportunità e non vedo perchè ogni volta che qualcuno se ne esce con un budget ed un consiglio tutti accorrono con manie di grandezza a voler indirizzare le scelte temporalmente immediate a progetti futuri con scopi audiofili...
Io dico che se la sua richiesta è così semplice perchè non dargli risposte semplici ? Altrimenti non si finisce mai...e si continueranno ad ascoltare le incisioni piuttosto che la musica...
Questa è la mia opinione.
Ciao a tutti
oh finalmente qualcuni che mi capisce,
cmq m sto orientando verso le mosscade 502 + marantz pm-17
-
;)
dove trovi le mosscade ??
se vuoi ti dico in pvt un negozio che vende le Energy C-100 di cui hanno parlato un gran bene
ciao
-
Citazione:
...secondo me il nostro amico bldan non cerca nè la perfezione nè l'hi-end... Vuole semplicemente un ampli e dei diffusori da attaccare al mac come ha ripetuto più volte....
e allora perchè perdere tanto tempo in ricerche ?
va nel primo negozio che capita e prende la prima roba che trova.
tanto sotto un certo livello suona tutta uguale
-
beh dai non essere cattivo... :)
un minimo di consiglio lo si può anche dare...
-
Citazione:
;)
dove trovi le mosscade ??
ciao
le trovo usate a 130 spedite
Citazione:
se vuoi ti dico in pvt un negozio che vende le Energy C-100 di cui hanno parlato un gran bene
ciao
ok si grazie
-
...ti mando pvt....
le mosscade godono di ottima pubblicità e per tanto vengono vendute usate al prezzo con cui sono state pagate nuove...
le C-100 sono comunque superiori....