si esce dai frontali, ma il centrale è meglio secondo me, è piu' dettagliata la voce. no?
Visualizzazione Stampabile
si esce dai frontali, ma il centrale è meglio secondo me, è piu' dettagliata la voce. no?
in un impianto 5.1 tutti i diff. sono importanti .
ma per avere un effetto cinematografico quale diff. e' necessario?
il centrale?
o il sub?
ho il sub in asistenza ma i film me li godo lo stesso (chiaramente non e' la stessa cosa)
se mancasse il centrale invece del sub sarebbe meglio
ma se mancassero i surround sarebbe peggio!
Si, non metto in discussione la funzione del centrale, ci mancherebbe altro.Citazione:
Il mio discorso è nell'ottica della costruzione dell'impianto a pezzi e perciò dico che nei film d'azione è più importante il sub, mentre nei film meno "spettacolari" è meglio il centrale.
Dirò di più: io partirei con il solo frontale ben fatto e magari, anche dopo un anno comprerei centrale+sub+surround.
Ciao.
=e tu hai provato a vederlo senza surround?Citazione:
chiaro_scuro]Avete provato a vedere/sentire Iron Man senza sub
il sub da + profondità, i surr danno l'avvolgimento dei suoni attorno a te.
se dovessi scegliere provvisoriamente rinuncerei ai surr.
senza sub e non avendo diffusori grossi si ha un appiattimento dei suoni.
al contrario con 2 torri e woofer da almeno da 16cm si può benissimo rinunciare provvisoriamente al sub e comprare i surr.
in effetti nella spesa c'erano front torriCitazione:
Originariamente scritto da unreal99
e senza tridimensionalita' la profondità rimane spalmata sul front
Se mi doveste consigliare quale tra wharfedale o b&w?
dipende dal budget a disposizione
Quoto, se non dai nemmeno un'idea di quanto vuoi/puoi spendere...in linea di massima tieni presente che le B&W sono un po' "durette", amano essere pilotate in surplus anzichè no, ovvero ci vuole un ampli generoso.
Le wharfedale sinceramente non le ho mai sentite pur conoscendo il marchio, ne' sono aggiornato alla loro produzione attuale
sono diffusori di livello diverso ,dovresti capire meglio che tipo e di impianto vorresti allestire $$$$$$:D
Io partirei dai front e, se son torri che scendono parecchio in basso, proseguirei con center, sub e infine i surround...
Lorenzo.