Visualizzazione Stampabile
-
Fermo restando su quello che si è detto precedentemente posso consigliarti anche una coppia di B&W DM 684, hanno il doppio woofer, che anche se da 8 pollici, montati in un ben dimensionato litraggio, non necessitano del sub, ma forse hanno più precisione.... Su un bell'ampli anche integrato NAD, sei da 100.....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
...e caro amico se hai di queste aspettative da un impianto domestico o ti attrezzi con una sala dedicata e un portafogli senza fondo o rinunci sin dall'inizio o...ti adegui.
quello è l'obiettivo .... poi uno si avvicina quanto può .....
se l'alternativa è "compero quello che mi piace di più" allora pero' non chiamarlo Hi-Fi ma chiamalo My-Fi .... :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da NickByte
se l'alternativa è "compero quello che mi piace di più" allora pero' non chiamarlo Hi-Fi ma chiamalo My-Fi .... :D :D :D
Bella questa del My-fy:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da brcondor
... bensi quello piu ad effetto, quello che ti fa dire sticazzi: mi aveva fatto molto pensare una volta che ero andato a MW con la mia ragazza, e lei era rimasta estasiata da un sistemino con 5 mini diffusori e un subwoofer della jbl mi pare. Non tanto per la qualità, quanto perchè si sentivano i bassi addosso. Non so se ho reso l'idea.
si .. perfettamente ...
ti consiglio un lettore DVD-Divx-Mp3 da 24,99 euro da MW e con il resto del budget prendi delle casse Montarbo amplificate.
Credo che l'insieme faccia l'effetto che cerchi. :eek: :eek: :eek:
-
più delle Montarbo, vedrei le Jamo-pro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da NickByte
si .. perfettamente ...
ti consiglio un lettore DVD-Divx-Mp3 da 24,99 euro da MW e con il resto del budget prendi delle casse Montarbo amplificate.
Credo che l'insieme faccia l'effetto che cerchi. :eek: :eek: :eek:
Era un esempio, che sottolinea anche il fatto che l'orecchi vada abituato al buon ascolto se no nn vede differenze.
Ora sento fastidio anche solo a guardare filmati su youtube con l'audio del portatile ad esempio, prima di entrare in questo mondo manco ci facevo caso.
E cmq, se entriamo in discorsi tecnici, il risultato migliore nn è ottenibile in nessun modo, dato che le onde non possono essere modellizzate da un sistema lineare: si possono trovare solo buone approssimazioni matematiche della coppai di diffusori e ampli che meglio si adattano a uno specifico ambiente. E allora perchè nn basarsi su un risultato soggettivo che nn ha bisogno di modelli e sistemi come l'ascolto? Io la vedo così, da buon ingegnere esiste solo il miglior compromesso, nn la scelta esatta.
-
stiamo uscendo un pò dal seminario, per ora ascolta e vai dove ti ho detto brcondor ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da brcondor
da buon ingegnere esiste solo il miglior compromesso, nn la scelta esatta
stra-quoto :D
-
brcondor prova a sentire delle 684 abbinate ad elettroniche Rotel se ne hai la possibilità;)
-
Come budget e tutto rientrava tra le varie possibilità che avveo vagliato: mi sn fatto una bella lista di diffusori a torre con prezzo da nuovi tra gli 800 e i 1200 euri e elettroniche tra i 500 e gli 800 e poi a settembre mi farò una serie di ascolti mirati
-
-
Al solito ho nmila cose da fare e tutto sarà ritardato a fine settembre... maledette vacanze:P
-
ehehe a me manca poco e poi vado in ferie anche io, basta lavorare!!
Comunque se mai ci andrai dove ti ho detto , posso venire con te ;)
altrimenti aspetterò tue news :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Motosega
elettroniche Rotel se ne hai la possibilità;)
a proposito ....
chi mi dice qualcosa dei ROTEL RA-1312 o RA-1412 ???
-
L'estate passa e le cose si evolvono, in meglio.
Se tutto va bene, dovrei esser riuscito a mettere da parte circa 1700 euro entro ottobre: nuova linfa per il mio hi-fi.
Dato che la mia ragazza mi ha detto che il lettore cd me lo regala lei con i suoi(pensavo sempre al marantz 6003), mi concentrerò su diffusori+ integrato.
Ho adocchiato due offerte interessanti qua nel mercatino, per un audiolab 8000s e un cayin 220i quasi allo stesso prezzo, 250-300 euri. Questo mi permetterebbe di investire quasi 1400 su due belle torri.
Scrutando nella rete, ho visto che torri a quel prezzo ci sono le focal 826(mi ispirano molto), le CM7... a settembre cercherò di ascoltare queste quattro commutazioni...
Se qualcuno ha qualche consiglio a proposito...