2.09 uscita, solito posto...
Visualizzazione Stampabile
2.09 uscita, solito posto...
versione 2.2.11 solito posto release del 3 gennaio 2011:D
A me invece non legge i video su Youtube...non riesco a capire perchè! Sono connesso col WiFi, la rete è ok infatti dal pc navigo negli hard disk collegati all'LG senza problemi (anche se è lento, alcuni file video vanno a scatti), inoltre in youtube mi naviga tra i video, mi effettua la ricerca, tutto ok, solo che poi quando vado per aprire il video non succede nulla, il cerchietto che indica che pensa continua a girare in mezzo allo schermo ma il video non lo apre pure se ce lo lascio mezzora.
Per il resto finora ha riprodotto tutto ciò che ho provato, anche mkv senza problemi, poi è molto rapido nella navigazione nei menù, il settaggio della rete lo fa da solo uno non deve fare praticamente niente, anche se pure io non riesco dal device a entrare nel compurer perchè mi chiede l'id e la password "cifs" o qualcosa del genere che non so cosa siano.
Consigli?
Grazie e ciao
mi sembra molto interessante anche se ero propenso per un WD HD TV live o un OPLAY HD2 asus.
Ma i menù graficamente sono belli, la presentazione delle immagini è fluida e con delle transizioni gradevoli?
Salve,
anche io sto guardandomi attorno per comprare un mediaplayer wifi (no HDD).
Effettivamente questo LG è accattivante e sembra certificato anche HD-DivX oltre che DLNA 1.5, Mkv, H.264 ecc...
Il WiFi è "solo" tipo N a 150Mbits (non un 300), ma penso che possa bastare.
Tecnicamente va in concorrenza diretta a mio parere con il WD TV Live che più o meno ha simili caratteristiche.
LG vs WD
- Design - LG è decisamente più accattivante e ricercato ed ha un telecomando di dimensioni "standard" e più ricco. Il WD dal canto suo ha dimensioni più ridotte.
- Firmware - LG ha un sito dove scaricare i firmware di difficile reperibilità ed ad oggi non sono a conoscenza di Firmware alternativi (hack o simili). WD ha oramai una buona storia sul web ed i Firmware alternativi hanno un buon livello di maturità che aggiungono molte funzioni.
- Prezzo - sul mercato si trovano più o meno a stesso prezzo (od una decina di euro in più l'LG), ma al WD va aggiunto il costo di una USB kwy WiFI-N.
- Connessioni- Non ho ancora compreso bene quelli dell'LG, apparentemente simili, ma devo verificare.
- WiFi - LG lo ha integrato di tipo N a 150Mbs e bisognerebbe compararne la potenza/copertura con altre possibili USB Key in commercio compatibili con il WD; quest'ultimo infatti potenzialmente anche se non integrate, permette comunque l'acquisto di Usb key anche di tipo dual-band (ad esempio Buffulo con mod firmware) che potrebbe in certe circostanze permettere una maggiore flessibilità ad un costo di poco maggiorato.
Chiedo a chi lo possiede se avete a disposizione maggiori dettagli e caratteristiche e cosa ne pensate del confronto fra i 2 prodotti ed un parere.
Altro: qualcuno di voi sa su che Chipset/CPU è basato questo LG DP1 ?? o sa dove poter trovare questa informazioni??
Grazie,
daril
Provato oggi, l'impressione molto buona, unico problema non riconosce i menù dei film iso e non procede per capitoli.
il resto ok, presentazione foto molto buona e fluida, riconosce i dischi mac, ma penso che non lo prenderò per queste lacune.
salve a tutti,
ho trovato queste caratteristiche tecniche:
Portable Theater Multimedia Player DP1
Model Info.
APCPCWM_4828539:WP_0000003WP_0000003
- Codec Condition
1) This product may not support file formats other than the formats specified above
2) Dolby / DTS : 2ch(Down-mix), 5.1ch(Pass-through)
3) Not Support WMV1/2
4) OGG : Audio file only, sample rate 32K(Q0) ~ 192K(Q2)
5) LPCM : Video file only
6) flv : only support H.264 video codec
7) BD iso : only support VC1, MPEG2, H.264 video codec (Ripping file only playable)
2. Network
Interface Ethernet, Wi-Fi 802.11 b/g/n, DLNA v1.5 DMP
Service YouTube, Picasa, Accuweather, Local network
Ethernet 1 EA (10/100 Mbps)
Wi-Fi
Dongle Optional or Built-in
3. H/W
Chipset SMP8652
Display Full HD (1920*1080) 1080p
Cinema
mode 1080p 24Hz
Control
Button Touch type 8 keys, Reset key
Dimension 265 (W) x 88(H) x 26(T) mm
Power DC 12V / 2A
USB 2 EA (Host)
HDMI Out 1 EA (1.3a)
Digital
Audio Out 1 EA (Optical type)
Composite
Out 1 EA (Phonejack type)
DC input 1 EA
- H/W Condition
1) External optical drive is not supported (DVD/BD ROM/Writer, etc)
4. GUI
Language
English, Korean, Arabic, Chinese, Simplified-Chinese, Dutch, French, German, Greek, Hungarian, Italian, Japanese, Polish, Portuguese, Russian, Spanish, Turkish.
Color Depth 32 bit
5. Accessory
Composite AV cable, Remote control with 2 AAA batteries, AC adapter, SCART adapter(EU only), Quick guide, CD
6. Warranty
2 Years
7. USB Dongle Support for Wifi (DP1B)
Linksys : WUSB600N-vr2 (RT3572 controller only)
D-Link: Range Booster N USB Adapter(DWA-140)
Spero che possano essere utili.:)
Bye,
Daril
Ecco per vostra info e potenziale confronto alcuni mediaplayer che ho trovato in giro per la rete che utilizzano lo stesso chipset o similare per tipologia dell'LG DP1:
Markus-S810 HDD Media Player, MKV, Sigma SMP 8653 MCE
Iamm NTD-70 HDTV Media Player, MKV, Sigma SMP 8653 MCE
Iamm NTD-S10 HDTV Media Player, MKV, Sigma SMP 8653 MCE
WD TV Live Media Player, MKV, Sigma SMP 8655 - 500MHz
Syabas PopBox Media Player, Sigma 8643 SoC 667/333MHz
Shenzhen Yovision Technology - 8652 Full HD player with HDD docking, Sigma 8652 MCE
Shenzhen Yovision Technology - Privude Blu-ray player full 1080p, Sigma 8652 MCE
NOTA: Ad esempio il primo della lista permette l'uso di un lettore DVD esterno collegato via USB. (l'LG DP1 apparentemente non lo permette, ma forse è una limitazione software)
Curiosità: Il kit development dei chipset Sigma SMP si basa su Linux, quindi potenzialmente per tutti dovrebbe essere relativamente semplice adattare un firmware custom a funzionare con tutti i veri lettori, similmente a quanto avviene sui router con il DD-WRT.
Si potrebbe pensare di usare il firmware moddato del WD TV Live e adattarlo a lavoraare dinamicamente con più dispositivi...
Bye,
Daril
Ciao a tutti, per il problema che avevo con l'apertura dei video da Youtube lo ho riportato e ne ho preso un altro...questo funziona perfettamente quindi aveva qualcosa che non andava quello lì! Se ve lo fa pure a voi cambiatelo!
Volevo chiedervi come risolvere un qualcosa della configurazione di rete, che aveva postato anche qualcuno prima: la rete mi funziona perfettamente, sia col router wifi per internet, sia per navigare da pc in qualunque cosa attacco all'LG. ANche con il cavo tutto ok. Il problema è solo che se invece voglio dall'LG vedere dentro il computer mi chiede di inserire ID e Password CIFS...leggendo il manuale dice che sono i dati con cui uno accede all'account e che quindi non vanno messi se non si usa la password, io ho provato in mille modi ma non riesco proprio a superare questo scoglio!
Ho messo la password all'account di windows e provato con quelli ma niente, ho creato un altro account e provato con quei dati ma niente, ho ricancellato le password dell'account e provato di nuovo senza inserire nulla ma niente...dall'LG non riesco ad entrare ne computer.
Qualche consiglio?
A parte questo legge davvero quasi tutto, per i divx si va avanti per "capitoli" con la freccia a destra.
Ciao a tutti
Ciao, ho provato anche io in tutti i modi ma non c'e' stato niente da fare, ho il sospetto che vada bene solo per i server linux... per gli utenti windows l'unico modo dovrebbe essere quello di condividere i file multimediali (con windows 7 tramite il gruppo home) ma anche in quel modo c'e' da combattere parecchio con le opzioni dei flussi multimediali.Citazione:
Originariamente scritto da Iacozzz
Un aspetto interessante è la condivisione degli apparati usb attaccati al lg dp1, sono perfettamente visibili da windows, ma attenzione a chi come me ha fastweb senza un firewall hardware, non essendoci parametri di protezione nel menu del setup dell'lg è tutto in chiaro su internet...
Ciao, ce l'ho fatta!!! Ho provato per tantissimo alla fine ci sono riuscito.
Ora riproduce perfettamente file dal computer navigando dall'LG, anche in HD davvero ottimo fluidissimo (col cavo di rete dico non wifi)! Poi ho notato che cambia davvero molto se lo collego al televisore con la HDMI rispetto alla connessione fatta col cavo nella scatola, pensavo cambiasse ma non così tanto.
Per navigare da LG nel computer in pratica il nome dell'account che ho impostato ora non gli andava bene, ci ho dovuto mettere la password ma come ID ho dovuto mettere il nome dell'account che avevo prima, infatti da un pò lo avevo rinominato, chissà perchè il nome che gli ho dato ora non lo prende ed invece il nome che c'era prima va bene (con la password che ho messo all'account di ora...).
Quindi continua a provarci che il modo c'è, se per caso hai cambiato nome all'account come ho fatto io prova a mettere il nome di prima...
Si lo so purtroppo se uno imposta la condivisione dall'LG, però dovrebbe essere visibile solo all'interno della rete a cui è collegato no? Quindi se io ho una rete wireless con una protezione (LG ti chiede la chiave e poi si connette), solo chi si collega alla mia rete dovrebbe poter vedere all'interno giusto?
Ciao a tutti
Benissimo, sono contento che ci sia un modo, piu' tardi proverò anche io :-)
Per quanto riguarda la wireless dovrebbe essere come dici tu ma con fastweb è diverso, se ti colleghi direttamente al modem, anche in wireless, di fastweb acquisisci un IP pubblico di fastweb univoco per il media center che a quel punto sarà visibile da tutti gli altri utenti fastweb. Tra l'altro gli ip di fastweb sono quelli piu' ricercati dagli hacker proprio per questo problema.
Io risolverò disabilitando la rete wireless del modem di fastweb e aggiungendo un router wireless per creare una rete privata e avere un minimo di protezione, in questo caso sia i computer che il media center non saranno visibili ...
scusate ragazzi, io è da un bel po che provo a far vedere all'apparecchio il contenuto del pc, ma non ci riesco............
ho provato solo via wifi perchè è troppo lontano per farlo via cavo.........
come ho scritto sopra, windows 7 mi vede l'apparecchio multimediale, ma se provo a riprodurci qualcosa mi appare una finestra e non fa più nulla
dall'apparecchio invece non vedo nulla, solo quello che è collegato all'apparecchio stesso.......
qualcuno può aiutarmi, anche via mail?
karlacci@gmail.com
grazie
Strano, dall'apparecchio dovresti vedere almeno il nome del pc,tra le opzioni del gruppo home hai attivato le opzioni riguardanti i flussi multimediali? Risorse del Computer - Gruppo Home - Visualizza Impostazioni Gruppo Home -Citazione:
Originariamente scritto da karlacci
Da questa schermata devi guardare le impostazioni su 'scegliere le opzioni dei flussi multimediali' (qui dovresti dare un nome al catalogo multimediale del pc che poi ritroverai nell'apparecchio) e 'Impostazioni di condivisione avanzata' (qui io ho impostato in questo modo: Individuazione Rete - Attivata / Condivisione File e Stampanti - Attivata / Condivisione Cartelle Pubbliche - Disattivata / Condivisione Protetta da Password - Disattivata / Connessioni Gruppo Home - Consenti a Windows )
In bocca al lupo, ciao :-)
Il problema è questo:
- l'apparecchio si collega perfettamente a internet dopo aver impostato la password wifi.
- se però vado su "homelink" vedo solo il server "LGDP1-E00DCA", cioè non vedo assolutamente il pc
- le altre impostazioni le ho messe come te :(
domanda:
in setup (nell'apparecchio) in homelink devo mettere accesso automatico o no?
perchè se metto no mi chiede un user e password. e cosa devo mettere?
del resto questo è quello che vedo quando clicco su "rete".......... me lo fa vedere come dispositivo multimediale e non come unità di rete..........
http://img502.imageshack.us/img502/1536/catturaku.jpg