aspetta Gears 3 e ed il prossimo Halo poi ne riparleremo ;)
Visualizzazione Stampabile
aspetta Gears 3 e ed il prossimo Halo poi ne riparleremo ;)
Avete detto la stessa cosa di Alan Wake quando uscì uncharted2, e poi infatti ne abbiamo riparlato..... non c'è storia...... potrei dirti la stessa cosa, potrei dirti aspettiamo KZ3 e poi ne riparliamo... ma di cosa poi?Citazione:
Originariamente scritto da rokis23
E' un continuo rincorrersi, oggi un gioco è meglio sulla tua consolle, domani e meglio sulla mia, dopodomani di nuovo sulla tua...... si parla del nulla.
@Fossile.
Vedi, io continuo a dire che non si è detto che la PS3 è più potente, continuate voi a vedere una cosa del genere.
Per quanto riguarda il porting, spese per effettuarlo o ottimizzazioni, non è mica colpa della presunta poca o tanta potenza della PS3, sono i programmatori per che un motivo o per un altro non fanno quello che dovrebbero fare..... PS3 non c'entra nulla.
FF 13 è solo l'esempio più eclatante di multipiatta, ma almeno io non ho negato il lavoro migiore effettuato sulla concorrenza, quindi sii obiettivo pure tu, e ammettilo, quando Ps3 viene gestita come si deve i muscoli li mostra eccome.
solo che aver le stesse prestazione di xbox 360 doppio lavoro doppio investimento e rientri minori visto che l'attach rate della ps3 è meno della metà della xbox 360 non che alla sony abbiano fatto una genialata no?
Avere le stesse prestazioni di XBOX360..... si vede che della PS3 non conosci nulla....Citazione:
Originariamente scritto da rokis23
Rientri minori? E dove sarebbero i rientri minori scusa? Se pensi che per rientri si calcolino solo il numero delle cnsolle venduti sei proprio fuori strada....
Innanzitutto ogni singolo gioco presente nel mondo è originale e non piratato in quanto su PS3 non esiste modifica, con PS3 ti puoi vedere i BR, certo non sono giochi ma come rientro fanno numero.... Adesso anche qui in Europa eiste il Video Store (ricordo che in jappo e America c'è sempre stato), quindi anche qui vi è un rientro (ma ad onor del vero è una cosa che esiste anche sulla 360)... e non parliamo di HOME, quella specie di comunity a mio avviso quasi inutile, ma che non puoi capire quanti milioni gli sta facendo incassare a forza di vestitini, e gadget che partono da 0.99 a 4.50 a botta.....
E ora è arrivato anche il Plus.....
VidZone? Gratuito per noi utenti, ma su VidZone esiste la publicità non invasiva, e come ben sai la publicità porta soldini a casa.
Come vedi di rientri ne hanno e anche tanti.
L'unico errore della SONY (ma ringrazio di averlo fatto), è che a causa di una fornitura di Diodi Laser Difettosa (per il BR), SONY ha ritardato il lancio della consolle favorendo la concorrenza.
MS Al contrario, sapendo dei problemi della sua consolle (impossibile che non lo sapesse), se n'è fregata.
Ora tutti diranno si vero, però ha un assistenza da paura, verissimo, però dai il 23% di fusioni su tutto il parco installato, fa un pò riflettere non credi? Sai perchè dico questo? Non per criticarla, ma visto che mi parli di uscite / entrate, dovresti mettere nel calderone anche tutte le uscite di MS a causa di quel 23% di consolle rotte e che necessitano o di una riparazione, o di una sostituzione a spese ovviamente di MS.....
Detto questo, Chi è stata più furba?
@sedorf
Perché rispondi come se non avessi letto i miei post?
Sai che: il fatto che FF-XIII sia solo leggermente inferiore (ris. più bassa, i video contano relativamente), non dimostra altro che la ("famosa") duttilità del 360, considerando i due anni di ritardo?
Pensa ai multi contemporanei (riferito all'inizio...), tieni presente il 90% sopracitato (mmh, nei post che sembri non aver letto, tuttavia)?
Vedi di inquadrare la situazione, che a me la squadra non manca. :D
Da cosa evinci che io non abbia letto i tuoi post scusami?Citazione:
Originariamente scritto da fossile
FFXII: Risoluzione leggermente più bassa insomma.... sulla X gira a 420 sulla PS3 gira a 720 (Lasciamo perdere i video che fanno storia a se).
Poi, non ho mai messo in dubbio la duttilità della XBOX360 anzi, avendo detto che ls PS3 risultava più ostica nella programmazione, ho comunque ammesso indirettamente che la X360 sia più semplice da gestire senza ovviamente entrare nel discorso prestazioni (che nel caso non centrano).
Senpre riguardo a FFXIII: Non so se ne sei al corrente, ma la casa produttrice dichiarò che proprio per far uscire il gioco su X360 in tempo utile (Ah a proposito, erroneamente ho detto che si trattava di un porting, non è così, il gioco sulla X è stato riscritto da zero, compreso il motore grafico), e anche per via dei limiti di capienza del DVD (Non ne sono sicuro ma mi sembra che siano 2 o 3 per questo gioco), sono stati Costretti ad eliminare metà dei contenuti esistenti, tant'è che dichiarazione loro, con tali contenuti eliminati si sarebbe potuto fare un gioco nuovo a sè
Ho anche precisato che FFXII è un caso limite e il più eclatante.
Vedi, sono convinto (mia opinione personale), che la vera potenza di una consolle non si vede nei multipiatta, bensì nelle escllusive in quanto sono proprio le esclusive che riescono a far veder le potenzialità di una consolle (qual'unque sia), iin quanto proprio perchè sono ottimizzate e specifiche per quel tipo di hardware.
Poi dici:
tieni presente il 90% sopracitato (mmh, nei post che sembri non aver letto, tuttavia)?
Ho espressamente detto che riconosco l'ottimo lavoro svolto sulla X360 per quanto riguarda i multipiattaforma iniziali, non ho mai detto che la X sia meno potente o performante, lo avete dedotto voi dall'articolo riportato in questo tread, cosa che poi ho specificato.
Ovvio è che se qualcuno mi viene a dire aspetta che esce questo gioco e poi ne riparleremo.... ma che discorso è? Ovvio che ti faccio un esempio (U2) dove si era detta la stessa cosa ma i risultati poi si sono visti.
Ho anche detto mi sembra, che i giochi migliori e più belli sono su tutte e due le consolle, escono a turno in base ovviamente alle esperienze aquisite da chi sviluppa, oggi a me domani a te e viceversa.... ti sembra un discorso da fanboy? non mi sembra proprio, anzi proprio il contrario.
Sicuro che anche tu abbia letto con attenzione i miei post?
Okkio che a casa ho un Tecnigrafo XD
Forse volevi dire 576p...Citazione:
Originariamente scritto da sedorf
Sarò più preciso.Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
La versione PAL di FFXII è in nativo a 576p come dici tu, però, la versione americana essendo in NTSC, la risoluzione nativa è di 480p
PS3 fortunatamente non soffre di questo problema.
Ovviamente, è una notizia un pò vecchiotta letta mi sembra su NeoGaf, ma per correttezza verso tutti voi mi riservo il diritto di rinfrescarmi la memoria e darvi conferma, ma sono sicuro al 90%
Si, mi sono informato meglio.
Confermo; essendo NTSC con una risoluzione più bassa rispetto a PAL, l'uscita è quella.... poi ovviemente viene upscalata, ma essendo la risoluzione inferiore, dopo il processo di upscaling le differenze sono più marcate rispetto la versione PAL.
non so quanto il vs ragionamento sia IT, ma c'e anche da sottolineare una differente strategia riguardo i team da parte delle due case:
sony ha due tre team interni di valore assoluto, piu il famoso ICE che lavorano costantemente ed esclusivamente su motori grafici studiai ed ottimizzati per ps3.
E giochi come u2, gow 3 ne sono l'esempio.
M$ non sembra aver puntato molto su questo aspetto tant'e che il leggendario x-engine e ancora una chimera, e il gioco che doveva sfoggiare x la prima volta un motore escluviso per 360, ovvero alan wake, e si un ottimo gioco ma ben lontano dall'essere il miracolo che remedy e m$ sbandieravano (720p 4xaa...e invece..)
Sottolineo che AW e un titolo stupendo.
Pertanto la maggior qualità delle esclusive sony e si merito anche della presunta maggior prestanza del suo hardware ma anche dell'impegnoche sony e i suoi team infondono in questi progetti.
scelta che io mi sento di condividere appieno, perche finche non si avra un ipotetica console unica,l'ag della bilancia lo faranno sempre i giochi escluvisi...
Ma visto che si parlava di potenza hardware, ovviamente non c'entra nulla il fatto che lo standard NTSC ha una risoluzione più bassa, visto che abbiamo la versione PAL che ci dimostra che, almeno a 576p, FF13 su Xbox360 CI PUO' arrivare tranquillamente.Citazione:
E comunque, è sbagliato continuare a fissarsi su FF13, che è un gioco che non è stato pensato per Xbox360.
Secondo lo stesso ragionamento, Red Dead Redemption (il gioco più venduto oggi), che gira a risoluzione più bassa su PS3 che su Xbox360, dovrebbe dimostrare qualcosa ?
Ovviamente no, se non il fatto che in genere, quando un gioco viene pensato fin dall'inizio per essere multipiattaforma, l'Xbox360 è favorito mentre, quando il gioco è pensato solo per la PS3 (e magari cambiano idea durante lo sviluppo, come per FF13), lo è questa.
Ma infatti Gatta, ho più volte ribatito (ma sembra che nessuno se ne accorga), che i giochi migliori su consolle (a prescindere se multipiatta o esclusivi), escono su ambe due le consolle, oggi il gioco migliore e più bello è su PS3, domani su 360 e viceversa; con questo discorso mi sembra che ti stia dando ragione o sbaglio?Citazione:
Secondo, FFXIII l'ho tirato fuori come esempio limite proprio per sottolineare il discorso di cui sopra, tant'è, basta vedere Bajonetta, RDR, per vedere che sulla X il risultato è migliore.
Ghostbuster, Venuto meglio su X360, un vero scandalo, ma perchè si parla di scandalo?
1) si era detto che le due versioni sarebbero state identiche
2.) al momento dell'uscita la versione X360 era nettamente superiore (sulla PS3 le texture erano orrende).
3.) la software house disse che su PS3 non sarebbero mai e poi mai riusciti a mettere le stesse texture che vi erano sulla X360
4.) a distanza di neanche un mese è uscita una patch che allinea la qualità grafica della PS3 a quella della X360
Risultato? Il risultato lo si può leggere in un post da me scritto in precedenza, e cioè, a prescindere dalla potenza dell'hardware, sono gli sviluppatori e le loro capacità alla fine a fare la differenza (Sbalgiio anche qui)?
NTSC VS PAL : Verissimo, però stranamente su X360 il degrado è maggiormente visibile, su PS3 no in quanto la risoluzione nativa è differente... ovviamente gli americani vedendo il risultato finale, si sono comunque fatti due conti (Non tutti gli utenti sono esperti, quindi facendo i paragoni, in questo caso la differenza è ancora più netta).
Ma questo è ovvio, la versione PS3 è 720p, quindi non c'è nessuna differenza tra PAL e NTSC a livello di risoluzione, al limite la differenza è il frame rate (50 o 60).Citazione:
Comunque, non sono riuscito a trovare da nessuna parte una prova certa, che la versione NTSC di FF13 sia 480p e la PAL sia 576p.Citazione:
ovviamente gli americani vedendo il risultato finale, si sono comunque fatti due conti
A quanto sembra, sono ENTRAMBE a 576p, è poi l'Xbox360 che scala il gioco alla risoluzione finale che l'utente ha impostato, in base al TV che ha. Quindi, il gioco INTERNAMENTE, è sempre 1024x576, e può uscire in 720p oppure 1080p.
L'unico modo per cui esca a 480p, è collegarlo an un TV NTSC NON HD.
Comunque, qui c'è un elenco di tutti i giochi e delle loro risoluzioni *reali*
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241
Lascia perdere. Non sempre si trovano sciocchezze in internet. :DCitazione:
PAL/NTSC de che...? 50-60Hz de chi...?
E mica siamo a PS2/XBOX/GC, eh...
Tutto identico. ;)
Probabilmente, ha tirato fuori questa variante inesistente per negare l'errore (volontario o meno, tirava dalla parte sua :D).
Certo che se il livello "informativo" è questo... plausibile, il mio non capire a cosa stesse rispondendo. :)
Mi inserisco nella conversazione,per porvi una domandina....
Dato che passerò tra qualche tempo ad un tv led 3d,ho intenzione di "permutare" la mia Xbox 360 con una Ps3.Questo perchè,a quanto ho letto in giro su internet,la Ps3 tramite aggiornamento firmware,diventerà anche un lettore blue-ray in 3d.E' possibile anche se la ha le uscite hdmi 1.3?Ma per il 3d non servono le 1.4?Questi cavi sono "retroattivi",cioè,se prendo un 1.4,riesce a viaggiare anche in 1.3?
Ve lo chiedo perchè,399 euro per un lettore blue-ray 3d mi sembrano davvero troppi.Magari a livello di qualità è superiore al lettore della Ps3,ma farei un'operazione che mi era piaciuta da un pò di tempo,in quanto ritengo la Ps3 leggermente superiore a Xbox,almeno dal punto di vista del contorno (ad esempio,l'online gratuito).Se davvero diventasse un decente lettore blue-ray 3d,prenderei due piccioni con una fava....