Visualizzazione Stampabile
-
Scambiare opinioni è un conto....affermare che un determinato marchio X è "il peggiore" è un altro! Ripeto: questo è un forum pubblico che oltretutto (ma non è determinante) è legato a una testata giornalistica (con tutte le responsabilità civili e penali del caso) e quindi chiunque legga e ritenga la propria immagine lesa può intervenire presso le opportune sedi...è la legge che lo prevede, non noi!
Gli utenti del forum sono responsabili in prima persona di ciò che scrivono e noi lo siamo altrettanto come mezzo che consente di darvi voce. Per questo esiste la moderazione, perché beccarci una denuncia (con relative spese e perdite di tempo) per cose che non abbiamo detto, né pensato non ci pare proprio il caso!
Ora chiudiamo la questione? (che avevo tra l'altro già chiarito tranquillamente con il diretto interessato!) Grazie!!
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da mac84
Da possessore dell'EX700 posso (con molta probabilità) presupporre che il motivo del cambio dei pannelli sia la scarsa uniformità di retroilluminazione dei pannelli Sharp.
Ma la retro illuminazione non è inserita dal poduttore della TV (la Sharp dovrebbe fornire unicamente il pannello)?
Anche perchè se non sbaglio la Sharp monta nei sui Tv la retoilluminazione a matrice
-
non per forza samsung per esempio sui led monta i suoi pannelli con led auo...almeno per quanto si legge.
sharp invece produce led e pannelli
-
cmq che io sappia la joy tra samsung e sony prevede anche la condivisioni di brevetti e ciò che ne esce è un prodotto che fa capo ad entrambe....fabbrica nuova brevetti condivisi...prodotti di entrambi...la joy sharp sony prevede un acquisto di prodotti di sony da sharp
-
Citazione:
Originariamente scritto da avdarjo
sharp invece produce led e pannelli
Confermo! ;)
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da avdarjo
cmq che io sappia la joy tra samsung e sony prevede anche la condivisioni di brevetti e ciò che ne esce è un prodotto che fa capo ad entrambe
Sì, formalmente e soprattutto inizialmente era così....vatti a fare un giro nelle fabbriche e vedi se ci trovi un ingegnere Sony :D
Senza entrare in noiosi dettagli, capisci cosa intendo e perché si usa dire (non solo noi!) pannelli di origine Samsung?
Gianluca
-
Perchè voi della redazione non chiedete un commento alla diretta interessata, ovvero Sony?
Questa notizia mi ha incuriosito... i motivi possono essere molti:
- minor costo dei pannelli Samsung
- miglior gestione (elettronica) del pannello
- problemi riscontrati nei pannelli Sharp
Non mi sembra "ordinario" rinnovare una serie di TV dopo pochi mesi dal lancio, soprattutto se le caratteristiche rimangono le stesse!
-
difficilmente sony risponderebbe, in ogni caso
- il minor costo potrebbe essere una motivazione (ma nemmeno troppo)
- la migliore gestione dell'elettronica del pannello la escludere per due motivi
a) avrebbero sostituito anche i pannelli della serie maggiore HX900
b) i pannelli sharp sulla serie EX700 si limitano al polliciaggio di 40" 52" e 60", per il resto sono S-LCD.
Problemi di uniformita' sono ben evidenti nei pannelli S-LCD, sia sull'EX700 che sulla serie NX
- io sono piu propenso nel credere che sia un problema di rifornimenti, hanno bisogno di piu' pannelli...
-
Citazione:
Originariamente scritto da matex
Perchè voi della redazione non chiedete un commento alla diretta interessata, ovvero Sony?
Ovviamente l'abbiamo chiesto e per ora la risposta è stata: "non sappiamo!"
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Divyne
b) i pannelli sharp sulla serie EX700 si limitano al polliciaggio di 40" 52" e 60", per il resto sono S-LCD.
Problemi di uniformita' sono ben evidenti nei pannelli S-LCD, sia sull'EX700 che sulla serie NX
A noi risulta che tutti i pannelli della serie EX700 siano Sharp (quindi per tutte le diagonali)
Stessa cosa vale per la serie NX (sia 700 che 800), mentre la serie HX800 monta pannelli S-LCD
Rispetto a quanto ho scritto nella news, sembrerebbe esserci un piccolo cambiamento: anche il modello EX710 da 46 pollici dovrebbe montare un pannello AUO
Gianluca
-
se e' vero cio' che e' scritto qua
http://www.avforums.com/forums/11914018-post101.html
il 46" e forse il 32" dovrebbero montare S-LCD
confermo invece che la serie NX7/8 monta pannelli uv2a (ero convinto del contrario)
comunque vedremo se modificheranno anche la serie NX; qualora fosse confermato e' lecito credere che sia dovuto a problemi di uniformita' (davvero ben visibili a schermate nere, ma soprattutto a schermate bianche...)
-
Novità?
Sono tornati disponibili gli EX700 sul negozio online da cui di solito mi servo.
Pensavo che la momentanea indisponibilità fosse dovuta al fatto del rinnovo, e mi aspettavo che apparisse il nuovo EX710.
Invece ecco che si riaffaccia l'EX700
Che faccio?
Conviene aspettare oramai?
Cosa mi consigliate?
-
Come non detto... è andato NON DISPONIBILE ancora una volta il 700.
-
Ragazzi sul sito americano della Sony il sony ex700 da 46" viene venduto a circa 1250 dollari contro i 1800 del paripollici della serie ex710. Potrebbe essere questo un indizio che qualche miglioria c'è stata o bisogna pensare che le tv prodotte per il mercato americano sia del tutto diverse da quelle del mercato europeo e quindi evitare ogni tipo di confronto?
In genere non mi fido dei prodotti samsung. Parlo per esperienza personale. Questa collaborazione con samsung, quindi, non la vedo di buon occhio. In realtà però ci sono tante altre cosa da tenere conto. Un conto è chi produce il pannello, un conto è montarlo...