E se non volessi accendere l'ampli, diciamo se guardo un dvd in bianco/nero?Citazione:
Originariamente scritto da matly-next
Visualizzazione Stampabile
E se non volessi accendere l'ampli, diciamo se guardo un dvd in bianco/nero?Citazione:
Se non vuoi accendere l'ampli (e questo non effettua passtrough) puoi soltanto mandare hdmi dalla consolle al TV e l'ottico dalla ps3 all'ampli per quando lo vorrai accendere, privandoti però dei formati audio HD....
Citazione:
Originariamente scritto da scubi
devi collegare la console direttamente alla tv,scollegandola dal marantz
chiarisco:questo discorso vale ovviamente se ti interessano i formati audio HD e hai collegata la console tramite cavo HDMI..se invece ti interessano solo il dolby digital e il DTS (ma perchè mai visto che ci sono gli altri a disposizione?) allora puoi collegare la console alla tv e usare il cavo ottico per il collegamento all'amplificatore,che accenderai solamente quando lo vorrai fare
A dire il vero non vorrei privarmi di niente.;)Citazione:
Originariamente scritto da Motosega
allora non ti resta che tenere acceso il marantz :DCitazione:
Mi interessano tutti i formati(appunto come dicevo prima).Citazione:
Dunque, mettiamola cosi':
la ps3 la uso come lettore cd/dvd/db; vorrei poterla usare con l'ampli (sfruttando tutte le codifiche ed altro) ed usarla per guardare vecchi film b/n, senza accendere l'ampli.come collego il tutto al tv?
Quello che mi interessa e' beneficiare al 100% del mio impianto e, nello stesso tempo, poter vedere un dvd senza accendere l'ampli.
Ora che ci penso...se collegassi:Citazione:
ps3 alla tv tramite cavo ottico
ps3 all'ampli con hdmi
Poi
Da ampli alla tv con hdmi
Da tv ad ampli con ottico.
non si può,l'ampli non fa il pass trough in stand-by,quindi entrambe le cose non le puoi fare.Citazione:
se giochi e guardi un blu ray colleghi la PS3 al marantz via HDMI,e la imposti con l'audio in bitstream per avere le codifiche HD
quando invece guardi il DVD in bianco e nero scolleghi il cavo HDMI dall'ampli e lo metti direttamente nella tv,se proprio non vuoi tenere acceso l'ampli..
non c'è altra soluzione
e cosa risolvi?se non accendi l'ampli la console non ti manda nessun segnale alla tvCitazione:
Bhe', tramite cavo ottico c'e' comunque un colegamento ps3/tv, o no?Citazione:
Se non avessi l'ampli e collegassi la ps3 alla tv tramite ottico, non vedrei/sentirei nulla nella tv?
tramite cavo ottico mandi solo il segnale audio per prima cosaCitazione:
in secondo luogo quella della tv è una uscita audio ottica (non un ingresso) e serve per collegare la tv all'amplificatore,per sentire l'audio 5.1 dai canali del DTT ad esempio...
quindi,se non hai l'ampli e colleghi PS3 alla tv via cavo ottico non senti nulla,nè tantomeno vedi qualcosa :D
non c'è altra soluzione,o accendi il marantz oppure fai avanti e indietro col cavo...
Scusa, ma il problema ad accendere il sinto qual é?:wtf: :)
Scubi ti stai devastando di pippementali :D
Quello che chiedi non si può fare, o passtrough o niente!!!
Solo per una questione di comodità.;)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Vorrei accendere il sinto alla bisogna;reputo inutile il sinto quando guardo Totò :D ...tutto qui.;)
E' solo che credevo di avere comprato qualcosa di diverso....molto probabilmente ho scambiato/confuso passtrough...:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Motosega