...e qui viene il bello...
...la scritta appare luminosissima e a bordi nettissimi,ma soprattutto assume un rilievo eccezionale: in altre parole,sembra scolpita in rilievo,non disegnata.La mia vecchia prof di storia dell'arte avrebbe parlato di "plasticità" dell'immagine.Davvero notevole:col precedente 7200 l'immagine era molto più piatta,la scritta era una scritta e basta,il nero attorno un grigio scuro.Con un filtro la situazione del nero migliorava,ma la scritta perdeva incisività. Qui davvero noto un passo in avanti notevole e cercherò di fare attenzione a come si comportano altri vpr:su un digitale non avevo mai visto sparire così le bande nere.Qualcuno può riferire la sua esperienza in proposito? Mi piacerebbe sentire le impressioni su questo punto da chi ha tarato la propria macchina meglio di quanto posso aver fatto io in passato con altri vpr...(parlo sempre di digitali,ovvio).Tra qualche gg vi posterò altri aspetti (anche negativi,sia ben chiaro:la bestia ha anche difetti,e sarò il primo a metterli in luce a tutti coloro che sono interessati...spero di avere anche interlocutori con esperienze simili) che riguarderanno LOTR,Moulin Rouge,Maledizione prima luna,Gladiatore e...bianco e nero!Ciao.Paolo