si e come
Visualizzazione Stampabile
si e come
Ok,la posizione di Cattivik ormai è chiara..ma anche tutti gli altri ritengono che a parità di categoria le focal siano così mediocri?
Mah, se serve un "difensore" della serie 7 della Focal non posso non scendere in campo:) :D
Per me un gran sistema, chiaramente la serie 8 sarà un'altra cosa ma é come dire che la A6 é meglio della A3, mi sembrano diffusori di categoria ben diversa e conseguentemente di prezzo diverso
Inoltre imho per un ascolto musicale non é detto che le SR siano meglio delle 706, anzi...
Daniel..perchè ci hai messo così tanto :D
ascoltare per credere
A me sfugge il paragone, chiaramente se si ha l'ambiente adatto e si hanno le possibilità economiche é preferibile prendere la serie 8 di Focal...come credo che le CM9 siano meglio delle 816 (con la giusta amplificazione ovviamente), ma dove sta il senso di paragonare diffusori di fascia diversa?
La serie 7 di Focal va paragonata con altre della sua fascia (tipo le 684 B&W), qui entra in gioco l'abbinamento con l'amplificazione ed il gusto personale
Guarda seba io stesso mi pare t'avevo suggerito di prendere in considerazione le 700 di focal, però credevo che facessi piu uso di HT, dove imho possono dire la sua insieme all'HK (in relazione al prezzo naturalmente)....
Se però prediligi l'uso musicale forse forse proverei a guardare altro, non sò, I.L??;) Oppure ti suggerirei un bel sistemino Denon+B&W serie 6;)
Scusa Motosega ma parli per sentito dire oppure hai ascoltato le Focal in stereo e non ti hanno soddisfatto?
Io in ascolto di musica sono ultrasoddisfatto delle mie, e non ho neppure un ampli stereo, figurarsi...io credo dipenda molto dall'abbinamento diffusori-ampli...ad esempio con Focal é meglio orientarsi su Marantz o Harman Kardon
Esatto Marantz è una valida alternativi con le Focal
E io invece credo dipenda molto dai gusti!!Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
L'ho sentite le 700 (716 per l'esattezza) collegate ad un sinto Onkyo e non mi sanno di una..... motoSega appunto!!
diverso invece in HT, dove imho le ho apprezzate ed (sempre imho) abbinandole ad un sub valido possono dire la loro.
Poi certo dovendoci mettere un sinto meglio ripiegare su quelli citati, ma rimango dell'idea che musicalmenete le 7 hanno poco da dire.
Io non parlo per sentito dire, piu' volentieri sto zitto...
grande Motosega :cool:
Beh, non ti viene il dubbio che magari l'abbinamento Onkyo-Focal non sia dei più azzeccati? E poi quale sinto Onkyo (mica uno vale l'altro)? E poi lo sai che i sinto Onkyo sono tutto fuorché eccellenti in ascolto stereo? Prima di dire che un diffusore ha poco da dire in stereo converrebbe fare qualche ascolto un po' più approfondito (per esempio con un ampli stereo), in modo da non dare giudizi campati in aria o perlomeno così "tranchant"...poi contento te, io me le godo eccomeCitazione:
Originariamente scritto da Motosega
Daniel vedo che hai Marantz ehehe ottima scelta ;)
Cribbio ma si parla sempre di sinto A/V!!! Se anche all'Onkyo c'abbini altri diffusori si hanno notevoli miglioramenti stereo...
E' sicuro che con un marantz o un HK siano meno peggio, ma è ancora piu sicuro che ci sono validissime alternative, dal carattere opposto alla serie 7 piu godibili in stereo, poi per me ci può mettere anche 2 dome senza sub, se a lui piacciono che ti devo dire.... Farà i suoi ascolti..
Tel'ho gia detto gusti.
Se poi ti devo dire che le 716 sono il top nella sua fascia di prezzo ti dirò che è così, però io non le compro.
Saluti
:D :D :D :D
Ognuno ha i propri gusti, io mi sono gia' espresso sulla serie 7