Secondo me avrai un netto miglioramento.
Visualizzazione Stampabile
Secondo me avrai un netto miglioramento.
O_O addirittura ! Andrò a vederlo quanto prima allora !
Li ho visti (non con le dimensioni che intendo prendere io però), ad ogni modo mi sembrano entrambi validi. Mi viene un dubbio e volevo chiedervi un consiglio: cosa sciegliereste voi fra un 46xv733 (circa 850 €) ed un 46g20ES (circa 1000€) ? Il G20 l'ho visto esposto e mi sembrava molto bello anche quello !
Ah poi un'altra cosa: su internet ho visto che del Toshiba c'è il modello 46XV733DG e quello 46XV733G ? Cambia qualcosa ?
sono due tv nettamente differenti, il toshiba e un lcd l'altro e un plasma. hai dato un' occhiata a come si vede il plasma in una sala apposta e non nel centro commerciale? se riesci prova a vederlo in una situazione simile a come lo vedresti tu a casa tua e poi valuta facendo la stessa cosa con il toshi. questa e la cosa migliore da fare secondo me.
So perfettamente che sono cose diverse. Chiedo nel forum perchè creare le condizioni di confronto che dici tu è praticamente impossibile. Quindi se qualcuno può consigliarmi non sarebbe male.
Aggiungo un altro quesito: e tra il vx733 ed il vl733 ? Cosa consigliate ?
Da quello che ho letto in giro sul forum tra i 2 modelli io ti consiglierei il 46vl733 che però costa molto di più, quindi non so quanto valga paragonarli. E' un modello abbastanza recente, che ha avuto un'ottima recensione e ottimi pareri da chi l'ha acquistato. In pratica eccelle nell'upscaling del segnale sd del DT, va bene con le sorgenti HD e consuma pure poco. Io non lo trovo a meno di 1100€...
Si in effetti ho visto che costa parecchio di più, però se la differenza di resa dovesse giustificare il prezzo, ci potrei fare un pensierino...
Sulla qualità della tv non ho dubbi, sul rapporto qualità/prezzo invece sono indeciso pure io. Tieni presente che una buona parte dei commenti che ho letto sul forum sono comunque di utenti che hanno preso il modello 46SL733 (che a livello qualitativo differisce solo per un contrasto leggermente inferiore rispetto al 46VL733) usufruendo di una vecchia promozione di una catena di negozi e pagandolo quasi il 30% in meno. Quindi è chiaro che un conto è paragonare una tv da 46' pagata 700€ con altre tv di quella fascia di prezzo e un conto è paragonarla oggi con altre tv vendute a 1000 / 1100 euro.
Capisco cosa dici ... ad ogni modo su internet vedo che il modello 46xv733 costa sugli 820€, mentre il 46sl633 costa sui 960€. Quindi circa 150€ di differenza.
A questo punto non so cosa possa valer la pena fare in effetti!
In ogni caso ti sconsiglio la serie XV733, tra le 2 sicuramente vai sul sicuro con la serie SL733 anche se costa leggermente di più.
Il confronto qualità/prezzo semmai lo devi fare tra il toshiba 46SL733 e tv 46' di altre marche vendute in questo momento (magari in offerta) intorno ai 1000€.
fermi un attimo ragazzi.Citazione:
Originariamente scritto da zuro76
la serie SL733 e VL733 sono dei LCD LED Edge
la serie rv733, xv733, rv635, xv635 sono degli LCD
percui sono tv diverse seppur con numerosi pareri positivi.
quindi da considerare questa cosa. Ossia se vuoi un LCD oppure un LCD LED di tipo Edge.
per la serie sl/vl 733 vale il discorso del prezzo che ti è stato detto sopra.... ossia che quando mediaworld li ha venduti con la modalità italia "non ci credi" è stato un affare, personalmente non pagherei 1000 euro circa per la serie sl/vl733 LED Edge, al limite punterei su un LED full LED local dimming ma saliamo con il prezzo. (vedi il quasi introvabile toshiba SV685)
Quindi a mio avviso la serie xv733 o xv635 va benisssimo.
la 733 è il "successore" del 635 ed ha in più la CI+ per le future CAM+.
la serie rv635 e rv733 sono a 50Hz, la serie xv sono a 100Hz. tecnicamente nn ricordo cosa cambi ma i 100Hz sono migliori per le partite di calcio
Io ho un samsung al plasma e mi trovo benissimo...
capisco l'inesperienza del forum ed i tuoi pochi messaggi ma anche io ho una "fiat benzina con 4 gomme" e mi trovo benissimo !!!!Citazione:
Originariamente scritto da fabius_81
magari se ci dici anche modello, pollici, configurazione ed impressioni varie allora forse il tuo consiglio ha più senso.
In linea teorica, tra un lcd e un edge led sceglierei il primo: risparmierei qualcosa e non credo che noterei differenze (che potrebbero essere anche a vantaggio dell'lcd).
Ribadisco tuttavia che, visto l'utilizzo, secondo me un plasma sarebbe più appropriato.