Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, dopo vari consigli, domande, aver letto decine di discussioni complete(su questo e altri forum), recensioni, ecc...sono arrivato alla stretta finale.
Allora per la scelta cè da tenere conto di questi fattori:
1) La TV mi serve max per fine settembre
2) La spesa max deve essere di 1500/1600€
3) Sulla parete davanti alla tv ho 1 porta finestra(quindi luce e riflesso)
3) Il soggiorno dove andrà è di 19 Mq, i 2 divani saranno messi laterali rispetto alla TV e non frontali, e ho già calcolato che nel caso 6 persone, quella più lontana vedrà la tv ad una distanza di 3,5 mt, mentre quella che avrà 1 angolo di visione peggiore lo avrà di 35/37°(considerando lo 0° la visione perpendicolare allo schermo).
Come vedete la situazione non è semplice...io mi sarei indirizzato su questi modelli:
A) PHILIPS 46PFL7655H
B) PHILIPS 46PFL8605H (offerta permettendo)
C) SHARP LC46LE810E
Il A e C sono con schermi opachi, mentre il 2° è 1 pò + lucido ma non ha comunque davanti 1 vetro....quindi non dovrebbe darmi troppi problemi con la portafinestra....o no?
Volevo sapere:
1) qualè il migliore? Ci sono modelli migliori di quelli citati sempre a quelle cifre?
2) con 1 angolo di visione fra i 20/37°....è meglio che mi butto su 1 plasma? E nel caso, quale? Ho visto l'LG 50PK980...è bello, ma ho visto che ha qualche problemino e poi riflette da morire con il suo vetro! Altri plasma validi?
P.S: Tenete conto che i Panasonic son 1 pò bruttini e la mia ragazza proprio non li vuole!
Ciao e grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondermi!!! ;)
-
-
Ho letto, grazie....ma ho 1 dubbio, questi 3 tv led, con l'angolo di visuale detta prima, non rischiano di vedersi male? Cosa mi consigliate? Qualche plasma?
Ciao e grazie
-
un plasma davvero valido l'hai bocciato, ma non disperare hai provato a dare un'occhiata ai nuovi modelli della lg linea infinia?
-
Se vuoi un consiglio, acquista pure il tv che più ti piace...........
MA NON SPOSARTI !!!!
:D :D ;)
(SCHERZO: detto da uno felicemente sposato con 2 splendidi bimbi..... )
Per quanto mi riguarda ho da più di un anno un' ottima esperienza con Toshiba ( 42XV635 ): prodotti di qualità ad un prezzo ragionevole, con un ottima elettronica, tra i migliori tv in circolazione nella resa del dig. terrestre, consumi contenuti e costi accettabili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ANGEL873
un plasma davvero valido l'hai bocciato, ma non disperare hai provato a dare un'occhiata ai nuovi modelli della lg linea infinia?
Non è che l'ho bocciato, ma nella discussione sui plasma LG serie PK, ho letto che sono molto riflettenti e che hanno diverse pecche...poi non so, ditemi voi!
Quali sono i nuovi modelli infinia della LG? Dici i led tipo il 42LE8800? E' bello, ma anche li nella discussione ufficiale cè chi lo esalta e chi si pente...e comunque in generale presentano problemi di banding e sono piuttosto riflettenti....e poi, cosa fondamentale, secondo voi 1 LED visto con 1 angolo di 35° si vede male? Ne vale la pena o è meglio buttarsi su 1 plasma?
Ciao e grazie ancora!
-
ti prendi un led panasonic e hai un'angolo di visuale superiore a tutti.
è quello che ne esce meglio su tutti i punti di vista da varie prove di vari siti specializzati.
strano che tanti non lo propongono. forse lo conosce bene ancora poca gente.
-
io intendevo la linea infinia ma quella nuova dei plasma
-
Citazione:
Originariamente scritto da ANGEL873
io intendevo la linea infinia ma quella nuova dei plasma
Ma scusa la linea nuova di tv al plasma Infinia della LG non è quella PK?
-
@ostrica Visto il tuo budget e la tua "indecisione" mi permetto di consigliarti queste 2 tv
http://www.toshiba-italia.com/tabid/...1/Default.aspx
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...204/index.html
La prima è una tv Led straordinaria,ancora tra le migliori in commercio, il secondo è un plasma 50" di grande qualità.
@rena54 sono d' accordo sugli IPS led Panasonic,va detto però che non ci sono modelli di "taglia" superiore ai 42" in commercio ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Ciao e grazie dei suggerimenti...per quanto riguarda il panasonic, so che è probabilmente il miglior plasma, ma proprio esteticamente non ci piace....e anche l'estetica ha la sua importanza ;) !
Per il Toshiba, l'avevo già adocchiato, ma poi, leggendo la discussione ufficiale(o qualcos'altro non ricordo bene) avevo letto che il suo tallone d'achille era proprio il cono visivo, cioè se non si vedeva quasi da davanti, la qualità dell'immagine peggiorava di molto...cosa x me moooolto importante....è vero che tu sappia?
Altri consigli? E poi richiedo, ma la linea nuova di tv al plasma Infinia della LG non è quella PK?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
@rena54 sono d' accordo sugli IPS led Panasonic,va detto però che non ci sono modelli di "taglia" superiore ai 42" in commercio ;)
scusa non mi ero ricordato. infatti a me va bene il 42 e col pana led credo che faccio il miglior acquisto possibile. devo solo decidere tra il d e il V20
-
vai di philips 8605 a detta di molti utenti del forum è un ottima tv io l'ho presa a 1450 euro in un noto sito online che pubblicizzano in mediaset e mi arriverà lunedì così almeno avrai anche la tv pronta per il 3D visto che questo modello lo supporta.
Saluti
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
il suo tallone d'achille era proprio il cono visivo, cioè se non si vedeva quasi da davanti, la qualità dell'immagine peggiorava di molto...cosa x me moooolto importante....è vero che tu sappia?
La perdita di contrasto e qualità dei colori ad angoli di visuale estremi o comunque al di fuori della "posizione frontale" è un comune difetto degli lcd/Led; i soli pannelli che non ne sono "affetti" sono appunto i LEd/Lcd IPS e IPS-ALPHA della Panasonic e gli altri pochi Lcd che montano pannelli Ips.Per il resto il Toshiba eccelle in molti altri aspetti e per quella fascia di prezzo rimane uno dei migliori LEd in commercio ;)