Re: Re: Re: Sarò una voce fuori dal coro ...
Citazione:
pupazzo ha scritto:
Sottoscrivo!
sottoscrivo anche io
Re: Re: Sarò una voce fuori dal coro ...
Citazione:
boa ha scritto:
A parte che mi sembra che tale sezione del forum sia chiusa (per lo meno l'icona a fianco nell' indice del forum indica questo) il mio parere è che se sin dall'inizio uno dichiara di essere operatore del settore, sia solo da ammirare per l'onestà. Poi starà a me decidere se le condizioni di vendita mi stanno bene o meno, infondo in qualsiasi cobuy c'è qualcuno che li vende sti benedetti prodotti (leggasi operatore) e che quindi "sfrutta" il forum, o sbaglio?
Ciao
Tale sezione "è chiusa" perchè probabilemnte, a parte il Sig. Torroni, nessun altro operatore è stato interessato ad offrire un prodotto e/o un servizio in questo forum.
Lo spirito del co-buy è quello di acquistare un prodotto con uno sconto "considerevole" rispetto al listino (ufficiale Italiano di solito), proprio perchè si ha come "forza commerciale" la quantità di articoli che si "portano via" in una volta sola.
Ora, a parte le insinuazioni gratuite fatte dal Sig. Iervolino a chiunque organizzi un acquisto collettivo (che hanno provocato le indignazioni di Angelo e Gianni, mentre io ho soprasseduto, considerandole come parole "che lasciano il tempo che trovano"), trovo alquanto "particolare" che un negoziante organizzi un co-buy per vendere articoli che lui stesso tratta. Lo sconto potrebbe variare in relazione al numero di adesioni ricevute (e chi le controlla poi?)? Oppure semplicemente potrebbe proporre un Domino20 (in questo caso) ad un prezzo particolare, più basso del solito, a prescindere dal numero di acquirenti? In effetti starebbe solo "giocando con il suo margine" e quindi sarebbe liberissimo di farlo. Ma a questo punto dov'è il co-buy ?? :rolleyes:
Ok, se ordina 5 o 15 pezzi in Sim2 probabilmente il prezzo suo d'acquisto sarà diverso (anche se non ci giurerei), ma questo non è lo spirito che stà alla base di questo tipo di operazioni.
E per cortesia non tiriamo in ballo "l'onestà".
Alberto :cool:
Provo ad essere costruttivo
Concordo con AlbertoPN e Giapao, ma voglio aggiungere una proposta.
Credo che si potrebbe gestire il tutto attraverso una apposita sezione del mercatino denominata semplicemente OPERATORI, all'interno della quale sia possibile postare sia offerte di usato "sicuro" - che mi aspetto di dover pagare più caro perchè viene con una garanzia diversa da quella dell' "utente medio" - Peval prendo a prestito ma non volermene ;) :D - sia offerte e proposte sul nuovo - incluso i co-buy di questo tipo.
In questa sezione potrebbero essere presenti anche post contenenti banner e links a siti esterni, che dovranno essere preventivamente approvati dai moderatori, mentre credo che il gestore abbia diritto a un compenso per questo spazio che oggettivamente avvantaggia l'operatore.
Pertanto, prima di accedere a questo spazio potrebbe essere opportuno fare un contratto con il gestore del sito riguardo a questi accessi.
Fatto tutto ciò - che non mi pare nè complesso nè penalizzante per alcuno - sarei ben lieto di poter avere oltre a un mercatino usato anche un bel mercatino del nuovo, con offerte vantaggiose per tutti - operatori, utenti e gestori - con GRANDE beneficio per i moderatori che non dovrebbero gestirsi questi threads o le lamentele degli utenti.
Spero di aver contribuito - una delle poche volte che lo faccio gratuitamente (senza parcella, cioè :p ).
A presto!
Ciao
Paolo
Re: Re: Risposta co-buy cut
Citazione:
angelo ha scritto:
E' vero caliamoci la maschera.............
ho preso 50€ da ogni iscan hd.
200€ di "ciaccia" totale.
Sapete com'è.un momentino di bisogno.
Però grazie a questo sono stato invitato alla comunione dei figli di Baccarelli (patron di Audiogamma):D
ulteriori commenti sul sito " www.lacrestasuicobuy.com":eek:
Angelo ! il link non funziona !!!:D :D
do la mia modesta opinione.
Co buy organizzati da forumiani INDIPENDENTI, devono essere distinti dalle operazioni promosse da operatori, che, in area apposita (si presume a pagamento) proporranno iniziative.
la possibilità di operatori del mercato di interfacciarsi con poco dispendio di energie ad una utenza numerosa e SELEZIONATA, deve per contro fornire vantaggi alla stessa. chiunque grazie ad internet riesce a valutare una buona opportunità, quindi ben vengano le proposte commerciali se palesate.;)