Visualizzazione Stampabile
-
Appena visionato.
Direi davvero un ottimo transfer,leggera e gradevole grana di fondo,luminosita' sempre all'altezza,eccellente microdettaglio nelle inquadrature ravvicinate e sui primi piani.
Il film resta un capolavoro,avvincente anche se non si e' alla prima visione e gia' si conosce il sorprendente finale.Mitica la colonna sonora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
L'audio italiano e' DTS-HD Master Audio 2.0.
E come qualità? :confused: Il 2.0 è filologicamente corretto, basta che però sia di buon livello. :)
-
L'audio è altalenante...a volte un pò cupo e inscatolato per brevi tratti, poi ritorna più dinamico e aperto...ma niente di eccezionale...
Il video invece è, specie negli esterni e di giorno, veramente ottimo per l'età della pellicola...morbido ma quasi sempre pulitissimo e compatto...
Lorenzo.
-
Recensione stramba di Af, ormai sono più politici che tecnici, in cui in sostanza danno giudizi in una direzione e valutazioni in stellette discordanti.
Molte imprecisioni, è un classico, come si fa a dire che rende male nelle scene buie forse i recensori hanno un'opzione buio totale nei propri monitor...
...ma li vedono tutti completi i film, o a salterello ? :confused:
E l'audio, nitido è un 2.0 sia pure in hd, si voleva un surround tipo l'ultimo Terminator ? :confused:
Ormai, è tempo perso leggerli...:(
-
solo a me non ha entusiasmato questo video?certo in alcuni casi è ottimo sopratutto sul microdettaglio ravvicinato anche se anche i primi piani li ho trovati poco porosi...nel complesso è buono per carità e la visione piacevole ma sono molte le sequenze poco definite secondo me...
-
A mio avviso, vista anche l'età della pellicola, le qualità del comparto video vanno ricercate più che nel dettaglio, spesso comunque di buon livello, nell'assenza quasi totale di grana o rumore video e in un'ottima compattezza del quadro...
Lorenzo.
-
beh...il rumore video è presente in molte sequenze buie...sulla compattezza concordo...sull'assenza di grana per me è indifferente(peraltro è presente vedi scena sulla spiaggia)anzi io la gradisco.certe sequenze sono ottime per dettaglio e tridimensionalità(ad esempio ottime le scene del portico che porta alla sua camera d'albergo)...è solo alcune volte che non mi sembra ci sia una buona nitidezza anche sui primi piani....leggo di primi piani da urlo...beh proprio no mi spiace....hanno una discreta definizione(e non sempre...spesso per il girato sono sfocati) ma proprio da urlo no
-
Intendevo rumore video o grana aggiunta...che poi a me è parsa veramente ridottissima nel complesso...
Sul dettaglio concordo, non ci sono primi piani da urlo ma è più che accettabile visti gli anni sulle spalle...
Lorenzo.
-
visto ieri
un'ottimo BD data anche l'età del film,il quadro risulta ben definito,grana molto sottile,le riprese esterne godono di una buona tridimensionalità,i primi piani sono abbastanza dettagliati,ma non molto porosi,dei cali inevitabili si hanno nelle scene con scarsa illuminazione,dove affiora anche del rumore video,comunque un BD di tutto rispetto.
audio : ascoltato in originale,(traccia sempre DTS-HD 2.0) dialoghi molto chiari ,buona ambienza, dinamica ridotta all'osso data anche la tipologia del film,il sub svolge abbastanza bene il suo lavoro.
il film per me è stata una delusione,apparte l'interpretazione di Rourke,lo svolgimento,questa componente cupa e noir che caratterizza la pellicola,non mi ha colpito più di tanto,forse è la scelta di Parker di rappresentarla in questo modo che non mi ha convinto,troppo prolisso in alcuni casi,e troppo veloce in altri,specialmente il finale,che mi è sembrato troppo tirato per i capelli.
video:7.5
audio:8+
film:7-
-
Dopo un bel pò di anni posso permettermi di rivedere questo film che possedevo in vhs. Sono restato molto sorpreso dall'ottima qualità video, considerando che il film è del 1987; le scene diurne sono ottime con colori pastello caratteristici dei film del passato.
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
..come si fa a dire che rende male nelle scene buie forse i recensori hanno un'opzione buio totale nei propri monitor...
Personalmente ho notato molto rumore video nelle scene con poca luce.
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
beh...il rumore video è presente in molte sequenze buie...
Concordo con questa affermazione, il rumore video nelle scene con poca luce è molto evidente rispetto alle scene diurne dov'è praticamente assente
L'audio, pur trattandosi di un DTS HD 2.0 l'ho trovato migliore di altri suoi cugini come il DD 2.0, molto piu aperto in molti frangenti e una presenza di basse frequenze che nonostante il sub fosse disattivato portavano delle lievi vibrazioni fino a sentirle attraverso il divano. I dialoghi non sono ben identificabili al centro della scena.
Un vecchio film con un'ottima qualità audio video, peccato per le molteplici scene in cui il rumore video aumenta in maniera considerevole.
-
Visto ieri sera per la prima volta (sic :eek: ) per intero: buon film, anche se l'aver visto un'intervista a Christopher Nolan
Spoiler: |
che diceva di essersi ispirato a Angel Heart per il suo Memento |
mi ha fatto intuire fin da metà film il finale, altrimenti sorprendente. Devo dire che (oltre alle ottime interpretazioni di Rourke e DeNiro e alla bellissima Lisa Bonet) la trama noir è ottimamente ambientata e sviluppata, mentre gli inserti onirici del protagonista sono troppo timidamente abbozzati secondo me ed il finale è fin troppo stringato: buon film ma lontano dall'essere un capolavoro.
Ho trovato, contrriamente a Lucio, molto appagante la resa video, soprattutto le bellissime immagini da cartolina della Lousiana e gli esterni di New York e New Orleans. Sull'audio, in un film principalmente basato sui dialoghi non mi aspettavo molto di più; un po' sorpreso dal doppiaggio: ma negli anni 80 non era Amendola a doppiare De Niro? Non è che hanno ridoppiato il film e quello sul blu ray non è il doppiaggio originale?
Bye, Chris
-
Poles, cambia la tua annotazione su come ti hanno spolierato il film visto che involontariamente lo spoileri pure tu ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
ma negli anni 80 non era Amendola a doppiare De Niro? Non è che hanno ridoppiato il film e quello sul blu ray non è il doppiaggio originale?
E' il doppiaggio originale, in questo film De Niro fu doppiato da Paolo Poiret (che all'epoca doppiò De Niro anche in Brazil)
-
Visto per la prima volta questo bd con un video che trovo semplicemente buono, compatto, a volte ottimo nel microdettaglio, ma niente che faccia gridare al miracolo (o forse si, non conosco le condizioni di ripresa). L'audio non lo posso giudicare perchè ho visto il film con le cuffie, ma i dialoghi mi son sembrati puliti.
Il film l'ho tovato carino, originale, non un capolavoro. Sarà che studio criminologia ma il finale l'ho intuito dopo dieci minuti dall'inizio..
Voti
Video: 7
Audio: /
Film: 6,5
-
ragazzi qualcuno sa se Universal per questa release ha usato l'ottimo master USA lionsgate oppure quello scrauso (nonchè cut di 5 secondi) UK della optimum?
-
Decisamente un gran bel thriller, onirico ed ambiguo dal forte i patto narrativo e visivo, un film a tinte noir ma con risvolti psicologici e gotici.
Un film incredibilmente forte ed a tratti addirittura "eccitante", un titolo che trasmette una forte tensione, purtroppo abbastanza prevedibile e scontato nel suo finale ( il tutto inevitabilmente intuibile già dopo la prima metà del girato ) ma "diabolicamente" affascinante nelle sue ambientazioni e nella sua pregevole fotografia.
Un plauso alla interpretazione di un giovanissimo Rourke, in uno dei suoi ultimi grandi lavori prima del suo declino fisico e mentale, assoluto padrone della scena nonostante la presenza ( di una manciata di minuti ) di De Niro.
Il disco in questione mi è parso buono, nulla di trascendentale ma che si lascia vedere con gran piacere considerata l'età del film, l'audio non esaltante ma svolge sufficientemente bene il suo lavoro
FILM 8
VIDEO 7,5
AUDIO 7