Che non sia proprio politically correct é vero ma della vignetta di un quotidiano nazionale (le undici bare sul campo da calcio) che dire allora,quella si che per me é vergognosa e offensiva,si parla pur sempre di calcio non di Afghanistan
Visualizzazione Stampabile
Che non sia proprio politically correct é vero ma della vignetta di un quotidiano nazionale (le undici bare sul campo da calcio) che dire allora,quella si che per me é vergognosa e offensiva,si parla pur sempre di calcio non di Afghanistan
Veramente pessima anche quella delle bare...
vedo che sono pubblicità riuscite..
lo scopo della pubblicità è attirare l'attenzione.. non essere politicamente corretta o altre cavolate simili..
nessuno si ricorda le vecchie pubblicità della benetton ?.. o altre molto più crude che girano per l'europa come quella delle ragazzine che hanno l'incidente in macchina e quando tutto sembra finito e sono vive arriva il camion e le massacra ?..
e ce ne sarebbero altre..
lo scopo della pubblicità è attirare l'attenzione.. e questa è perfetta.. avevo capito la parte del gallo ma mi ero scordato della ghigliottina.. essendo italiano..
però essendo una pubblicità francese per i francesi trovo che sia perfetta e non ci vedo la crudeltà verso gli animali perchè non credo che quel gallo esista o sia stato decapitato.. ma la vedo per quello che è .. pubblicità che cavalca l'onda emotiva dei mondiali e ci riesce in pieno.. poca fatica.. molto ingegno.. coraggio.. ed ecco che hanno raggiunto lo scopo con poco.. tutti ne parlano.. e non importa se a favore o altro ma la parola Sony e play station sono ovunque..
brava sony
Comunque il fatto del "purche' se ne parli" e' vero sino ad un certo punto,e comunque non per tutti.
Personalmente apprezzavo e acquistavo prodotti del marchio Benetton,sino alle immonde e disgustose foto di Toscani.
Dopo,piu' nulla.
Ma la Play Station e' uno strumento per giocare?
Un gioco, inserito nella P.S. ti consente di giocare e man mano che procedi in esso, ti consente di arrivare ad un livello superiore?
L'obiettivo finale e' la vittoria del e sul gioco?
Quando non riesci a superare un determinato livello appare la scritta 'Game Over'?
Il foot-ball e' un gioco?
Il campionato mondiale prevede di superare i vari livelli per arrivare al traguardo finale?
La Francia calcistica non e' stata sempre identificata con i 'galletti'? (come la 'zebra' per la Juventus, il 'toro' per il Torino, il 'diavolo' per il Milan etc etc)
Sara' anche di pessimo gusto, questa pubblicita' Sony, ma e' consona ed adeguata alla bisogna.
La vignetta delle 11 bare, Forattini se la poteva risparmiare. Forse avrebbe potuto disegnare degli 'zombies', ma ne e' a conoscenza?
Solo 11?Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
In ogni caso concordo ! Assolutamente!
Penso che alla fine non è il caso di farne un dramma(sia per la vignetta di forattini che per la pubblicità sony)... è pungente ma non offensiva e poi si parla sempre di una partita di pallone!
Per quanto riguarda gli 11 strapagati... StraQuoto!
Per me le bare ci stanno, ECCOME se ci stanno, d'altronde abbiamo visto 11 CADAVERI in campo ..................o no ???
Ciauz :D :D :D
Scusate x il piccolo O.T. :p ..................
Cmq anche a me il galletto decapitato non e' piaciuto per niente :( ........
c'è solo un termine per definire sta cosa.....
GENIALE. Ed assolutamente a tema. E smettiamola una buona volta con questi moralismi...allora che si fa vietiamo per sempre silvestro e willy il coyote per la violenza che quel canarino di [bip] e quello struzzo gli fanno in continuazione?
E non dite che non sono cose diverse, sono sempre invenzioni dell'uomo, cartoni o pubblicità è lo stesso. Boh la vedo come le tante paranoie che ci sono in Italia come "omg non puoi trasmettere La soldatessa alle grandi manovre prima delle 2 la notte perchè non è moralmente educativo e poi fanno vedere i programmi della De Filippi e Beatiful dove il massimo valore è [bip]
scusate lo sfogo, ma stamani ho le palle girate. Rimane ovvio che questo è il mio pensiero, e che vanno rispettate comunque tutte le opinioni e i punti di vista.
Capisco lo sfogo, ma ci si può esprimere in maniera meno volgare. Grazie.
Bhahhahahahahaahhaahah
Io invece mi chiedo chi siano quegli sfigati perditempo, che tutte le volte vanno all'aereoporto ad accogliere i giocatori.Quelli che alle 4 del pomeriggio erano in piazza invece che al lavoro.Quelli che si mettono in malattia per vedere undici scarponi strapagati(23 per la verità).
Altro che di cattivo gusto.
Grande sony
Ragazzi vi tranquillizzo, il gallo mica è stato ammazzato veramente :D
Poi mi fa rabbrividire uno che mi viene a dire che con un Domenech decapitato si sarebbe scandalizzato di meno...
1) la pubblicità è evidentemente un fotomontaggio;Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
2) la decapitazione è una morte indolore, al contrario della normale morte che tocca a molti animali da allevamento;
3) direi che se disturba una foto di un animale decapitato non dovresti giocare a uno qualsiasi degli fps dove sono rappresentate ormai esplosioni di cervella e mutilazione su umani (che a meno che tu non sia bhuddista o induista dovrebbero avere una maggiore importanza, non ofsse altro perchè è la specie a cui appartieni...)
4) gli insetti sono animali e provano dolore come tutti gli animali, penso che come tutti avrai spappolato almeno una volta nella vita una zanzara... la vita è dolore, rassegnati, per nostra fortuna noi umani piano piano ce ne stiamo estraniando, ma sarebbe nostra natura provare dolore fisico, nonchè necessario ad assicurci la sopravvivenza fino alla riproduzione...
Tutto questo per farti capire quanto mi innervosiscano queste uscite da animalista imperterrito... Spero di non averti offeso, volevo esplicare tutte le limitazioni che vedo in un simile pensiero...
penso che si possa chiudere questo thread, oppure rinominarlo in:
"nn rispettiamo il pensiero di ghiltanas e diamogli contro" :rolleyes:
Da professionista del cosiddetto "advertising", giudico la pagina assolutamente perfetta per n motivi (target, messaggio, aggressività, penetrazione, coerenza con il prodotto, etc. etc. etc.). ;)
Comunque - a proposito di "tono" del messaggio - tra le campagne PS precedenti segnalo lo spot spettacolare che vinse la rassegna di Cannes una decina di anni fa...
http://www.youtube.com/watch?v=OXUVLO2RHY4
:D
:rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
Spettacolo! :D