Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo abbiamo pochissimi talenti e,nel bene e nel male dei loro atteggiamenti, quei 2 o 3 che abbiamo, sono rimasti a casa. Senza talenti non si cammina e non si va in nessun posto, sono gli uomini che riescono,a volte, a risolvere una partita da soli. Non siamo nelle condizioni di abbondanza di detti giocatori come il Brasile e l'Argentina,che possono permettersi di lasciarne a casa alcuni. Noi siamo in penuria, se poi si vuole vincere i mondiali....con il gruppo...ecco i risultati. Senza giocatori buoni non si va da nessuna parte
-
Cavolate o no:
Lippi ha convocato della Juve- Chiellini (l'unico della Juve che ha giocato dignitosamente),Buffon(poraccio, non pervenuto ma tanto è rotto da 2 anni) Cannavaro ( non è più lucido e concentrato come una volta, non sarà forse vecchio), e poi arrivano le vergogne in ordine Marchisio, Iaquinta,Camoranesi....questi ultimi 3 non potevano essere sostituiti con qualcuno meglio!?! no è....:(
Lippi ha voluto salvaguardare il gruppo...ma creavano cosi tanti problemi se prendeva 2 tra Balotelli, Toni, Cassano, Borriello,Miccoli, Totti...
Ok L'Inter ha pochissimi italiani ma cavolo nella Roma ,Samp e Palermo (le tre squadre che hanno giocato meglio in Italia quest'anno) qualcuno forte c'era che valeva la pena convocare....bha...:(
Cmq bene cosi....ora arriva Prandelli e si riparte...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
cavolate:nono:
Ciao robwin, senti, ho premesso che non seguo il calcio(diciamo il campionato) e posso aver detto una cosa infondata. Tu sai chi sono i procuratori dei convocati?
Se sì, e non c'è di mezzo il figlio di Lippi, informaci! Altrimenti ti sembra così inverosimile la mia illazione???
A volte in Italia ipotizzare che un conflitto d'interesse (Lippi e figlio) può essere fonte potenziale di problemi, è un po' come spiegare i colori ad un cieco dalla nascita...bah
Comunque è vero che è facile criticare dopo la partite i CT, ma dico solo una cosa: che caz** ci faceva Iaquinta ancora in campo!
Ehh Giangi hai proprio ragione...ai vari Cassano, Totti...c'ha pensato tutta l'Italia, lasciamo perdere perché e per come non c'erano, ma dico io, Iaquinta è maldestro! Non si vedeva dalla panchina che litigava col pallone??? Ripeto, non sono competente per giudicare, ma Iaquinta giocava a livello delle partitelle condominiali! Incespicava sulla palla!! Vabbè lasciamo perdere...stasera mi guardo il Brasile e m'aggiusto la bocca...
-
ma perchè parlate di iaquinta e non di de rossi che è stato inguardabile, di gilardino che è stato inguardabile oppure di montolivo che è stato inguardabile, di di natale che è stato inguardabile, di zambrotta che non ha toccato palla, di maggio, e tutti gli altri...
sono tutti sotto procura del figlio di lippi....
-
Iaquinta,come la maggior parte dei giocatori che erano la (leggi Criscito,Marchisio,Gilardino) o dei bolliti leggi Cannavaro,Camoranesi, Gattuso, etc) è un onesto pedalatore, senza nessun carisma,senza classe che con i mondiali non ci azzecca nulla.
Zambrotta era un bollito che pero' ha giocato meglio degli altri le prime 2 partite, come del resto Montolivo.
Stasera sono naufragati tutti
-
@ Koss
Hahaha ma che Mondiale hai visto!?! De Rossi è stato il migliore e se non c'era lui anche le prime 2 partite perdevamo, a seguire i vari Zambrotta , Montolivo e Di Natale (quando è entrato) hanno fatto di tutto per fare Goal...quindi direi che hai centrato proprio i migliori (o i meno peggio visto i risultati)...;)
Beh se consideri solo la partita di oggi dove tutti ormai avevano paura...beh Buonanotte!!!!
-
appunto e le stelle chi sono, far giocare cassano e balotelli in una squadra con giocatori mediocri come montolivo e gilardino, oppure che arrancava come de rossi dimmi cosa sarerbbe cambiato.
poi ti ricodo che oggi marchisio non ha giocato...
-
Ancora con De Rossi...vabbè siamo poco oggettivi.....Marchisio è stata l'unica mossa giusta(quella di metterlo in panchina) di Lippi....
E' inutile commentare la partita di oggi, perchè è stata figlia delle 2 partite precedenti....quindi io farei una valutazione in generale...e visto che il problema non era poi tanto la difesa o il centracampo ma il fatto che non riuscivamo a segnare( non si può vedere iaquinta come punta avanzata), direi che qualche fantasista l'avrei chiamato, poi decidete voi quale tanto sarebbe stato migliore di un Iaquinta o Gilardino....;)
-
Marchetti 6 - Incolpevole sulle prime due reti, un po’ in ritardo sul terzo gol. Un paio di buone parate, ma non è certo Buffon.
Zambrotta 4,5 - Si sveglia nei dieci minuti finali, dopo una partita giocata praticamente camminando.
Cannavaro 4 - Nervoso nel primo tempo quando l’arbitro lo grazia, inguardabile nella ripresa.
Chiellini 4,5 - Fino alla seconda rete il meno peggio della difesa, poi naufraga insieme agli altri.
Criscito 4 - Un fantasma.
Gattuso 4 - Doveva essere l’uomo della svolta a centrocampo, prestazione impalpabile e in linea con la deludente stagione disputata.
De Rossi 4,5 - Era stato il migliore degli azzurri nei primi due incontri, oggi partita sottotono con molti errori anche per lui.
Montolivo 4 - Vedi Criscito.
Pepe 4 - Mai un cross azzeccato, mai un’accelerazione, e alla fine si mangia il gol del possibile 3-3. I tifosi della Juventus stanno già tremando.
Iaquinta 5 - Si sacrifica molto al servizio della squadra, ma è sempre poco lucido.
Di Natale 6 - Sufficienza risicata. Qualche bella giocata di prima e il merito di trovarsi al posto giusto nel momento giusto sul gol dell’1-2.
queste sono le pagelle che ho trovato in rete, con gente sicuramente più oggettiva .... :)
-
incominciamo a farne una questione si tifo pro/contro squadra?:nono:
evitiamo: Il calcio Italiano oggi è solo mediocre,i campioni di una volta sono vecchi e sinceramente penso sia troppo facile dire "se c'era x al posto di y..."
Questa è l'Italia oggi. punto.
tant'è vero che per vincere in Europa bisogna giocare con 10 giocatori esteri su 11 (..e ringraziamo l'inter che ha tenuto alto il nome dell' Italia almeno per le squadre di club)
Io "boccio" (notare le virgolette perchè è solo un mio pensiero) tutta la squadra,staff,tecnico etcetc. senza esclusione.
Capisco l'amarezza,io per primo ho imprecato,ma non rendiamo anche questo 3D una "guerra di quartiere"
Con affetto;)
-
E' inutile addossare la colpa a Lippi e Juventini vari.
Se stasera siamo usciti dal mondiale la colpa è di De Rossi.
La sua papera ci ha tagliato le gambe!
E Marchetti?
Ma va'....
-
De Rossi,ha fatto qualcosa nella prima partita...poi..insomma è fuori fase anche lui,non è arrivato al top e stasera il via alla disfatta lo ha dato lui...e andare sotto ti cambia tutto.
Poi di cosa parliamo?
siamo arrivati ultimi nel girone piu' facile dei mondiali,ci sono attenuanti? vogliamo salvare qualcuno che ha giocato? a me non viene in mente nessuno,per me hanno fatto schifo tutti.
Lasciamo perdere gli schieramente da tifosi nel giudicare i giocatori.
E' stata una pena,nessuno escluso
Una disfatta da cui nessuno puo' essere salvato solo perchè ha giocato mezza partita bene. Questi erano i mondiali. Dentro o fuori.
E noi siamo andati fuori in un girone da terzo mondo calcistico.
Questo è il fatto.
Poi se vi divertite a salvare qualcuno in questa disfatta, come gioco è bello,nulla piu'
@koss
divertiti un lunedi' di campionato a guardare le pagelle degli stessi giocatori sui 3 giornali sportivi.
Ti farai una risata,altro che obiettivi.;)
-
Primo tempo a dir poco vergognoso, nelle precedenti 2 partire era emerso la non perfetta condizione atletica dei nostri, si arriva sempre in ritardo sulla palla, non si crea gioco, passaggi sballati... meritiamo di tornare a casa.
ciao,
fil
-
Lo colpe vanno suddivise in parti diverse a varie componenti:sicuramente a Lippi ne vanno imputati molte,il suo orgoglio ("affondo piuttosto che convocare certi giocatori") e la sua arroganza ("il calcio sono io e voi non siete niente") ci hanno condotto a questo crack.Le frasi non le ha mai pronunciate ma il senso del suo pensiero é questo;ma la federazione dov'era?Già richiamarlo non é stata una grande idea in più gli hanno permesso di di fare il bello e il cattivo tempo.I giocatori mi sembravano tra lo spauriti e l'incapace,professionisti troppo osannati che in qualche caso hanno dato ciò che potevano e in altri casi non avevano più niente da dare.Infine anche oggi durante la conferenza stampa giornalisti/zerbino paurosi a fare domande "cattive",(certo loro non giocano ma la critica verso Lippi é stata all'acqua di rose).Ultima cosa:la partita da vincere era quella contro la Nuova Zelanda,no dico la Nuova Zelanda!!!!!!!!!
-
Che a me risulti,Lippi Jr dovrebbe avere le mani in pasta per quel che riguarda Marchisio,Criscito,Marchetti,Iaquinta e Chiellini(degli ultimi due sono certo).
Poi magari non vuol dire nulla,per carita'.
Comunque,oltre a quel presuntuoso di Lippi,vorrei dedicare un ringraziamento particolare al presidente Massimo Moratti.
La sua Inter,vincitrice degli ultimi 5 campionati,gioca da una vita con 11/11 stranieri.
Bravo davvero,paghiamo gli stranieri e rendiamoli invincibili.