Direi che piu' che "qualita' migliore" siamo di fronte a differenti scelte di fotografia.
Entrambi i titoli citati godono di un transfer esemplare.
Visualizzazione Stampabile
Direi che piu' che "qualita' migliore" siamo di fronte a differenti scelte di fotografia.
Entrambi i titoli citati godono di un transfer esemplare.
Mann è sempre Mann, pur non essendo il suo capolavoro (Heat .... voglio Heat in Blu Ray) è indiscutibile la capacità di questo registra, un film con una storia semplice ma diretto in maniera impeccabile, con un Tom Cruise in stato di grazia (una delle sue migliori prove)
Passando al lato tecnico, devo dire che non sapevo cosa aspettarmi, ricordo che le riprese erano state girate in digitale, ma non immaginavo un quadro del genere :eek: .
Passata la prima inquadratura dove effettivamente la grana poteva risultare quasi invasiva, il resto è poesia pura, dalle panoramiche sopra Los Angeles :eek: , ai primi piani, per non citare la scena verso la fine, con il palazzo completamente all'oscuro e con solo l'illuminazione dello sky line in lontananza, una scena giocata tra luci ed ombre in maniera maniacale, che mette a dura prova i nostri sistemi.
Forse solo in quest'ultima scena c'è un leggerissimo rumore video....ma roba veramente da poco.
Se si aggiungono poi dei neri profondi ed un ottima tridimensionalità ne esce fuori a mani basse, uno dei migliori riversamenti fatti in quest'ultimo periodo.
Anche l'audio pur essendo un semplice dolby digital, se la cava alla grande, mantenendo sempre una pulizia eccellente, sia per quanto riguarda il parlato che per quanto riguarda gli effetti (spari, collissioni, vetri infranti)
Video: 9
Audio: 8,5
Film: 8
Jack,se parli inglese esiste un'ottima edizione BD di Heat sul mercato britannico;)
no Giangi..... nooooo non me lo dovevi dire..... :D
cmq ragazzi lo dico e lo ridico GRAN bel bluray!!! acquisto meritatissimo!! siete daccordo?
Assolutamente d'accordo,acquisto meritatissimo.;)
Tranne che per la solita politica Paramount di rifilarci il solito DD lossy. Sara' anche buono come dice Jack,ma viene letteralmente spazzato via dlla traccia loseless originale.:rolleyes:
Io sono un po stufo di accontentarmi dicendo,: ma si,alla fine buona la traccia ita anche se in semplice DD...
vista qualche sequenza e debbo dire che è davvero un ottimo bd con momenti di riferimento...qualche calo lo ho visto ma nei limiti del girato....sono molto contento...il primo Mann che non entra in conflitto con la mia catena video:D
Bd consigliato a tutti gli amanti di questo film. Alcune scene e primi piani sono veramente da riferimento soprattutto la scena quando parla col jazzista. Neri belli profondi e ottima tridimensionalità della scena.
Per la parte audio è vero che la traccia lossless è superiore ma confrontandole non è che poi la traccia italiana sia così inferiore si difende veramente bene.
Se lo afferma Lucio è una garanzia! Acquistate pure senza problemi ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Lui è sempre stato Mann-incompatibile (tecnicamente, non artisticamente parlando) :D
Non vedo l'ora di comprarlo, ed attendo con impazienza, oltre al già citato Heat, anche L'ultimo dei Mohicani. Speriamo...
dario ma c'era biosogno che te lo dicesse lucio che questo blu ray fosse spettacolare? che fa non ti fidi del mio parere ? eppure sono una garanzia come affidabilità nonchè come collezionista di bluray! eh! prova a chiedere a trailbreaker e vedrai ;) sono una garanzia fidatevi di me ;):eek: :)Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Sarai anche una garanzia ma non fare quote integrali...;)
credo che dario abbia scritto così solo perchè io (o meglio la mia catena video:D )ho un rapporto conflittuale con la fotografia di mann..non certo per sminuire il tuo parere....ci mancherebbe;)Citazione:
Originariamente scritto da hokuto-nanto83
Penso sia il film che attendo di più in bd...il dvd è pietoso...Citazione:
Originariamente scritto da JackBauer
Bellissimo anche collateral...domani andrò a prenderlo anche io...a prescindere dalla qualità del riversamento...
Lorenzo.
preso stamattina!
veramente un riversamento con i fiocchi. Grana in classico stile Mann, anche se più fine, che concede al girato digitale quell'effetto pellicola e cinema like veramente appagante!
Buona la traccia ita, anche se immagino che la traccia inglese sia perfetta (non ancora ascoltata).
Come ho scritto qualche post fa, a livello artistico per me è eccezionale! Dal punto di vista registico è strepitoso, inquadrature, fotografia e musica che si uniscono alla perfezione e regalano scene da manuale!
Acquisto straconsigliato a tutti
@hokuto-nanto83
Come giustamente ha scritto Lucio, la mia era solo una battuta simpaticamente destinata a lui, ed anche chi lo conosce penso ne abbia compreso il senso (almeno mi auguro) ;)
Non ho mai pensato nella maniera più assoluta di sminuire il tuo parere ;) (né quello di nessun altro, non rientra nel mio modo di essere)
Anzi, la tua recensione mi ha fatto molto piacere perché mi ha rassicurato sulla qualità del disco, visto che, da amante del regista Mann, avrei comunque acquistato il BD.
Inoltre la faccina che ho inserito credevo fosse garanzia per battezzare la frase come scherzosa.
Mi dispiace se ho urtato la tua sensibilità e me ne scuso, non era nelle mie intenzioni ;)
Ciao :)