Visualizzazione Stampabile
-
Ieri sera ho avuto modo di vedere il film (preso da amazon)
Sotto il livello artistico, non male, buone alcune scene di tensione ed il cast è sicuramente di ottima fattura (da tenere d'occhio Emily Blunt).... la storia intrattiene lo spettatore per tutta la durata della pellicola.
Passando al video, direi buono, molto dettagliato sia nelle scene con scarsa luminosità (praticamente l'80% del film) che quelle diurne.
I primi piani sono realizzati magistralmente.
Ho notato qualche problemino sui neri in qualche circostanza, ma la scelta fotografica credo condizionasse non di poco.
il quadro fra le altre cose ha il merito anche di avere una buona tridimensionalità.
Grana finissima e direi anche piacevole per la visione!!
Audio molto dettagliato e preciso, ottimi i panning, carrozze in movimento, spari che attraversano la stanza, cigolii nella villa.
Forse l'unica cosa che ho notato è la poca chiarezza dei dialoghi nelle scene dove la traccia sonora aumenta di intensità. (ma dovrei risentirla per esserne sicuro)
Film: 7
Video: 8
Audio: 8
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
.....Il logo censura purtroppo è stampato :(
Arrivato oggi. non sono un maniaco delle confezioni ma rovinare una steel in questo modo non è roba da inglesi! :mad:
-
a te è andata di lusso....
La mia steel è arrivata tutta ammaccata....e fatica a chiudersi!!:mad:
-
L'hai presa da Amazon? Nel caso è strano perché quelli sono impeccabili. Penso che te la cambino se ti è arrivata da loro. ;)
-
play.................sono le nostre poste credo,
O la nuvola che dall'Islanda rilascia microscopici guerrieri pulviscolari che attaccano senza sosta i poveri Bluray.....
-
Dal lato tecnico non mi permetterei mai contraddire i super-esperti, ma dal punto di vista artistico, lasciatemelo dire: la schifezza più grossa che abbia visto negli ultimi anni, la gente al cinema rideva...mi chiedo solo come facciano certi attori affermati a sputtanarsi così...:confused:
LASCIATE PERDERE!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da GMC
...ma dal punto di vista artistico, lasciatemelo dire: la schifezza più grossa che abbia visto negli ultimi anni, ...mi chiedo solo come facciano certi attori affermati a sputtanarsi così...:confused:
LASCIATE PERDERE!!!
Citazione:
Originariamente scritto da jackBauer
...
Sotto il livello artistico, non male, buone alcune scene di tensione ed il cast è sicuramente di ottima fattura (da tenere d'occhio Emily Blunt).... la storia intrattiene lo spettatore per tutta la durata della pellicola.
Il mondo è bello perché vario :D
L'ho noleggiato, stasera vedrò questo remake, ma avendo in mente l'originale... penso di essere un po' prevenuto ;)
-
Si può vedere, ma nulla di eccezionale. Qualche citazione di alcuni film del passato, una bella fotografia, Del Toro in parte, brava la Blunt.
Incipit non condivisibile, mostra troppo a discapito della tensione.
BD tecnicamente molto valido: buona profondità e definizione, molte scene scure ma con particolari intelligibili.
Comunque, i ricordi dei miei incubi infantili continueranno ad essere popolati da Lon Chaney jr. :D
-
Ieri ho visto il BD.
Sinceramente l'originale non ricordo di averlo visto, diciamo che senza un metro di valutazione con il suo predecessore il film non mi ha convinto fino in fondo.
Ovviamente del BD non metto in discussione niente, gli effetti, la spazialità, la potenza della traccia audio DTS erano uno spettacolo, per quanto riguarda il video nulla da dire, grande definizione, uno dei pochi film girati per la maggiorparte all'oscuro che non ha provocato scie sul mio lcd (come ad esempio L'impero proibito nella parte iniziale), grana fine in qualche scena che regalava un non sò che di misterioso...
Ma non mi ha convinto la trama... ora non sommergetemi di critiche, io dico le cose per come le ho vissute io, senza rifacimenti all'originale o a libri ecc...
Non so, manca qualcosa, insomma la fine è un pò riduttiva... avrei osato un qualcosa di diverso e nuovo...
Bello tutto il film, ma la fine non mi ha convinto, non ci posso far niente :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da JackBauer
merita l'acquisto artisticamente parlando secondo voi?
Secondo me no.
Non mi è piaciuto, è un film parecchio "insipido" nonostante qualche nota di merito. Mi sono pentito di averlo noleggiato.
-
Concordo. Molto lento e a tratti noioso. Basta un noleggio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gelty
Bello tutto il film, ma la fine non mi ha convinto, non ci posso far niente :)
Perché, cosa ci dovresti fare? :D
Pensa, a me un po' tutto il film non ha convinto... ;)
-
perchè non lo avete visto in una notte di luna piena....:O
-
Chi lo ha visto al cinema mi ha sconsigliato l'acquisto del bluray :( ...descritto come film noioso e con una trama insoddisfacente...:rolleyes:
-
Anche io concordo in media con tutti voi, il film in se non è proprio niente di che. E' uno di quei film che io definisco "inutili" (non che gli altri servano per il bene dell'umanità, intendiamoci:) ) ma sinceramente non mi ha proprio detto nulla e non aggiunge nulla al tema. Chiarito questo, il BD (che ho visto a nolo) è il solito trasferimento da DI http://www.imdb.com/title/tt0780653/technical che definirei buono, piuttosto è la fotografia del film che a tratti non mi è molo piaciuta. Soprattutto nei neri.
By