posso solamente chiederti qual'e la differenza tra un cavo bipolare e un cavo tetrapolare??? Grazie :)
Visualizzazione Stampabile
posso solamente chiederti qual'e la differenza tra un cavo bipolare e un cavo tetrapolare??? Grazie :)
elementare watson :D
@ muchogusto un cavo bipolare ha semplicemente due fili di rame. Se ne ha tre è tripolare, quattro quadripolare e così via.
Agli altoparlanti di un impianto stereo arriva di solito un cavo bipolare :)
Se guardi nella linea della tasker ci sono cavi microfonici con le stesse caratteristiche che non costano certo 120 euro al metro...tipo il c208 ci attacchi due connettori da 8 euro e fai un semi bilanciato.Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Nestle non ti aspettare un'apparizione mistica con un cavo hi-end su un impianto base...
Se ne scrivono di cose, ma poi alla fine solo ascoltando ti accorgi se sono identici :O
Beh nell'ascolto c'è anche tanta suggestione...dal momento che è un fatto puramente soggettivo, ed è soggettivo il parametro migliore/peggiore, mentre tra i cavi di fregature ne girano tante.
Un buon cavo è sufficiente e non è detto che debba costare quanto l'impianto.
Se apri le tue focal e vedi con cosa sono cablate che fai inorridisci?
@cattivik Scusami hai detto che un cavo tetrapolare ha 3 cavi di rame ma questo??
http://www.gebl-italia.com/item/170/...rie-high-power
ci sta scritto che è tetrapolare però ha 4 cavi non 3...perche??tu che ne dici puo essere un buon cavo per il fronte anteriore con le IL tesi??
Grazie
ciao,
non avevo letto bene, tatrapolare si è indicato per il collegamento dei sorrund posteriori, quindi va bene.
è composto da 4 ''conduttori'', e ti garantisce una riproduzione piu' profonda, per questo che si chiamano tetrapolari :)
mmm ok grazie....posso sapere perche i diffusori posteriori li chiami sorround???????????scusami ma non vorrei fare un acquisto sbagliato...Grazie
Puoi chiamarli anche REAR :D
Ognuno li chiama a suo piacimento, o se preferisci come di Ziggy Rear :)
Di nulla :)
ok perfetto allora da quello che ho capito però questi cavi non vanno anche al centrale ma solo ai due frontali....per i sorround gia ho un cavo..niente di che ma per i sorround va bene...per centrale e frontali va bene se uso due cavi diversi??
Meglio se sia lo stesso.
esatto meglio usare gli stessi
meglio che sia lo stesso significa che anche il tetrapolare puo essere attaccato al centrale??? e in caso va bene mettere i cavi per i sorround diversi??scusate ma non ho capito bene cosa intendete...Grazie per le risposte e la pazienza :) :)
I surround sono diffusori di ambienza, vai tranquillo con cavi diversi a meno che non ascolti SACD in 5.1