Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da JackBauer
Comunque provo con qualcosa di più recente in termini di visione ....un esempio di riversamento migliore rispetto a Bad Boys e privo di filtri è stato "Nightmare dal profondo della notte".
Forse hai sbagliato il metro di giudizio per valutare un BD. Per prima cosa non si fanno paragoni con gli altri film, ognuno fa storia a sè, poi non si giudica in modo negativo un BD per la presenza di qualche panoramica che si vede decisamente male, si dovrebbe giudicare il risultato finale nell'insieme. Ultima cosa non capisco perché affermare subito che la colpa è della trasposizione ed escludere che forse la qualità mediocre dipenda dal girato stesso.
-
Comprato il disco in questione,a brevissimo per condividere le mie impressioni con voi...
-
Visto stasera,
trasposizione perfetta,
video pulito e dettagliato, data la particolare fotografia di Bay i colori possono assumere delle dominanti in alcuni scorci, così come il nero, a volte profondissimo a volte più alto.
buona tridimensionalità in molte occasioni, sembra quasi di vedere un film recente proveniente da Digital Intermediate, senza dubbio un master proveniente da Scansione della pellicola.
Ennesimo ottimo lavoro offertoci da Sony
-
Visto ieri sera,film divertente e ottimo transfer.
Fotografia piuttosto neutra,a parte alcune dominanti sulle tinte dall'arancio al rosso.Grana zero,ottimo dettaglio.
-
Visto anche questo (per la prima volta) e mi ha anche divertito. Non tanto per la storia, che di per se è banale, ma per le schermaglie tra i protagonisti, a tratti davvero esileranti.
Comunque dal lato tecnico quoto Vincent, Salmon e Giangi. La qualità si attesta su livelli davvero elevati.
Come da Warner temo i transfer trasparenti, da Sony, (benchè più affidabile) temo le discretizzazioni, ma quì ci troviamo di fronte ad un trasferimento ottimo:
assenza di filtri, grana finissima, a tratti quasi invisibile che probabilmente ha facilitato il trasferimento di questo film (pre-DI) con una resa cromatica che immagino si avvicini davvero molto a quello che si vide a suo tempo in sala.
Immagine con dettaglio altissimo, estremamente materica e cinematografica.
Meglio di MIB sinceramente che mi aveva un pò deluso. Non che li voglia confrontare, sono due film diversi, per carità, ma quello l'ho trovato spento, invece questo è più vivo, .....sarà la fotografia, non so....
By
-
Diciamo che sicuramente Bay predilige fotografie più sature ;)
-
Si, sicuramente. Io però al cinema non ho visto nessuno dei due.
Ma mentre guardando Bad Boys non avuto mai nessun dubbio sulla qualità e la fedeltà del transfer, su MIB un pò l'ho avuta. Era questo che prima non riuscivo a spiegare bene. ;)
-
Li ritengo entrambi ottimi riversamenti. Personalmente apprezzo maggiormente l'impostazione fotografica di Bad Boys ;)
-
Pensa che a me (in genere), quando la fotografia tende all'arancione non piace.
Ma quella di Bad Boys si. Perchè di preciso ancora non lo so, ma la trovo accattivante,.....forse è l'eccezione che conferma la regola. Comunque anche a me la fotografia dei film di Bay piace parecchio.
-
Visto ieri. Concordo sul video...mi è parso niente male.
Ma l'audio l'ho trovato veramente moscio! Zero dinamica e surround usati col contagocce. Il sub, poi, si è fatto sentire veramente poco (inizialmente credevo di averlo lasciato spento...:rolleyes:). Anche il film non mi ha entusiasmato eccessivamente...pensavo meglio...
-
Beh, viste le tue "esigenze" audio Dave, più si va indietro nel tempo, più è difficile trovare delle tracce audio all'altezza, soprattutto italiane. E anche in film di questo genere, dove sarebbe lecito aspettarsi un "tripudio".;)
-
E' vero alpy, ma leggendo la rece di AF Digitale pensavo a qualcosa di buono, anche se datato...soprattutto questo passaggio:
Le sequenze da citare sono sicuramente quella finale nell’hangar con l’esplosione e la sparatoria al cap. 14, dove il sub si mette in mostra con buoni risultati e il coinvolgimento risalta con sufficiente nettezza.
Ma dove? Ho appena sentito un po' di formicolio ai piedi...e quella la chiami esplosione? :D
-
Ottimo film action.
Comparto video, buono++, nulla da segnalare, grana, se presente, non rilevata.
Comparto audio DTS HD MA decisamente sottotono :rolleyes:.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
... grana, se presente, non rilevata.
..
ci sarebbe da preoccuparsi se la grana c'è e non la vedi:D