Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
Perchè si parte col piede sbagliato se si vuole ottenere un nero discreto, una buona resa cromatica e una buona scala di griggi.
Un favorone ...Quindi se gioco con la playstation 3, in che modalità immagine la metto? E se mi puoi dire anche i settaggi della modalità immagine che mi consiglierai... Grazie mille
Io ho sempre un toshiba rv685d, mi puoi aiutare?
-
In effetti servirebbe anche a me qualche consiglio di questo tipo, visto che abbiamo gli stessi televisori
-
In base alla vostra richiesta, vi indirizzo a i miei settaggi: http://www.avmagazine.it/forum/showt...137815&page=10 Vedi messaggio n°147. Per quanto riguarda la modalità game (consigliata ovviamente per game e console), potete lasciare l'impostazione di fabbrica oppure variare qualche parametro a vostro piacimento. ;)
-
Grazie Cappella, per il link me mi hai mandato... Vorrei chiedere però se le impostazioni Film vanno bene anche per la visione di film blu ray
-
Certo, basta che siano film; sd o hd i settaggi vanno bene. Se parli di hd vuol dire che sei collegato al tv con l'hdmi, no?
-
si si, sto vedendo un blu ray con la ps3 in hdmi... Però devo dire che lo sto vedendo in modalità dinamico, e sono molto soddisfatto
-
Nooo! Con la dinamica il nero va a farsi benedire. Basterebbe utilizzare un video test per capirlo. Chi è "male abituato" con la dinamica, non troverà mai buona la modalità Film neanche con i giusti settaggi. Comunque non è assolutamente col modo dinamico che questa tv può dare il meglio di se stessa. Così può solo emettere maggiore luce; ma se abbiamo bisogno di illuminare meglio la stanza, basta accendere il lampadario.
-
Domani proverò con i tuoi settaggi... Comunque fino ad ora ho usato sempre modalità dinamico... Non è che a lungo andare usando questa modalità, si potrebbe rovinare il televisore per la forte luminosità dell'immagine? Per rovinare, intendo la visione delle immagini
-
Questo non credo, ma potresti diminuire notevolmente la vita delle lampade che lavorano sempre ai massimi reggimi, insieme a qualche Watt in più pure di assorbimento di corrente. Col modo Dinamico in condizioni di poca o nulla luminosità ambientale, si ha una luce accecante nelle scene molto luminose, soprattutto con grandi presenze di bianco e al contrario con prevalenza di nero nelle scene scure, non ci sara una situazione realistica di buio, ma un nero molto sbiadito e falsato. Come ti dicevo prima, adesso che il tuo occhio si è abitato da sempre a vederlo così, gli risulterà difficile abituarsi diversamente e giudicherà sempre la visione come scura. Col tempo ti abituerai; a tal proposito ti consiglio se puoi di guardare la tv al "buio", ma con una piccola luce posta dietro alla tv. ;)
-
Ok, oggi proverò i tuoi settaggi per vedere un film... Scusa se ti risulto pesante, però lo sai cosa temo? Che a forza di cambiare modalità immagine, e settaggi, anche per fare solo delle prove, a lungo andare potrei rovinare il televisore... Questo è possibile?
-
Impossibile! Preoccupati piuttosto di più, di continuare a guardarlo in Dinamico. Se il film che guarderai avrà ad esempio le bande nere sopra e sotto, osserva con i giusti settaggi come nelle scene molto scure, le bande si confondono e scompaiono con una uniformita a volte totale del nero, dove non si riecse a scorgere la linea orizzontale della banda.
-
In effetti, vorrei saperlo anche io, se facendo spesso delle prove, cambiando modalità immagine e cambiando le varie impostazioni, alla fine puoi danneggiare il televisore... In senso la visione delle immagini e altro...
-
:read: :nera: :bsod: :muro:
-
Grazie per la risposta
XDXD
-