io si ed anche uno costoso :O
Visualizzazione Stampabile
io si ed anche uno costoso :O
Marco, fare le stesse domande più volte non serve a molto.
Le risposte le hai già avute, se vuoi consolarti nella mia sala ht ho ben 15 prese a muro nella zona elettroniche, purtroppo ho dovuto usare anche io una ciabatta per ulteriori apparecchi, la uso da parecchi anni e non è successo niente ;)
guarda.. usare la ciabatta o meno credo sia una mera questione di stile... con un pantalone di lino molto morbito (quasi senza forma) o un pantaloncino direi che la ciabatta puo' essere appropriata e molto trendy... con qualche cosa di piu' elegantino direi che un mocassino e' sicuramente meglio :asd: :asd: :asd:
a parte la battuta, che mi auguro prenderai per tale, fottitene di quanto ti dicono circa le "ciabatte"... molti le producono e moltissimi le usano... una normale Belkin (o simile) con interruttore e filtro (poco utile ma male non fa) da 40 euro (ma fose anche meno) va benone e ti permette di spegnere tutti gli standby la sera
:)
Va bene, grazie ragazzi;)
di nulla ;)
Nella mia stanza elettroniche ho solo tre prese da 16A a muro per tutto l'impianto, una per fase. A queste sono collegate tre ciabatte universali a 6 prese, alle quali sono collegati finali, sorgenti, processori...distribuiti sulle tre fasi.
Non esiste il problema, basta non sovraccaricare la presa a muro...
di nulla ;)
KwisatzHaderach la tua televisione è collegata alla presa a muro o alla ciabatta?Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
ma di che hai paura che esploda se lo colleghi alla ciabatta ?:D
Ho una ciabatta economica, pagato 9€ in negozio, che mi permette di fare le stesse identiche cose di una belkin probabilmente (si può spengere distintamente ogni singola presa grazie ad un piccolo tasto e volendo è possibile disabilitare l'energia a tutte con una tasto più grosso laterale). Alla fine, filtro a parte, cosa cambia rispetto ad una ciabatta più costosa? Spero che non siano pericolose. Quasi attacco il televisore alla presa diretta al muro visto che ne ho una liberaCitazione:
Originariamente scritto da lupoal
boh.. cosa possa cambiare io davvero non saprei dirlo :confused: :boh:
pero' con 9 euro di vendita mi verrebbe da pensare che... 30% di ricarico del negoziante... siamo a 6,90 euro... 25% del distributore/importatore... siamo a 5,53 euro...
ecco, facendo la catena dei ricarichi molto breve possiamo far finta che il costruttore la venda a 5,53 euro... magari ci ricarica solo il 30% (ma e' un margine generalmente troppo basso per chi fa produzione) e siamo a ben 4,26 euro di materiale + totale spese produzione... diciamo un bel 3,00 euro di materiale? :eek:
la Belkin costa uno sparo in piu' :eek: ... ma insieme mi hanno dato una garanzia a vita per tutto cio' che ci collego fino a 150.000 euro di valore complessivo e carico di picco fino a 45.000 Amp + protezione su linea antenna e linea modem
che la Belkin possa un po' approfittarsene posso anche metterlo in conto...
che puntino su valori statistici per stimare quanti eventuali richieste di rimborso per valore assicurato collegato, e di quale importo, giungendo a non ritenere la cifra significativa rispetto ai benefici di una tale garanzia a livello di spinta sulle vendite... posso anche crederci...
che una "cinesata" ad 9 euro (o magari non e' cinese... ma ne dubito) possa essere comparabile ad una Belkin questo davvero non posso crederlo :nono:
IMHO la compresione dei costi/prezzi oltre certi livelli NON e' compatibile con un livello di qualita' accettabile anche se pur basso
ma dalla chiusura del tuo post vedo anche tu hai qualche dubbio ;)
bye :)
Per adesso mi è sempre andata bene con le ciabatte economiche, visto che ci ho attaccato un televisore da quasi 2000€ (panasonic 50v20), una ps3 e un xbox 360, non me la sento di rischiare e appena posso cambio. Peccato non poter attaccare il televisore direttamente a muro visto che ho il triplo passo e dovrei forzare per far entrare quella del televisore (cosa che non voglio fare). Cosa dici momentaneamente di un convertitore singolo da doppio passo a triplo? Anche queli sono pericolosi almeno quanto la ciabatta se presi economici?
Ps: dove posso trovare una ciabbatta belkin?
il marito di mia cugina fa il vigile del fuoco e mi ha raccontato di incendi partiti dalle ciabatte per via magari di un carico eccessivo,secondo me non bisogna esagerare al risparmio o magari cercare di capire se anno fili di sezione buona insomma che siano di buona costruzione. ;)
Normale, sulle ciabatte elettiche c'è il limite. La mia riporta 2000-2500W se non sbaglio. Non molto a dir la verità considerando che ci sono 6 entrate.Comunque nell'utilizzo normale non dovrei arrivare neanche a metà del carico massimo, forse 1/3. Ovvio che se si superano tali limiti qualche rischio c'è, non sono messi a caso
ma il tizio che ha parto il post? :rolleyes: speriamo che abbia capito di stare tranquillo