Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da digimau
Basta andare nel Forum per sapere che i C9000 hanno le stesse caratteristiche Audio/Video del 7000 ed inferiori agli 8000. Si paga solo l'estetica ed il telecomando alla Star Trek.....
Non è proprio così: i 9000 perdono rispetto agli 8000 il Precision Dimming, ma la retroilluminazione LED Edge è ora posta sui 4 lati e non solo sopra e sotto come nei 7000 e 8000. Ora se tutto ciò porta anche dei vantaggi (presumibile una migliore uniformità e meno clouding?) non lo so...ma dire che hanno le stesse caratteristiche non è corretto! ;)
Gianluca
-
E' vero non avevo specificato cmq da prove in giro e anche dai forum sembra che il vero vantaggio sia il Precision Dimming eispetto alla retroilluminazione quindi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da hoppio24
Io nn riesco a capacitarmi come possiate dire e affermare che questa tv Samsung sia peggiore di quella Panasonic e che abbia dei difetti nella visione(ghosting) cosa che sempre il Panasonic nn ha quando CHIARAMENTE nessuno(o quasi) di voi l'ha potuta provare o vedere di persona.
Punto primo ho chiaramente specificato "se sarà come l'attuale linea di TV 3D della Samsung" e da quanto ne so io la tecnologia dei pannelli LCD nel frattempo non è cambiata quindi dubito che avrà prestazioni migliori da questo punto di vista (e gli aggiornamenti del firmware possono solo minimizzare il problema a scapito di altri fattori ma non rimuoverlo).
Secondo sulla superiorità di Panasonic non ho alcun dubbio avendo valutato di persona sia il 3D di Sony, Samsung che Panasonic (mi manca solo LG) e fra i tre il plasma Panasonic in quanto a ghosting, qualità delle immagini e dei colori era anni luce più avanti.
-
@Chapter24 : Grazie mille, infatti ho un 47LX9800 on the way. :D :D
@doc1980: Perfetto, tutto chiarito.
@Gian Luca Di Felice: Attaccare quella base dietro al tv è assolutamente intelligente, ha per caso una connessione wifi come succede in casa Sony? Tuttavia non si rischia di perdere l'effetto dovuto a quel bordo sottile dovendo staccarla tanto dal muro?
-
Per StarKnight...
Perdonami ma forse nn mi sono spiegato bene....
Tutto quello che dici tu per me è aria fritta perchè stai e si và a commentare un prodotto che nn è ancora uscito!!!Dire che li hai visionati e per Te il panasonic è anni luce avanti è riferito per primo a televisori già usciti e NON a questo che Deve ancora uscire!!!
Possibilmente questo nuvo samsung 9000 sarà migliore delle serie 7000/8000, nn lo possiamo sapere NON LO PUI SAPERE!! nn possiamo limitarci a dire che visto che ha alcune caratteristiche simili alle serie precedenti sia lo stesso o sia "mediocre come dici tu'.
Dall'altra parte però nulla toglie che invece sia identico e sia solo una TV piu' sciccosa costosa e inferiore alla Panasonic...per carità dico solo che limitarsi ha parlare di cose per congetture senza averle mai viste o provate mi sembra da sciocchi e presuntuosi.Quindi aspettiamo che esca e che vengano fatte delle prove, una volta fatte allora potrò dirti che avevi perfettamente ragione e che quello che pensavo io era assolutamente sbagliato.
Ps Sempre sul fatto che i Panasonic sono anni luce RISPARMIATELO fortemente, perchè stai palesemente dando un tuo personalissimo e soggettivissimo gusto che nn ha nulla a che fare con la qualità, perchè ogni persona ha la sua preferenza e la tua mi sembra chiara(forse nn ho neanche bisogno di chiederti che tv hai e quando l'hai acquistata,mi sembra evidente)quindi il tuo modo di pensare lascialo per te, per tutti gli altri consiglio di andare in negozio e di provarli di persona, perchè per senito dire o per preferenze espresse da altri gli acquisti nn vanno fatti, al massimo si possono seguire gli utilissimi forum che danno un'importante mano perchè pieni di persone competenti e di esperienza ma la scelta finale spetta ad ogniuno di noi
-
@ StarKnight
Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
Niente visto che non sono sposato ne convivo con alcun individuo di sesso femminile ......
TI INVIDIOOO !!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
-
@hoppio24
Per quel che mi riguarda sei libero di comprarti anche 1000 Samsung o qualsivoglia marca ti piaccia... non ho mai avuto la pretesa di dire che le mie preferenze debbano essere anche quelle degli altri. Ho valutato di persona gli ATTUALI modelli 3D in circolazione di varie marche e le MIE PERSONALISSIME OPINIONI sono quelle espresse così come i miei dubbi su quella che POTREBBE essere la qualità della linea 9000 e non per questo mi sento sciocco o presuntuoso.
Ah... per tua informazione attualmente possiedo diversi prodotti Sony ed un paio di Philips... ma NESSUN Panasonic.
Questo giusto per farti capire da che parte "starei" :rolleyes:
-
non ho mai capito questa sciocca furberia di mettere i prezzi a meno di un euro dalla cifra tonda...fa quasi ridere tra l'altro riferiti a questi prezzi: 40": 3.999 Euro; 46": 4.999 Euro; 55": 5.999 Euro
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
@Gian Luca Di Felice: Attaccare quella base dietro al tv è assolutamente intelligente, ha per caso una connessione wifi come succede in casa Sony? Tuttavia non si rischia di perdere l'effetto dovuto a quel bordo sottile dovendo staccarla tanto dal muro?
No, nessuna connessione wireless, altrimenti non ci sarebbe l'obbligo di posizionare la base sul retro del TV.
Sicuramente si perde l'effetto...ma se uno compra un TV così sottile, poi lo attacca al muro? (dove perderesti buona parte dell'effetto, IMHO). Se proprio devo fare lo sborone, voglio che si veda quanto è sottile e quindi lo lascerei sullo stand in bella vista! No? :D
Gianluca
-
Secondo me, ormai la differenza tra Lcd e Plasma non è più così importante o almeno comparabile, basti vedere i nuovi Lcd a led con local dimming di tutte le marche che usciranno o che sono gia usciti, hanno altissimi rapporti di contrasto oltre ad avere consumi minori rispetto ai plasma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hoppio24
Cari amici del forum a volte proprio nn vi capisco e mi stupisco di voi e dei vostri commenti..
Mi stupisco perchè sapendo quanta gente preparata e appassionata che c'è in questo sito certi commenti mi sembrano assurdi e a volte inutili.Io nn riesco a capacitarmi come possiate dire e affermare che questa tv Samsung sia peggiore di quella Panasonic e che abbia dei difetti nella visione(ghosting) cosa che sempre il Panasonic nn ha quando CHIARAMENTE nessuno(o quasi) di voi l'ha potuta provare o vedere di persona.Purtroppo di questi commenti ormai ne vedo sempre di piu' e la cosa mi lascia un pò stupito.Poi attenzione questa Tv potrà come dite voi essere peggiore per carità ma credo che questo possa essere affermatro solo una volta provata nn prima!!!
non posso far altro che quotare!
-
Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
Ho valutato di persona gli ATTUALI modelli 3D in circolazione di varie marche e le MIE PERSONALISSIME OPINIONI sono quelle espresse così come i miei dubbi su quella che POTREBBE essere la qualità della linea 9000 e non per questo mi sento sciocco o presuntuoso:
ecco bravo! esclusivamente TUE E UNICHE opinioni.
meglio se metti all'inizio o alla fine IMHO
-
lo hanno detto quelli del dday che è inferiore all 8000, comunque che i panasonic siano i piu' quotati è indubbio basta leggere recensioni, almeno sulla carta, in particolare col 3d dicono tutte essere migliore il panasonic
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
esclusivamente TUE E UNICHE opinioni
Sul fatto che sia il solo a pensarla così al posto tuo non sarei così sicuro ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da icaro73
Secondo me, ormai la differenza tra Lcd e Plasma non è più così importante
Per quanto riguarda la fedeltà dei colori e la riproduzione dei neri gli ultimi pannelli LCD hanno sicuramente fatto passi da gigante e la differenza è sempre più sottile, sebbene non sono il solo a ritenere che i plasma tuttora vincano il confronto (basta leggere un po' di recensioni specializzate in rete).
Per il 3D invece gli LCD perdono miseramente. E' un discorso tecnologico. Da un lato il modo con cui i pixel vengono "pilotati" non permette di definire un istante di tempo sufficientemente ampio in cui un fotogramma intero è presente sullo schermo quindi anche sincronizzando perfettamente gli occhialini ci sarà sempre un pezzettino del nuovo fotogramma (destinato all'altro occhio) che potrebbe creare effetti di crosstalking. Sui plasma così come sui DLP questo difetto non sembra essere presente. Inoltre attualmente tutti i pannelli LCD nonostante le trovate pubblicitarie sui tempi di risposta all'atto pratico non sono abbastanza veloci per refreshare a 120Hz tant'è che i produttori per avvicinarsi a tali tempi di risposta ricorrono ad una tecnica detta di "overdrive" tramite la quale i pixel vengono sovvralimentati. Si ottengono tempi di risposta migliori ma anche possibili difetti quali zone di colore "bruciate" e crosstalking. I plasma per loro stessa natura hanno tempi di risposta di molto inferiori ed il solo crosstalking tuttora presente (ma in forma nettamente inferiore rispetto a qualsiasi LCD) è dovuto all'effetto persistenza dei fosfori anche se con i nuovi modelli 3D questi sono stati migliorati e lo saranno ancor più in futuro.
Ecco perché sono molto scettico sulla nuova linea 9000 pur non avendola ancora provata.