Il tutto al ragionevole prezzo di?????
Visualizzazione Stampabile
Il tutto al ragionevole prezzo di?????
Mi trovi parzialmente d'accordo nel rendere merito alla Apple di aver confezionato un prodotto che colmava la principale lacuna dei competitors: la semplicità. Questo unito ad una senza dubbio mirabile campagna di marketing hanno resso l'iPhone uno aggeggio "di moda" della serie "che fa figo" e quindi si spiega il motivo del suo successo.Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Questo tuttavia non significa aver creato un prodotto migliore ma solo un prodotto "limitato" e per questo "a prova di scimmia". Mi spiego meglio... il fatto di non poter installare applicazioni che non siano state accuratamente vagliate da mamma Apple al di la degli indubbi risvolti economici (meno pirateria = maggior introiti) ha ridotto al minimo il rischio virus. Ma d'altro canto ha anche impedito a sviluppatori (quali il sottoscritto) di poter installare le proprie applicazioni senza passare da Apple o ad altri sviluppatori si fare le applicazioni che volevano (vedi Adobe con Flash o Skype con la versione per reti 3G). Così come il fatto di non avere (almeno fino alla penultima release del S.O.) il multitasking ha evitato che gli utenti meno esperti ne riducessero le prestazioni con troppe applicazioni in background ma nel contempo ha impedito agli utenti un pochino più evoluti di poter decidere quali e quante applicazioni avere aperte contemporaneamente a seconda delle proprie esigenze. Lo stesso dicasi per molte altre delle sue numerose limitazioni.
Quindi personalmente trovo poco utile corazzare questo nuovo modello con display HD, videocamera da 5Mpixel, 512MB di RAM e quant'altro quando poi potranno essere sfruttare solo da un numero limitato di applicazioni "gradite a Steve Jobs" e non da tutte quelle potenzialmente sviluppabili.
Comunque se alle persone piace così... lo comprino pure... fortunatamente siamo in un mercato libero :)
io ho avuto un omnia per un anno. prima diversi Nokia symbian.
il symbian è ottimo, però poco adatto a mio parere a un telefono touch.
wm 6.1/6.5 è perfetto se non ti serve la parte telefonica.
usato come device col pennino è in grado di fare tutto.. a costo di perdere in immediatezza e velocità.
l'os di iphone è intuitivo, velocissimo e teoricamente in grado di fare tutto.
le limitazioni di apple sono naturalmente raggirabili, illegalmente.
come è illegale il software installato su vari wm e symbian. (questo perchè praticamente nessuno li acquista originali (navigatori, giochi, etc)
il succo del discorso è questo! :)Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
il fatto che incontri il gusto di molti non vuol dire che sia il prodotto migliore.
"forse l'utente target dell'iphone è il ragazzino delle medie?"
Certo. Chi altro? Hai mai visto qualcuno farne un uso professionale? In realtà aggiungerei "ragazzino viziato". Perché il giocattolino costa parecchio, senz'altro molto più di quanto valga.
Mi permetto (da utente "anziano", informatico, e tecnologico) di dissentire.
L'iPhone è lo strumento più vicino all'utilizzo di un terminale informatico-telefonico che io potessi immaginare.
Per me è lo strumento che cercavo.
Non generalizziamo, per favore.
Troppo superficiale, come atteggiamento.
COMUNQUE BASTA CON GLI OFF TOPIC.
Come sempre basta che si legga la parola "Apple" per partire con la consueta diatriba.
Se avete notizie o commenti sull'OGGETTO DEL TOPIC, bene, altrimenti di concetti vari parlatene nei numerosi thread esistenti su iPhone e su Apple in generale.
Grazie.
de vulpe et uva!!!:)
allora abbiamo una azienda che produce un solo modello all'anno di telefono, che mantiene al contrario di altri la retrocompatibilità con i modelli precedenti, almeno due generazioni indietro, vende una quantità industriale di telefoni in un mercato che non era il suo e ha messo in crisi aziende come Nokia (primo produttore di cellulari nel Mondo), ha messo insieme tutte le applicazioni in un unico posto, riesce a far guadagnare gli sviluppatori, ha messo insieme uno dei migliori sistemi operativi per telefonia mobile ed è solo una questione di marketing?
rimango dell'idea che il marketing se dietro non ci sono ottimi prodotti può fare ben poco, all'inizio magari può far partire il business ma poi per mantenerlo nel tempo ci vuole ben altro!!!
inoltre forse non ve ne siete accorti ma di marketing vero e proprio Apple ne fa ben poco!
ripeto mi pare più "De vulpe et Uva"
edit: per tornate IT a mio avviso avete preso un granchietto, se in Italia Macitynet non ha parlato del nuovo nome e della fantomatica locandina che avete postato molto probabilmente è un fake:D
inoltre non è per niente nello stile di Steve Jobs rilasciare immagini di apparecchi che ancora non ha presentato, per di più con tanto di manifesto pubblicitario, Di Felice (scusami l'errore di battitura:) ) questa volta mi sa che hai preso un granchione!!!!:)
ciao
igor
ps: scusate ma ho postato mentre postava il moderatore e mi scuso con tutti per l'OT
a proposito per chi volesse seguire la diretta in via testuale basta che vada sul sito di Macitynet e segua il link, vi faccio partecipi di questa cosa perché sol che questo sito di info non fa lo stesso servizio e perciò non sono in concorrenza, se ciò non fosse gradito chiedo ad Obiwankenobi di cancellare il mio post, grazie
ciao
igor
Assolutamente possibile! per questo ho messo il punto interrogativo e la fonte! Io mi sono limitato a riportare l'indiscrezione...pronto ad essere smentito! :D...tanto ormai manca poco!Citazione:
Originariamente scritto da igor
Gianluca
P.S. Il mio cognome è Di Felice e non De Felice....ci tengo! :D
Sarebbe spettacolare se fosse totalmente diverso da come presentato in tutte le immagini e rumors vari.:D
Anche se non è ancora stato presentato dovrebbe essere carente del flash,ma su un telefono sento meno l'esigenza del flash rispetto a dispositivi di dimensioni maggiori(vedi ipad).
Spero che la durata della batteria sia migliore rispetto al precedente(giocando e andando in Internet non dura + di un giorno).
Ciao,
Gianluigi
si chiamerà Iphone 4,è identico al modello mostrato ad aprile
Esatto! Il nome definitivo è iPhone 4 (quindi quella foto "locandina" era un fake! :D...scusate)...mentre la foto del terminale circolata in questi mesi era autentica!!! ;)
A domattina per tutti i dettagli!
Gianluca
cavolo.....
quelli di gizmondo avevano trovato davvero l'esemplare smarrito!
Qualche testa in apple salterà!
Comunque bell'oggetto.....e c'è pure il flash.....
Sante parole!Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Stanno chiedendo a tutti di posare i portatili perchè sennò la demo non riesce a partire...
muhahahaha....