i plasma Panasonic sono il meglio per i Blu-Ray, semmai non sono perfetti coi segnali SD questo si
Visualizzazione Stampabile
i plasma Panasonic sono il meglio per i Blu-Ray, semmai non sono perfetti coi segnali SD questo si
Con IFC attivato (G20) migliorano e di molto sui segnali SD e su quelli HD non è cosi invadente da doverlo togliere.Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
ah meglio ancora allora! :p
ah meglio ancora allora! :p
..io penso che una TV dovrebbe ceracre di riprodurre, per quanto possibile, l'immagine così come è in realtà. Spesso i nuovi pannelli (in particolare LCD e quindi anche LED) vengono esposti per colpire i potenziali acquirenti con filmati che bombardano la vista con colori accecanti, brillanti ...ma inverosimili. Se si guarda un film a volte sembra di vedere dei cartoni animati. E' come in quei sistemi HIFI dove vengono "pompati" i bassi per colpire l'acquirente ma poco dopo ci si rende conto dell'artificiosità del suono, che stanca.
Per questo amo i Plasma, colori più naturali .. qualcuno direbbe "smorti". Profondità dell'immagine spettacolare. Fino a poco fa in produzione i migliori erano i Pioneer Kuro. Ora non li fanno più ed, al momento, i migliori per me sono i Panasonic. Ti consiglio di andare sui modelli migliori e di prendere la misura più grande che puoi permetterti e collocare. Ci si abitua subito alle dimensioni maggiori. Inoltre ho visto un modello di panasonic plasma (non ricordo la sigla) che ha consumi molto contenuti, forse anche minori di un LCD.
Tutto questo è un mio personale parere .... :cool:
è la stessa cosa che mi ha spiegato un tecnico Panasonic (anche lui ha casa ha un Kuro). in effetti sotto la luce tremenda dei centri commerciali gli lcd fanno più bella figura, però poi mi ha fatto notare che li è una cosa, ma una volta tornati a casa molti rimangono delusi... per cui un venditore serio dovrebbe cercare sempre di lasciare il TV sulle impostazioni di default senza pompare troppo. A dire il vero a me l'unica cosa che fa storcere un po' il naso dei plasma è quel bianco un po' sporco (lui dice che è più naturale) che a volte dovrebbe essere più color neve (ma mi ha detto che così facendo spara anche tutti gli altri colori), comunque ci dovrebbe essere un modo per cambiare il bilanciamento del bianco entrando nel menu (caldo, freddo1, freddo2 etc...) e addirittura cambiare solo il canale RGB che interessa (in modo che viri solo il bianco senza influenzare il resto dei colori)Citazione:
Originariamente scritto da piggie
... di sicuro molto dipende anche dalle regolazioni, ma in generale i colori del plasma sono più naturali. Inoltre, più del bianco è importante il nero, la cui buona riproduzione è la base di una visione di qualità. Notoriamente i Plasma hanno un nero "Più" nero. Al Pioneer avevano dato Il nome Kuro, che significa Nero, in Giapponese, proprio per i livelli eccelsi di nero raggiunti. :cool:
Rimanendo sul plasma.....il V20 42",lo fanno nero???
Ho letto dei topic riguardo questo nuovo Panasonic,ma non ho trovato questa informazione.L'ho visto solo grigio,che non prenderei mai....poichè il contrasto tra la cornice e(ad esempio) le bande nere dei film....per me risulta fastidioso.
rispetto ai pana della serie precedente sì, ma non rispetto a quelli di nuova generazione (G20, V20, VT20, ecc), che al contrario nello scaling si sono dimostrati eccellenti.Citazione:
Originariamente scritto da debuttante
Sui nuovi pana il bug parrebbe restare solo nel riconoscimento delle cadenze filmiche (almeno a giudicare dalle review inglesi di AVF e HDTest, mentre in Italia su AF Digitale il G20 pare abbia passato bene tutti i test di deinterlacciamento), cosa che peraltro produce - specie in un contesto di scaling eccellente come quello dei nuovi tv viera serie 2010 - artefatti imho di modesta entità.
Gli ingegneri pana pare abbiano promesso di risolvere quest'ultima pecca: speriamo tengano fede alla promessa, è una lacuna non gravissima imho, ma che di certo va colmata
Sapevo che sarei andato contro migliaia di opinioni pro Panasonic, ma voglio essere una voce contro il coro.
Ripeto a mio avviso, e chiaramente è una mia opinione personale, i Panasonic sono molto fluidi, morbidi, diciamo che si avvicinano di più ad una visione tipo crt, dove difficilmente troverai dei difetti.
Per ottenere questo risultato probabilmete la loro elettronica è tarata per nn spingere al max il pannello.
...insomma sembra che, almeno per la maggioranza, un pò ovunque si concordi che, soprattutto per la visione di materiale cimatografico:
1) il Plasma sia da preferire
2) attualmente il Panasonic di ultima generazione sia la migliore scelta
..probabilmente per la visione di cartoni animati oppure per i videogiochi
1) LCD/LED si collocano con una vivacità dei colori più aggressiva.
:rolleyes:
Io nn vorrei sentire parlare più dei Pioneer Kuro, che oramai nn li fanno più.:)
Citazione:
Originariamente scritto da Lord Sasja
.... amen :D
:cry: :cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Lord Sasja
si, per l'Italia lo faranno solo nero (fortunatamente!)Citazione:
Originariamente scritto da Overseas
ieri sera sono passato a prenotarlo da Trony (tempo di arrivo max 15 gg.), è stata la prima cosa che ho chiesto al tecnico perchè grigio non avrei di certo preso nemmeno io ^_^
Quello destinato al mercato italiano avrà il suffisso "E" (TX-P42V20E)
p.s. ieri finalmente i TV erano tutti sintonizzati su un unico canale che trasmetteva in native HD (eurosport), una partita del Roland Garros tra Nadal e un altro tizio, e i colori del Panasonic erano effettivamente più naturali e belli rispetto a tutti gli altri. Non perchè l'ho scelto io, ma gli LCD erano davvero troppo "sparati" (la terra rossa, le magliette dei tennisti, specie quella bianca, il celestino di quella di Nadal, i tabelloni pubblcitari etc...) spero che questa serie 20 si riconfermi anche sul segnale 1080@50p