Visualizzazione Stampabile
-
Dalle foto sembra molto evidente, in realtà bisogna anche capire che impostazioni hai messo.
Prova a utilizzare la modalità "film" in cui generalmente la retroilluminazione viene abbassata un pochino o, meglio ancora, vedi se trovi qualche utente che lo ha calibrato.
Non voglio sconfortarti, ti riporto solo la mia storia: se lo hai notato, sappi che lo noterai sempre quindi conviene che inizi ad "accettare" la situazione. L'assistenza probabilmente se lo prende, fai i test classici, non troverà nulla e te lo riporterà.
La soluzione di Plasm-on è sicuramente una strada da provare, ma non ti aspettare di avere un pannello perfetto. Non credo esistano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
Mica vero che è un difetto congenito...
Il mio ex Samsung f8000 da 40 pollici era perfetto,il Sony che ho ora in firma quasi perfetto.
Ne ho visti altri tremendi però e se nn hanno un sistema di dimming che funziona BENE non gli fai niente purtroppo a questo genere di sorpresina.
I Samsung comunque con il cinema black risolve al 99% il problema,..........[CUT]
Sicuro? :)
Very dark scenes suffered slightly because of several patches of clouding mainly near the top border of the panel. [Cinema Black] can be used to darken the letterbox bars in 2.35:1 films, but the single setting that doesn’t introduce luminance shifts to the whole screen (besides “Off“, obviously) was “Medium“, which only darkened the bottom bar and therefore could not attenuate the backlight inconsistency entirely. Interestingly, [Cinema Black] comes in three strengths on our UE55H8000 review sample – “Low“, “Medium” and “High” – whereas it’s available only as an on/off toggle on the UE55HU8500. FONTE: http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue55h...1404203722.htm