Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave
...Continuo a pensare che questa sia solo una tua opinione...
Certo che è la mia opinione, ma è ovvio che anche le tue sono opinioni, o no?
p.s. anche a me piacque "Bowling a Columbine" un'opera di ben diverso spessore artistico ed approfondimento sociale, ma già da allora mi sentii defraudato del mio sacrosanto "pomeriggio al cinema".
-
Citazione:
Originariamente scritto da piovano
...quello che è,o che non è,cinema non me lo deve spiegare qualcuno con una risposta saccente...
No, non voglio spiegare niente a nessuno, spero solo di far venire dei dubbi sulle qualità artistiche e spettacolari dell'opera e - soprattutto - di far riflettere su una invasione di campo della politica nelle sale cinematografiche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fortyseveninches
........far riflettere su una invasione di campo della politica nelle sale cinematografiche.
Questo avviene da sempre in tutte le epoche ed e' universalmente accettato.
Tranne durante regimi.
Per favore non parliamo di politica ma limitiamoci a parlare di cinema,scherzare,fare paragoni,ecc....
Altrimenti il clima diventa pesante e la discussione viene chiusa.
A meno che si voglia proprio questo ma spero di sbagliarmi.:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
il tuo lanciarsi contro il primo che esprime una opinione contraria dimostra che hai imparato bene la lezione di come si conducono gli spazi di informazione in italia!
Caro ilveromarcolino, parlare di politica in questo thread, oltre ad essere OT, è assolutamente fuori luogo. La mia era solo una battuta, proprio per stigmatizzare la pratica odiosa e qualunquista di bollare tutto e tutti... Quello che contesto a fortyseveninches è di non attribuire alcun valore artistico al film di cui stiamo discutendo in thread. Punto e basta, non voglio fare ulteriori polemiche: secondo me il film ha un valore artistico innegabile (come lo hanno anche reportage e documentari televisivi), ma allo stesso tempo riconosco a tutti la libertà di pensarla diversamente. Però non continuiamo a dire che non è cinema, altrimenti i moderatori ci spostano il thread nella sezione "altri argomenti"... :D
-
...e magari chiudono il thread e comminano sanzioni.
Quindi, per favore, occhio.
-
Poichè ho visto il film, e sono anche intervenuto nella discussione, ribadisco che dal MERO PUNTO DI VISTA CINEMATOGRAFICO, IMHO il film é di buon livello e mostra bene, con momenti anche "da brividi" (la città fantasma all'inizio del film) ciò di cui si sta parlando...
Tutto il resto (cioè alcuni interventi sul thread) mi sembra che voglia solo spostare la discussione dal film (e dal suo contenuto!) ad argomenti che col forum hanno poco o niente a che vedere... (una ripassata al regolamento...)
Ciao a tutti e buon cinema !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
P.S. mi scuso con Dave 76 ho confuso il nick ...
Scuse accettate (d'altronde era chiaro l'equivoco...;)).
Per quanto sia difficile, per il film in questione, lasciare fuori la politica dalla discussione, vi pregherei di fare molta attenzione ai vostri interventi. Prima di inviare, rileggete bene il tutto un paio di volte e sinceratevi di non aver violato nessuna norma del regolamento. Grazie per la collaborazione.