Visualizzazione Stampabile
-
Sono pienamente in sintonia con Enrydeus, dai ragazzi non scherziamo, se si vuole fare un paragone tra un ottimo impianto casalingo e un cinema non si puo' sparare sulla crocerossa chiamando in causa le ciofeche delle sale pathè o peggio ancora gli UCI che del cinema forse ne ricordano solo la forma.. e forse neanche quella.... :Puke:
Da quando ha aperto Arcadia a Melzo non sono andato piu' in nessun altro cinema e ne sono ben contento, solo una volta ho provato quello di Bellinzago ma non mi ha soddisfatto.. Facciamo un paragone con IL CINEMA (questa è la definizione di Arcadia di Melzo) e vediamo dove vanno a finire i DLP da 800- 1000 euro.
Ho visto nell'ultima settimana Iron Man2 e Prince of Persia.. Tralasciando il primo se qualcuno riesce a farmi sentire (tralascio il discorso video perchè perso in partenza) in casa la stessa qualità audio video, di Prince udita in sala energia :eek: allora sono disposto a riparlarne.
Per quanto riguarda lo zoo che gira in questi posti... posso dire che per fortuna UCI di Pioltello fa da elettrocalamita filtrandone piu' del 90 per cento ma se si vuole proprio una visione pulità senza fastidi basta andare al cinema al lunedi, martedi o giovedi e quando ci sono tante persone te ne trovi al max una ventina in sala non di piu'. ;)
-
si daccordo , ma a meno che tu non abiti vicino all'arcadia di melzo , sfido chiunque a farsi 30 ,40 km per arrivarci si una volta ogni tanto si può anche fare però alla lunga stanca e costa anche !
fermo restando che il cinema rimane cinema !! su questo non ci piove !
-
Su questo non ci sono dubbi.. ma infatti il mio interevento non era andare all'Arcadia piuttosto che da un altra parte.. ma fare un paragone con qualcosa che SIA un CINEMA e non con qualcosa che si autodefinisce tale perchè ha un insegna con scritto cinema. Anche perchè sembra che Melzo sia qualcosa fuori dal comune, piu vicino a una leggenda mistica per chi non ci è mai stato.. diciamo invece le cose come stanno: Arcadia è un cinema.. risponde agli standard qualitativi che dovrebbe avere un luogo come questo e continua ad aggiornarsi con le tecnologie per stare al passo.. sono le altre sale e le catene nate dopo che sono totalmente insufficentì sotto tutti i punti di vista, allargando così in modo anormale il gap con Arcadia.
Certo finchè le varie società che si susseguono negli UCI ad esempio puntano a far soldi con patatine, pseudo pizzerie, fast food, e tutto il circondario che si trova oggi in questi posti tralasciando appunto la qualità delle sale e in piu' la gente comunque va a portargli i propri soldi non lamentiamoci.
Arcadia mette il nuovo proiettore sony 4k, Uci aggiunge la carne alla griglia come nel vecchio west per le famiglie! Chi è l'anormale dei due dal punto di vista cinematografico :D ?
-
Totalmente d' accordo con Gus, io son di Verona, ma per i film che meritano vado a Melzo, altrimenti la maggior parte me li guardo a casa o di Martedi a 3 euro....di certo 8 Euro all' UCI o al Warner non glieli do, con la qualità penosa che hanno, specie il 1°....l' unico multisala che ho trovato "quasi" al livello di Arcadia Melzo è il Cinecity di Limena (sala 1), resta il fatto che l' Arcadia di Melzo possiede TUTTE le sale con la medesima qualità audio-video , mentre gli altri multisala hanno solitamente solo 1-2 sale all' avanguardia....
-
delle sale multiplex che mi sapete dire ? la nuova multiplex di prato ho notato che ha sale + piccole rispetto a quelle enormi del vispathè, con forse conseguente schermo + piccolo ..
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkgoky
(...) ha sale + piccole rispetto a quelle enormi del vispathè, con forse conseguente schermo + piccolo (...)
Questa è un'ossessione che francamente non ho mai condiviso.
Se una sala è progettata decentemente (ed è un pò eccessivo sostenere che solo Arcadia in Italia lo sia), le dimensioni assolute dello schermo non sono poi così rilevanti. Hai uno schermo da 24 metri di base? Ti siedi a 20 metri di distanza. Se lo schermo è 12, ti avvicini a 10, eccetera.
Anzi, a dirla tutta uno schermo più piccolo è più semplice da illuminare in maniera efficace (specie in 3D), e lo stesso vale per l'audio: più aumenta il volume della sala, più si rischia di avere un impianto sottodimensionato.
-
Ma nessuno ha parlato di Arcadia in termini di grandezza dello schermo....
Anche perchè a parte la sale energia le altre hanno schermi normali.. non capisco il tuo discorso..
-
gus , purtroppo come dici tu ,non tutti i cinema si possono definire tali , è ovvio che andare all'arcadia, se questo comporta un numero di km rilevante non è proprio cosi facile , però a questo punto la scelta non c'è se l'UNICO cinema vero almeno qui nei paraggi di milano è proprio l'arcadia di melzo !;)
-
Si hai ragione, pero' non possiamo neanche continuare ad andare all UCI e poi lamentarci che il video era quello del filmino domestico degli anni 60 proiettato sul muro!!:D
Boicottate quelle sale.. NON ANDATE. e' inutile andare e poi lamentarsi ..
Capita anche a me molto spesso di essere molto interessato a un film e magari a Melzo non lo danno, in quel caso rinuncio e aspetto il blu ray, piuttosto che regalare soldi per avere una pessima proiezione audio video e il solito porcile/manicomio nelle file posteriori! :rolleyes:
Ne ho gudagnato in salute!!
-
si si perfettamente daccordo però sai come dicevamo il cinema è il cinema !!! :D ma cmq piuttosto che rovinarmi la visione e farmi il sangue amaro per la scarsa qualità e la gente maleducata , direi che si può aspettare l'uscita del br ,tanto i tempi ormai non sono cosi lunghi massimo 3 mesi e sono fuori !!:D:D
-
Esatto proprio per quello!!
Cioè, ragazzi visti i tempi stretti tra cinema e home video se dobbiamo andare al cinema deve veramente valerne la pena se no che si attaccassero!! :mad:
-
però , dico , non si può far qualosa per cambiare questa assurda presa per i fondelli dei grandi multisala ? non so una petizione , rivolgersi a qualcuno , bo?:confused:
-
Attenzione!
State andando pericolosamente OT :rolleyes:
-
Mah.. dubito purtoppo..:rolleyes: , anche perchè dietro alcune di queste catene ci sono società che con il cinema non centrano nulla, le quali le tengono un po poi le passano ad altre non appena vanno leggermente in attivo ecc...
Comunque per la petizione io ci sto!! :)
Se non funziona si puo' sempre passare alle maniere forti...:boxe: :D
-
Opps...Provvediamo a ritornare in argomento!
Sinceramente non me ne ero accorto ormai stavo chiaccherando con exaltwolve!!
Pardon..