Re: TW200 - Serata a Terni
Citazione:
maurocip ha scritto:
.....Alla fine comunque mi è rimasto l'amaro in bocca, poichè Massimo non ha gradito più di tanto il "Cippitelli Sound" che ho messo insieme dopo anni di ascolti. E' probabile che lui cerchi un suono moto analitico e trasparente, mentre io cerco un suono che restituisca la musica jazz acustica, elettrica ed il rock il più simile possibile ai tanti concerti che sono andato ad ascoltare. Insomma due filosofie probabilmente diverse, ma un po' di "rodimento" mi resta, per il mancato apprezzamento, si sa, ogni scarrafone....
--- FINE PRIMA PARTE ---
Ciao Mauro
La questione e' una sola,
...In finale ti piace come suona il tuo impianto?
Si, hai detto che lo ami per come suona e che ci hai speso anni di ricerche,(come hai detto).... quindi penso che poi il resto siano solo fatto di gusti personali...
Detto cio', tutto e qualsiasi catena video o audio, e' sempre e comunque migliorabile, e la perfezione assoluta, e' IHMO un qualcosa che non esiste, ma esiste un "punto d'arrivo" (se vogliamo chiamarlo cosi), che magari in finale piace a certe persone e meno ad altre, ma anche parlare di punti d'arrivo non mi sembra giusto, piuttosto il giusto punto d'arrivo piu' vicino alla perfezione, e' quello che ti sei creato tu con anni di ascolti, e che deve comunque e solo piacere a te che te lo sei creato.
Detto cio', si puo' poi parlare di gusti, ai quali non c'e' perfezione che tiene, perche' non e' poi detto che cio' che fa' "godere" le tue orecchie, soddisfi anche le orecchie altrui.. ;)
E dato che ho notato che abbiamo gli stessi gusti musicali (Jazz), provo ad immaginare a quale apice di godibilita' sei arrivato, ed essere criticati per la "non bonta" generale dell'impianto (alla luce del fatto che ci hai speso anni di SETUP), non e' piacevole, ma alla fine, come gia' t'ho detto, il risultato finale deve piacere a te... quindi goditi il tuo impianto...
Saluti Gianni ;)